Garmin Edge 500 (parte 4)

marmar

Apprendista Scalatore
31 Ottobre 2008
1.867
299
79
savona
Visita sito
Bici
Wilier 100 Hybrid
Non fa nessuna differenza, solo curiosità altrimenti penserei al misuratore di potenza.
Solo che mi sembrava assurdo inserire nel profilo utente, tra i dati personali, un peso sbagliato.
Quindi devo inserire il peso + bici, cioè 72.5 anziché 65.

Ora che mi ricordo, se non sbaglio nel profilo bici viene inserito il peso. Per cui quello da mettere nel profilo utente è quello tuo, in ordine di marcia. In effetti puoi usare il garmin su più bici e non è che ogni volta cambi impostazioni. Scusa il refuso (prima che me lo dica [MENTION=19851]carbal54[/MENTION] sai com'è ad una certa età:old::old:)
 

anto

Apprendista Velocista
23 Giugno 2005
1.545
4
63
san miniato
Visita sito
Ora che mi ricordo, se non sbaglio nel profilo bici viene inserito il peso. Per cui quello da mettere nel profilo utente è quello tuo, in ordine di marcia. In effetti puoi usare il garmin su più bici e non è che ogni volta cambi impostazioni. Scusa il refuso (prima che me lo dica [MENTION=19851]carbal54[/MENTION] sai com'è ad una certa età:old::old:)
ecco, ora mi torna. Infatti, non ricordavo di aver inserito a suo tempo il peso della bici che invece è regolarmente registrato.
Tutto ok quindi, i watt sono "regolari" (ma scarsi :cry:)
 

bembolem

Pignone
14 Luglio 2011
134
1
Piemonte
Visita sito
Bici
Cannondale Caad 10 Ultegra 2014 -Whistle Guipago
ciao a tutti, qualcuno sta già usando i nuovi sensori velocità e cadenza?
questi per la precisione https://buy.garmin.com/it-IT/IT/acc...denza-della-bici/prod146897_010-12104-00.html
volevo sentire qualche parere prima di acquistarli.
Ho pensato di acquistarli in quanto mi si è rotto il magnete sulla ruota posteriore e ho visto ke i nuovi sensori non hanno bisogno di magneti...lavorano in autonomia: sulla pedivella quello per la cadenza e sul mozzo ant. o post. quello per la velocità senza bisogno di passare davanti a un rilevatore.
 

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
ciao a tutti, qualcuno sta già usando i nuovi sensori velocità e cadenza?
questi per la precisione https://buy.garmin.com/it-IT/IT/acc...denza-della-bici/prod146897_010-12104-00.html
volevo sentire qualche parere prima di acquistarli.
Ho pensato di acquistarli in quanto mi si è rotto il magnete sulla ruota posteriore e ho visto ke i nuovi sensori non hanno bisogno di magneti...lavorano in autonomia: sulla pedivella quello per la cadenza e sul mozzo ant. o post. quello per la velocità senza bisogno di passare davanti a un rilevatore.

io ho quello della velocità , tutto molto semplice e mi pare che funzioni bene
 

iceman06

Apprendista Passista
16 Febbraio 2010
1.018
9
Bg
Visita sito
Bici
N/D
Buon giorno a tutti,
non uso molto tutte le potezialità del garmin 500, mi basta aver i dati istantanei e registrarli.HO fascia cardio e cad/vel.

Da quando è stato aggiornato "Garmin connect" come mi è comparso suggerito nel sito, ho eseguito l'agg. (da 3.00 a 3.30). Da qui a volte si "bloccava" su una schermata, e premevo i 4 tasti contemporaneamente. Ultimamente capita si spenga da solo (ma sospetto per buche eccessive.. forse perdon i contatti con il tempo..) e, se riparte al primo "power" impiega poco più tempo ad esser pronto.
In entrambi i casi, per fortuna, ricomparivan i dati del giro, e con "start" potevo proseguirlo.

Avete consigli? Online ho trovato questo: quindi non ricordo dove avevo letto dei 4 tastini, e cosa abbia mai fatto io in realtà..
Grazie a tutti
Soft reset

  • Tenere premuti i tasti MENU, POWER e RESET (il garmin si spegne)
  • Rilasciare POWER e RESET e mantenere premuto MENU (il garmin si accende)
  • Rilasciare il tasto MENU
Hard reset

  • Spegnere l edge 500
  • Premerei e mantener premuti i tasti LAP/RESET + POWER fino a quando non appare il messaggio cancellare tutti dati utente.
  • selezionare “SI”
L’EDGE 500 ritorna alle impostazioni di fabbrica. ATTENZIONE: TUTTI I DATI ANDRANNO PERSI

Master reset:

  • Spegnere l’edge 500
  • premere e mantener premuto contemporaneamente Page/Menu, Start/Stop e Power.
  • Rilasciare i pulsanti quando la parola “Garmin” scompare
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
Buon giorno a tutti,
non uso molto tutte le potezialità del garmin 500, mi basta aver i dati istantanei e registrarli.HO fascia cardio e cad/vel.

Da quando è stato aggiornato "Garmin connect" come mi è comparso suggerito nel sito, ho eseguito l'agg. (da 3.00 a 3.30). Da qui a volte si "bloccava" su una schermata, e premevo i 4 tasti contemporaneamente. Ultimamente capita si spenga da solo (ma sospetto per buche eccessive.. forse perdon i contatti con il tempo..) e, se riparte al primo "power" impiega poco più tempo ad esser pronto.
In entrambi i casi, per fortuna, ricomparivan i dati del giro, e con "start" potevo proseguirlo.

