Garmin Edge 500 (parte 4)

Scorpion-

Pedivella
7 Luglio 2013
415
12
provincia VA
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone
è questo quello che mostra?

EDGE500-65.jpg

;nonzo%

Garian

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.111
10
40
Ventimiglia
Visita sito
Bici
Giant Propel (2017), Gruppo Ultegra DI2, guarnitura Rotor 3D, Ruote Mavic COSMIC CARBONE 40 ELITE
Ciao Raga una domanda da perfetto ignorante... ma quale/i sensori di potenza posso associare al 500? spero nn solo i Vector..
Grazie
Pierpaolo

marmar

Apprendista Scalatore
31 Ottobre 2008
1.867
299
79
savona
Visita sito
Bici
Wilier 100 Hybrid
Ma ogni tanto, così, tanto per passare il tempo quando piove, leggersi il manuale di istruzione no? oppure sfogliare le pagine del forum?

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ma ogni tanto, così, tanto per passare il tempo quando piove, leggersi il manuale di istruzione no? oppure sfogliare le pagine del forum?

E' più facile scirvere un nuovo post, o addirittura aprire un nuovo tread e magari innervosirsi pure se non ti rispondono in tempo reale. :wacko::wacko:

Che ci vuoi fare... non ci sono più le mezze stagioni e noi siamo troppo vecchi per queste str... :friends:o-o

carlo

ibis

Novellino
6 Agosto 2008
95
1
58
Barcellona P.G.
Visita sito
Inanzitutto scusate se sbaglio sezione oppure già c'è scritto ciò che chiedo.
Ultimamente il mio garmin edge 500 sconfigura spesso il sensore cad/vel, se schiaccio nuovamente il pulsantino bianco su di esso riparte, ma appena mi fermo dopo un pò non lo riconosce più.
ho controllato batteria con tester ed e carica
chi mi darebbe qualche consiglio, grazie anticipatamente

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)
non ho mai sentito una cosa del genere, ma l'ANTIvirus potrebbe "vedere nel disco" del 500 qualcosa che non gli piace inibendo il collegamento con il pc

in quel caso il pc riscontrerebbe qualcosa che non va nella memoria garmin...
anch'io questo lo escluderei......io dicevo il contrario... ovvero pc infettato che danneggia il garmin al momento della connessione....
lo dico perché dopo quattro gg di Garmin 500 nuovo di pacca (registrati 4 giri) ...si è imballato completamente il software del dispositivo....
tanto che nemmeno il reset alle impostazioni di fabbrica ha risolto il problema... fortuna che il rivenditore me lo ha sostituito subito senza batter ciglio... forse era difettato di suo... però mi è venuta pure sta pulce nell'orecchio.......

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
non ho mai sentito una cosa del genere, ma l'ANTIvirus potrebbe "vedere nel disco" del 500 qualcosa che non gli piace inibendo il collegamento con il pc

Una cosa è certa , alcuni antivirus anche blasonati sono peggio dei virus stessi .
Per quanto una cosa del genere la usluderei al 98% .
Almano con le impostazioni di default .
Se poi si sono cambiate a fronte di una maggiore sicurezza , poterbbe pure inibire lo scambio dati con qualsiasi unita esterna .

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
Inanzitutto scusate se sbaglio sezione oppure già c'è scritto ciò che chiedo.
Ultimamente il mio garmin edge 500 sconfigura spesso il sensore cad/vel, se schiaccio nuovamente il pulsantino bianco su di esso riparte, ma appena mi fermo dopo un pò non lo riconosce più.
ho controllato batteria con tester ed e carica
chi mi darebbe qualche consiglio, grazie anticipatamente

Il tuo problema puzza di interruzione alimentazione , cioè può essere che la tua batteria sia carica e cioè minimo3:00 volt , non 2, 90 volt , però il contatto non è ottimale e si interrompe a intermittenza, in quel caso il sensone cambia id , quindi al ripristino contatto sucessivo , serve fare l'operazione tastino bianco .
Questo può significare che è entrato umidità che ha provocato ossido " causa del contatto intermittente " .
Il consiglio è disossidazzione contatti dove apoggia la batteria con disossidante dielettrico , e sucessiva immersione sensore in un bichhiere colmo di riso crudo coperto da pellicola tipo domopac , in modo che il riso assorbe l'eventuale umidità interna al sensore e non quella dell'aria in loco.
Sucessivo controllo guarnizione coperchio batteria , meglio sostituirla , e per sicurezza sigillatura coperchio una volta chiuso con un filo di silicone .