Garmin Edge 500 (parte 4)

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
291
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
ehi! non era mica un attacco personale sai, ma una richiesta di informazioni :cry
Io sono passato a garmin proprio perchè sentivo in giro delle funzioni (che ci sono) e per il gps.
Il mio problema è che se voglio dare uno sguardo ai dati, non riesco a raccapezzarmi. Anzi, secondo me non dice proprio niente. Tu usci qualche altro programma di garmin per analizzare i dati?
non mi sono offeso,mi sembrava una presa di posizione,non volevo offenderti e me ne scuso :eek:
usavo strava ma da quando garmin ha aggiornato il sistema mi trovo meglio,tu usi il vecchio sistema o il nuovo ?
 

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.982
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
Uso ancora la versione precedente perchè avevo appena iniziato a familiarizzarci un po. Con quella nuova vado nel pallone.
La funzione di programmare gli allenamenti con gli intervalli è utile, però per esempio la trovo limitata dal fatto di poter scegliere solo 2 parametri. Se gia volessi usare tempo (o km) cadenza e bpm insieme, uno dei tre mi sembra che non puoi inserirlo.
Poi la cosa che trovo veramente snervante è che non riesco a sovrappore il lavoro fatto sul segmento di riferimento (per esempio su una salita). E' tutto separato.
Strava aiuta, ma avendo comprato garmin non pensavo di dover per forza continuare ad usare strava e soprattutto non credevo proprio di dover usare strava premium. Infatti i dati dal garmin da un mesetto li sto scaricando direttamente su strava. Il garmin connect si aggiorna automaticamente me non ci entro nemmeno.
 

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.982
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
Molti usano SportTracks. Chiedi a [MENTION=19851]carbal54[/MENTION], sa vita, morte e miracoli anche di quello.

Quindi torniamo a bomba ...
Uso ancora la versione precedente perchè avevo appena iniziato a familiarizzarci un po. Con quella nuova vado nel pallone.
La funzione di programmare gli allenamenti con gli intervalli è utile, però per esempio la trovo limitata dal fatto di poter scegliere solo 2 parametri. Se gia volessi usare tempo (o km) cadenza e bpm insieme, uno dei tre mi sembra che non puoi inserirlo.
Poi la cosa che trovo veramente snervante è che non riesco a sovrappore il lavoro fatto sul segmento di riferimento (per esempio su una salita). E' tutto separato.
Strava aiuta, ma avendo comprato garmin non pensavo di dover per forza continuare ad usare strava e soprattutto non credevo proprio di dover usare strava premium. Infatti i dati dal garmin da un mesetto li sto scaricando direttamente su strava. Il garmin connect si aggiorna automaticamente me non ci entro nemmeno.

Ho comprato garmin ma devo usare un altro programma per gestire i dati.
Mi sembra veramente una assurdità di garmin questa cosa, o forse è il 500 che non permette?
Possibile che non mi restituisca nemmeno un dato semplice come la punta massima di pendenza affrontata in un giro?
Cmq quello che mi manca davvero, ma forse sono io che non sono capace a farlo, è la possibilità di creare i lap dopo, come facevo con il polar, perchè mentre pedalo non sempre sto li a premere il tasto lap. Mi sarebbe comodo frazionarmi il giro al rientro, a seconda di quello che voglio vedere
 
Ultima modifica:

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.547
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Ho comprato garmin ma devo usare un altro programma per gestire i dati.
Mi sembra veramente una assurdità di garmin questa cosa, o forse è il 500 che non permette?

C'è anche Training Center. A chi non piace si prende un altro programma.


Possibile che non mi restituisca nemmeno un dato semplice come la punta massima di pendenza affrontata in un giro?

Non lo fa né Training Center né Garmin Connect.

Cmq quello che mi manca davvero, ma forse sono io che non sono capace a farlo, è la possibilità di creare i lap dopo, come facevo con il polar, perchè mentre pedalo non sempre sto li a premere il tasto lap. Mi sarebbe comodo frazionarmi il giro al rientro, a seconda di quello che voglio vedere

I lap te li puoi creare in automatico in partenza. Se fai un anello e conosci i chilometri del giro fa tutto lui in automatico. Per il resto bisogna fare così.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Quindi torniamo a bomba ...