Avete consigli? Online ho trovato questo: quindi non ricordo dove avevo letto dei 4 tastini, e cosa abbia mai fatto io in realtà..
Grazie a tutti
Soft reset

  • Tenere premuti i tasti MENU, POWER e RESET (il garmin si spegne)
  • Rilasciare POWER e RESET e mantenere premuto MENU (il garmin si accende)
  • Rilasciare il tasto MENU
Hard reset

  • Spegnere l edge 500
  • Premerei e mantener premuti i tasti LAP/RESET + POWER fino a quando non appare il messaggio cancellare tutti dati utente.
  • selezionare “SI”
L’EDGE 500 ritorna alle impostazioni di fabbrica. ATTENZIONE: TUTTI I DATI ANDRANNO PERSI

Master reset:

  • Spegnere l’edge 500
  • premere e mantener premuto contemporaneamente Page/Menu, Start/Stop e Power.
  • Rilasciare i pulsanti quando la parola “Garmin” scompare

la seconda, due tre volte... :mrgreen:
 

Fantalucio

Pignone
24 Novembre 2010
215
15
Zevio - VR
Visita sito
Bici
Fontana
Buon giorno a tutti,
non uso molto tutte le potezialità del garmin 500, mi basta aver i dati istantanei e registrarli.HO fascia cardio e cad/vel.

Da quando è stato aggiornato "Garmin connect" come mi è comparso suggerito nel sito, ho eseguito l'agg. (da 3.00 a 3.30). Da qui a volte si "bloccava" su una schermata, e premevo i 4 tasti contemporaneamente. Ultimamente capita si spenga da solo (ma sospetto per buche eccessive.. forse perdon i contatti con il tempo..) e, se riparte al primo "power" impiega poco più tempo ad esser pronto.
In entrambi i casi, per fortuna, ricomparivan i dati del giro, e con "start" potevo proseguirlo.

Avete consigli?

Io ho avuto il il tuo stesso problema e subito ho dato colpa al nuovo firm. Ho fatto tuttti i reset possibili e anche il downgrade alla 2.8 ma non è servito.
Andava a colpi (il display perché i dati li registrava) e alla fine non si accendeva più.
Perso per perso ho pensato di aprirlo e appena ho mosso il flat del display è apparsa l'immagine, quindi ho spento il garmin, sganciato il flat e riposizionato infilandolo bene e non ho più avuto problemi... per fortuna!

Ciao,
Lucio
 

Fantalucio

Pignone
24 Novembre 2010
215
15
Zevio - VR
Visita sito
Bici
Fontana
Riciao,
qualcuno di voi ha riscontrato problemi nel seguire una traccia creata col nuovo GC e caricata sul 500 con il firmware 3.3?

Ho usato raramente questa funzione prima di aggiornare, ma non ho mai avuto problemi particolari. Dopo l'aggiornamento ho provato 2 percorsi con delle salite ma mi ha dato un sacco di problemi, tanto che ho dovuto annullare la corsa e andare avanti senza.
In particolare siccome strada facendo abbiamo inserito delle varianti alle salite, il garmin mi segnalava il fuori percorso, e poi iniziava a dare i numeri sulle pendenze. Una volta annullata la corsa tutto tornava normale. la traccia che ne risulta è piuttosto imprecisa, tanto che strava non mi riconosce i segmenti.

Qualche suggerimento?

A proposito, quando carico la corsa, ora il 500 mi segna alcuni segmenti, che poi non riesco a capire come sono gestiti... voi lo avete capito il funzionamento?

Ciao,
Lucio
 

andream577

Novellino
3 Ottobre 2010
88
0
novi ligure
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl 4-S Sworks
ciao a tutti,ho un garmin 500 da circa 4 mesi..lo uso su 3 bici(2 bdc e 1 in mtb)su una bdc,ho sensore di cadenza e velocita',mentre nelle altre 2,i dati li prendo via satellite..il mio problema e' che i km totali di ogni singola bici,quasi sempre non restano in memoria e si vanno a sommare(ad esempio bici 1 fatti 30 km e questo valore,lo trovo sommato anche ai km in bici 2 e bici 3 in memoria,sfalsandomi i km reali percorsi finora con quella bici).
Quasi ogni volta che lo accendo,i km memorizzati,nelle 3 bici,son diversi di km totali che leggevo prima di spegnerlo..
mi sono segnato tutti i vari km su un pezzo di carta per fare delle prove e ho visto che i km aumentano o diminuiscono di una cifra che oltretutto,non corrisponde neanche ai km fatti!!!!
ho gia' fatto aggiornamento,ma niente..avete da darmi qualche consiglio??
grazie a tutti!!!
 
11 Agosto 2012
131
10
Castellamonte
Visita sito
Bici
Specialied tarmac sl2 s-works/gruppo dura-ace/ruote mavic aksium race
buona sera a tutti, volevo chiedere se a qualcuno è mai capitato che il sensore di vel/cad non gli segni più la velocita ma solo la cadenza?? Ho un problema con il mio sensore che funziona per un?ora circa e poi inizia a non prendere più il segnale della velocità. Premetto di aver già cambiato due batterie pensando che fossero scariche.
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
buona sera a tutti, volevo chiedere se a qualcuno è mai capitato che il sensore di vel/cad non gli segni più la velocita ma solo la cadenza?? Ho un problema con il mio sensore che funziona per un?ora circa e poi inizia a non prendere più il segnale della velocità. Premetto di aver già cambiato due batterie pensando che fossero scariche.

contolla anche il magnete, calamita e posizione