Garmin Edge 500 (parte 4)

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Ultimamente mi capita, dopo qualche minuto di attività e per circa un'oretta, si forma della condenza all'interno dello schermo della unità edge 500, con difficoltà nel leggere i dati.
È capitato a qualcuno? Sapete come posso risolvere questo inconveniente?

Ultima modifica:

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
Ultimamente mi capita, dopo qualche minuto di attività e per circa un'oretta, si forma della condenza all'interno dello schermo della unità edge 500, con difficoltà nel leggere i dati.
A me è capitato oggi per la prima volta da quando l'ho presp, ma dono un pò è sparita, boh..;nonzo%;nonzo%

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc

Sicuramente è presente dell'umidità all'interno che può solo fare danni più tempo rimane all'interno , il fatto che scompare la condensa dal dispay non significa che sia fuoriuscita , ma che la temperatura interna del garmin divenuta pari a quella esterna per qui il fenomeno il punto di rugiada detto così non fa formare condensa sul display , questo non significa che l'umidità interna è tornata normale .
Ora serve eliminare questa umidità il prima possibile prima che faccia danni .
Ma soprattutto serve capire come sia entrata .
Senza smontarlo si può tentare la cura del riso : bicchiere colmo di riso crudo coperto con coperchio o pellicola tipo domopac dove va seppellito il 500 con protezione in gomma usb aperta per diversi giorni ( più sono meglio è) .
Attenzione una volta smontato serve sostituire la guarnizione che non è reperibile in commercio e neppure viene fornita da Garmin , altrimenti il problema umidità diventerà una certezza iden per i vari sensori , velocità/cadenza , e specialmente fascia cardio .

A me è capitato oggi per la prima volta da quando l'ho presp, ma dono un pò è sparita, boh..;nonzo%;nonzo%

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Sicuramente è presente dell'umidità all'interno che può solo fare danni più tempo rimane all'interno , il fatto che scompare la condensa dal dispay non significa che sia fuoriuscita , ma che la temperatura interna del garmin divenuta pari a quella esterna per qui il fenomeno il punto di rugiada detto così non fa formare condensa sul display , questo non significa che l'umidità interna è tornata normale .
Senza smontarlo si può tentare la cura del riso : bicchiere colmo di riso crudo coperto con coperchio o pellicola tipo domopac dove va seppellito il 500 con protezione in gomma usb aperta per diversi giorni ( più sono meglio è) .
Attenzione una volta smontato serve sostituire la guarnizione che non è reperibile in commercio e neppure viene fornita da Garmin , altrimenti il problema umidità diventerà una certezza iden per i vari sensori , velocità/cadenza , e specialmente fascia cardio .
Ok thanks o-o

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia

Poiché è in garanzia, che faccio lo mando in assistenza ? [emoji15]

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
certo,
meglio se dici che tale problema si è presentato fin da subito appena comprato, a meno che tu non lo abbia manomesso , fatto cadere etc

No, non è caduto, non è stato manomesso e non ha mai preso acqua.
Addirittura non l'ho mai pulito con acqua, solo con panno morbido asciutto.
L'unico problema dell'assistenza, è che se lo terranno un sacco di tempo!!! E uscire in bici senza, è una palla!!!

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
No, non è caduto, non è stato manomesso e non ha mai preso acqua.
Addirittura non l'ho mai pulito con acqua, solo con panno morbido asciutto.
L'unico problema dell'assistenza, è che se lo terranno un sacco di tempo!!! E uscire in bici senza, è una palla!!!

se lo porti direttamente ad un cat solitamente sono 3 settimane :cry

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
Intanto l'ho sepolto nel riso. Se non risolvo così, lo porterò al cat. :cry

Portalo in assistenza , in teoria te lo sostituiscono con un altro in breve tempo visto il tipo di problema .
Consiglio anchio di dire che il problema si è presentato fin dal primo utilizzo .
Tenerlo così anche se molto probabilmente con il riso risolvi , alla prima pioggia che prendi si ripresenta il problema perché probabilmente esiste un difetto di origine che fa in modo che L'umidita entri in qualche modo , alla fine questo creerà dei danni .
Quindi aspettare rimanderà solo questa evento magari fuori garanzia .

Ultima modifica:

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
A me rileva l'Edge....iniza a caricare , poi appaiono 4 messaggi in alto a destra, provo ad aprili ma sono vuoti, e niente sparisce tutto, su Strava funziona invece....sto a sbroccà;nonzo%
Anche a me ogni tano dava problemi, ma mi è bastato solo aspettare e poi tutto è tornato ok, al massimo nell'attesa puoi caricare il file .fit con qualche altro programma...o-o

• Mi piace
Reactions: KnightJDM

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.547
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Ricordo a tutti che i problemi di caricamento su Garmin Connect vanno segnalati nella discussione dedicata: GARMIN IN RETE, per non creare inutili sovrapposizioni.
Grazie per la collaborazione.

NAVAHO

Apprendista Velocista
29 Agosto 2008
1.640
146
Marche
Visita sito
Buongiorno,

Possiedo da meno di due anni un Garmin Edge 500.
Spesse volte senza che io faccia niente, il computer si azzera da solo e si
imposta su di un nuovo giro.

Qualcuno ha avuto un problema simile?

Grazie

alias76

Pignone
21 Marzo 2014
148
0
Visita sito
Bici
bianchi via nirone 7
scusatemi,devo allenarmi su un circuito circolare e devo misurare il tempo che intercorre tra il punto A(start) e il punto B(finish),da B ad A e' recupero per riscattare dinuovo da A.Cosa devo fare? premere il pulsante Start ad A e Lap sul punto B in modo che parta il automatico da A e si arresti in B?

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Usato oggi per il primo vero lungo giro dopo una nno e mezzo che lo tenevo fermo perchè ero passato al Mio...
Funzionato benissimo, problemi di appannamento schermo zero, molto più soddisfatto di questo che del Mio...o-oo-o