Garmin Edge 500 (parte 4)

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
oh niente da fare ho messo sensore altra bici garmin e nn la legge la velocita'.. resettando si accedono lucine quindi nn puo' esser scarico.. ovviamente via satellite cadenza e tutto il resto funziona...che nervi

Scusa se mi intrometto , vorrei aiutarti , ma fatico a capire quello che scrivi , e non solo per le abbreviazioni sa sms che oltre che a essere poco eleganti ( qui il numero di caratteri per post non è limitato ) , ma anche perché non dai indicazioni sufficienti , dire ho preso il sensore al Decathlon e non funziona , non serve a molto visto che al Decathlon ne vendono di diversi tipi .
Magari , marca e modello potrebbe essere già un punto di partenza per agevolare chi ti vuole dare una mano , se poi ci vuoi aggiungere un paio di foto magari dove si vede come l'hai installato inquadrando anche il passaggio del magnete vicino al sensore , questo sarebbe il massimo per chi ti vuole dare una mano .

BluTornado

Apprendista Cronoman
27 Dicembre 2011
3.675
96
lungo le salite..
Visita sito
Bici
da scegliere..
ma.. il magnete e della marca di decatron , ma ho messo anche un magnete originale garmin.. la cosa nn cambia.

se vado su sul compiuterino non mi dice ricerca sensori , e automatico e tutto montato come aveva montato il meccanico.. magari non ha mai funzionato e andava a ricezione gps...su l' altra bici nuova con altri sensori va...

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
ma.. il magnete e della marca di decatron , ma ho messo anche un magnete originale garmin.. la cosa nn cambia.

se vado su sul compiuterino non mi dice ricerca sensori , e automatico e tutto montato come aveva montato il meccanico.. magari non ha mai funzionato e andava a ricezione gps...su l' altra bici nuova con altri sensori va...

Susa ma il manuale del compiuterino lo hai letto almeno una volta?
Non è il compiuterino che ti dice di cercare i senso , ma sei tu che devi dirglielo , cosa per altro spiegata benissimo nel manuale .
Ma il sensore è quello originale Garmin ?

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Visita sito
Bici
non ho mai letto il manuale.. sono sempre riuscito a fa tutto senza,ed e sempre andato..

si ho trovato un sensore garmin nel cassetto...

ma come fa a non funzionare il solo sensore velocita'?

Guarda ci sta che cerchi aiuto qui nel forum , ma un po di aiuto dovresti anche dartelo tu da solo , leggere il manuale potrebbe essere il primo passo .
Mi auguro inoltre che prima di comprare un strumento tu ti sia informato prima sulle caratteristiche di questo .

Il tuo modo di scrivere e le domande che poni , trasudano di scarso impegno , infatti la via più semplice è chiedere qui e lasciare che altri risolvano i tuoi problemi , magari impegnandosi al posto tuo , tipo ho comprato un compiuterino per la bici ci sono dei pulsanti , a cosa servono ?
Io mi impegno volentieri per aiutare uno che ha un problema che però ha già tentato in tutti i modi di risolvere senza trovare la soluzione a quel punto giustamente chiede aiuto qui .
Ma fare trovare la pappa pronta a chi non muove neanche un dito per girare le pagine del manuale o scrivere le parole per intero ...non mi va e ci rinuncio.
Per dirlo con parole tue " nn m va , c rncio .

Ultima modifica:

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Visita sito
Bici
Era quello il link che ti ha messo Sunboy poco fa: il manuale.

Ora manca solo il link del lettore vocale di file pdf , sai ....... leggere è cosi difficile persino più di scrivere .
Ma non siamo buoni e vedrai che troveremo pure quello .

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
gli ho dato un sguardo , ma non trovato soluzioni.. qui ce troppo sarcasmo per i miei gusti.

