Garmin Edge 500 (parte 4)

euge84

Novellino
14 Maggio 2014
2
0
Visita sito
Bici
specialized tarmac sl4 sport
Ho comprato da pochissimo il Garmin 500. Mi date qualche consiglio su come pianificare i miei percorsi? Sono uscito 2 volte, ho registrato 2 percorsi e li ho caricati. Il problema è che mi ha poi portato su strade sterrate anche scegliendo la mappa per ciclismo. Grazie!!!
:mrgreen::mrgreen:
 

pholcus

Pedivella
16 Agosto 2007
435
17
Monza
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM
Qualcosa si può sempre fare :mrgreen:

Il GPS con tutti quei tornanti è andato in bambola :-x
Con questo file stai sulla strada, però nella correzione è andato a "dispensatrici di sesso a pagamento" il dislivello. Non so (non uso Strava) se si può correggere.

carlo

Perfetto, caricando questo file tutto è andato a posto!< Che programma hai usato per correggerlo?
 

marmar

Apprendista Scalatore
31 Ottobre 2008
1.867
299
79
savona
Visita sito
Bici
Wilier 100 Hybrid
Ho comprato da pochissimo il Garmin 500. Mi date qualche consiglio su come pianificare i miei percorsi? Sono uscito 2 volte, ho registrato 2 percorsi e li ho caricati. Il problema è che mi ha poi portato su strade sterrate anche scegliendo la mappa per ciclismo. Grazie!!!
:mrgreen::mrgreen:

E che c'entra il garmin 500?;nonzo% evidentemente hai sbagliato a tracciare i percorsi
 

macmanu

Cronoman
6 Giugno 2008
723
14
Porto Recanati
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 2016
Raga una precisazione:
se invio all'edge una corsa che si trova salvata su Garmin Connect ed attivo il Virtual Partner nel seguirla&#8230;..ora il VP seguirà fedelmente le velocità che erano registrate nei tratti in salita/discesa/pianura,non andrà alla velocità media per capirci?
Giusto!!!!!
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Raga una precisazione:
se invio all'edge una corsa che si trova salvata su Garmin Connect ed attivo il Virtual Partner nel seguirla…..ora il VP seguirà fedelmente le velocità che erano registrate nei tratti in salita/discesa/pianura,non andrà alla velocità media per capirci?
Giusto!!!!!

In TEORIA si'. Io quando ci ho provato (per pura curiosita', visto il mio odio per GC) ho poi stravinto contro il VP;nonzo%;nonzo%:azz

Al che sono andato ad analizzarmi il file scaricato, per scoprire che le velocita' erano tutte inferiori del 20% rispetto a quelle del file originale.

TI PIACE VINCERE FACILE? :-x:-x


carlo
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
mmmh... ci avevo provato, ma mi diceva che il ''percorso non ha direzione, tracciato off road?''

hai passato tutta l'uscita o solo il segmento dei tornanti?

a) non so perche' ma SNAP funziona solo se metti auto e non bici

b) ho dovuto fare due passaggi. I tornanti prima e poi l'altro tratto dove il segnale era completamente fuori strada.

carlo
 

felt2010

via col vento
27 Luglio 2009
1.363
22
Agropoli
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5 (Dura Ace 9100)
Salve, volevo un chiarimento. Da Menù/Impostazioni/impostazioni bici/bici1, ci dovrebbe essere la voce "dimensioni ruota" ma non c'è...il 500 è aggiornato!! Grazie.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Salve, volevo un chiarimento. Da Menù/Impostazioni/impostazioni bici/bici1, ci dovrebbe essere la voce "dimensioni ruota" ma non c'è...il 500 è aggiornato!! Grazie.

C'è c'è controlla bene:mrgreen:

Devi sempre tenere a mente che chi fa le traduzioni in Garmin è stato prima sottoposto a lobotomia :wacko:

quindi da bici1 > Dettagli bici > Maggiore :azz:azz > Manual o Auto

carlo
 

felt2010

via col vento
27 Luglio 2009
1.363
22
Agropoli
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5 (Dura Ace 9100)
C'è c'è controlla bene:mrgreen:

Devi sempre tenere a mente che chi fa le traduzioni in Garmin è stato prima sottoposto a lobotomia :wacko:

quindi da bici1 > Dettagli bici > Maggiore :azz:azz > Manual o Auto

carlo

Non ho il sensore di cadenza e velocitá mi deve arrivare forse è quello il problema, grazie...e pensare che ho venduto sia il 510 che 810 per avere un ciclocomputer più piccolo...vediamo come si comporta domani.
 
Ultima modifica:

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Non ho il sensore di cadenza e velocitá mi deve arrivare forse è quello il problema, grazie...e pensare che ho venduto sia il 510 che 810 per avere un ciclocomputer più piccolo...vediamo come si comporta domani.

;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo% Quale problema?

Comunque il 500 è un ottimo strumento. A parer mio gli unici difetti che non hanno mai corretto (e ormai non correggeranno più) sono, la sparizione della traccia seguendo una corsa e che per cambiare bici devi premiere un'infinità di tasti.

carlo
 

felt2010

via col vento
27 Luglio 2009
1.363
22
Agropoli
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5 (Dura Ace 9100)
;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo% Quale problema?

Comunque il 500 è un ottimo strumento. A parer mio gli unici difetti che non hanno mai corretto (e ormai non correggeranno più) sono, la sparizione della traccia seguendo una corsa e che per cambiare bici devi premiere un'infinità di tasti.

carlo

Mi riferivo al problema che non mi da la voce dell'impostazione ruota....per il cambio bici nessun problema io ne ho sempre una sola non ha senso averne altre.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Mi riferivo al problema che non mi da la voce dell'impostazione ruota....per il cambio bici nessun problema io ne ho sempre una sola non ha senso averne altre.

Sono io che non so spiegarmi o sei tu che non leggi bene?

Nel post #678 ti dico che, a causa delle pessime traduzioni, non c'è una voce "diametro ruota" o "impostazione ruota" ma al suo posto hanno messo quell'improbabile e incomprensibile (almeno per me) "Maggiore". Quindi non hai nessun problema dal punto di vista del settaggio ruota, solo non vai nel posto giusto per settarla.

Ti chiedo un favore, la prossima volta che fai affermazioni del tipo "non ha senso averne altre" riferendoti al numero di bici, mettici un bel PER ME davanti. Così come l'hai scritto sembra proprio un giudizio negativo verso gli scoppiati come come il sottoscritto che ne hanno ... mai abbastanza :mrgreen::mrgreen:

carlo
 

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
era da un pezzo che non provavo a tracciare un percorso ed ho notato alcuni programmi che usavo in passato mi pare non possono più "appoggiarsi" alle mappe google , non ho capito se è cambiato qualcosa in particolare o semplicemente certi programmi non sono più aggiornati .. possibile ;nonzo% ?
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
era da un pezzo che non provavo a tracciare un percorso ed ho notato alcuni programmi che usavo in passato mi pare non possono più "appoggiarsi" alle mappe google , non ho capito se è cambiato qualcosa in particolare o semplicemente certi programmi non sono più aggiornati .. possibile ;nonzo% ?

Di quali programmi parli?

Di quelli che uso io, solo Tracks4Bikers è tuttora inutilizzabile.

carlo