Io spero con tutta l'anima che tu sia straniero e quindi con poca confidenza con la (diciamocelo: bastarda :bua:) grammatica e ortografia italiana. Però sei tu che chiedi aiuto e quindi spetta a te spiegarti bene. Hai cominciato male, dicendo che avevi comperato un sensore, quando invece avevi comperato un magnete. Poi dici che hai la cadenza via satellite, cosa impossibile. Ti concedo che il manuale Garmin non è il massimo, ma veramente dai l'impressione di non metterci neanche un poco di buona volontà.

La pagina 28 del manuale italiano è quella che dovrebbe aiutarti.

carlo

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
come già ribadito da altri, non hai spiegato bene cosa non và e nessuno è in grado di darti una mano ma tutti ci mettono molto entusiamo, capacità, disponibilità, pazienza, per poi forse non ricavarci nulla.

che comuter hai? perchè avevi scritto in due discussioni
che sensore hai? il decathlon non è una marca nè un modello!!!

o sotto o sopra, basta girarlo, c'è scritto marca e modello o sigle

se non scrivi questo... ogni parola è sprecata :angrymod:

marmar

Apprendista Scalatore
31 Ottobre 2008
1.867
299
78
savona
Visita sito
Bici
Wilier 100 Hybrid
gli ho dato un sguardo , ma non trovato soluzioni.. qui ce troppo sarcasmo per i miei gusti.
Ma, forse c'è troppo sarcasmo, ma questa è la quarta discussione sul garmin 500, ciascuna con numerose pagine. Migliaia di post, ognuno con una domanda o una risposta. Io ho imparato moltissimo su questo dispositivo solo con la voglia di leggere tutti (si, TUTTI i post delle discussioni) e non posso che ringraziare tutti gli amici che si sbattono per trovare soluzioni o, con pazienza, ripetono per la decima/centesima volta le stesse cose. Forse ci sarà del sarcasmo, ma non pensi che, forse, il difetto non è nelle risposte o nella cattiva volontà di chi cerca, per conto tuo, una soluzione ad un problema?
Ti do un consiglio, da anziano quale sono. Ricomincia daccapo, con umiltà, descrivi il tuo problema e ascolta le risposte, vedrai che arrivi ad una soluzione...e avrai imparato qualcosa o-o

BluTornado

Apprendista Cronoman
27 Dicembre 2011
3.675
96
lungo le salite..
Visita sito
Bici
da scegliere..
OT:

magari faccio qualche errore grammaticale .. ma questo non vuol dire necessariamente che siate piu' fighi e inteligenti! se voi sapete tutto beati voi!io se non so chiedo! non mi sono spiegato bene e ve lo concedo.

tornando in tema:

sul garmin 500 ho impostato la seconda bici ora ha preso il segnale anche del magnete..(TRA L'ALTRO AVEVA MILLE AGG. DA FARE, MAI FATTI)
per sbaglio ho modificato i km della bici "impostazioni bici" non c'è piu' modo di modificarli???non me lo concede..

altro problema:nella prima pagina del garmin avevo messo la funzione fcr.. % non me la segnava piu'.. probabilmente ora che ho impostato bene le bici funzionera' anche quello...

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
Buonasera a tutti!

Qualche anima pia mi potrebbe aiutare a trovare una soluzione? su garmin connect ho creato un percorso lo vorrei "esportare" e salvare come file .GPX?
lo devo passare sul G500? e poi ? ho provato a cercare su internet dei sistemi per trasformarlo dal G500 ma si impalla tutto e non ci riesco..

offro una o-o ha chi mi trova una soluzione!

graSSie mille

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
Buonasera a tutti!

Qualche anima pia mi potrebbe aiutare a trovare una soluzione? su garmin connect ho creato un percorso lo vorrei "esportare" e salvare come file .GPX?
lo devo passare sul G500? e poi ? ho provato a cercare su internet dei sistemi per trasformarlo dal G500 ma si impalla tutto e non ci riesco..

offro una o-o ha chi mi trova una soluzione!

graSSie mille

prova ad esportare il file in tcx e metterlo manualmente nella cartella new files del 500
il 500 mal digerisce i gpx. se non si può, puoi convertire il gpx con il tcx converter o con il trainig center