Ho comprato garmin ma devo usare un altro programma per gestire i dati.
Mi sembra veramente una assurdità di garmin questa cosa, o forse è il 500 che non permette?
Possibile che non mi restituisca nemmeno un dato semplice come la punta massima di pendenza affrontata in un giro?
Cmq quello che mi manca davvero, ma forse sono io che non sono capace a farlo, è la possibilità di creare i lap dopo, come facevo con il polar, perchè mentre pedalo non sempre sto li a premere il tasto lap. Mi sarebbe comodo frazionarmi il giro al rientro, a seconda di quello che voglio vedere

A me non sembra un'assurdita'. Non voglio certo difendere Garmin che dal lato software, a mio parere, diciamo che ha molto spazio per migliorare :wacko:
Pero' la Garmin vende navigatori, non programmi.
Se comperi una macchina fotografica ti viene fornito un software che permette semplici operazioni utili per la maggior parte degli utenti, se vuoi aumentare le tette della tua ragazza devi ricorrere a Photo Shop o comunque programmi di terzi.
Garmin Connect e in generale i software Garmin, sono sufficienti per le esigenze di gran parte degli utenti. Non trovo cosi' scandaloso affidarsi a software terzi per ottenere quello che si vuole. Ti interessa il risultato o come lo ottieni?

carlo
 

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.982
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
A me non sembra un'assurdita'. Non voglio certo difendere Garmin che dal lato software, a mio parere, diciamo che ha molto spazio per migliorare :wacko:
Pero' la Garmin vende navigatori, non programmi.
Se comperi una macchina fotografica ti viene fornito un software che permette semplici operazioni utili per la maggior parte degli utenti, se vuoi aumentare le tette della tua ragazza devi ricorrere a Photo Shop o comunque programmi di terzi.
Garmin Connect e in generale i software Garmin, sono sufficienti per le esigenze di gran parte degli utenti. Non trovo cosi' scandaloso affidarsi a software terzi per ottenere quello che si vuole. Ti interessa il risultato o come lo ottieni?

carlo

Assolutamente il risultato :smile:
Per ottenere il quale però necessiterebbe prima di ricercare e poi anche testare un po' di programmi, dal momento che non ne conosco alcuno.
A meno che qualcuno di buona volontà (tu, per esempio? :mrgreen:) e che ne abbia già sperimentato qualcuno, non mi suggerisca una qualche lista (ristretta).
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Assolutamente il risultato :smile:
Per ottenere il quale però necessiterebbe prima di ricercare e poi anche testare un po' di programmi, dal momento che non ne conosco alcuno.
A meno che qualcuno di buona volontà (tu, per esempio? :mrgreen:) e che ne abbia già sperimentato qualcuno, non mi suggerisca una qualche lista (ristretta).

Dipende molto da quello che vuoi ottenere, e dal tempo che sei disposto a dedicare all'apprendimento.

La mia lista comunque e' ristretta a:

http://www.zonefivesoftware.com/SportTracks/ : ha una versione gratuita che bisognerebbe assolutamente provare per qualche tempo per poi decidere se passare alla versione a pagamento. Poco inutitivo nell'uso ma permette di fare quasi tutto coi dati.

http://www.goldencheetah.org/ : gratuito, il software per eccellenza per chi possiede un misuratore di potenza, anche questo non il massimo per facilita' d'uso, non so (perche' lo poco e solo in inglese) se ha una versione in italiano.

http://mytourbook.sourceforge.net/mytourbook/ gratuito, con versione italiana, non l'ho mai usato abbastanza per scoprirne pregi e difetti.

carlo
 

marmar

Apprendista Scalatore
31 Ottobre 2008
1.867
299
79
savona
Visita sito
Bici
Wilier 100 Hybrid
A dire il vero li hanno già indicati. Quello più usato è probabilmente sporttracks che esiste sia in versione gratuita, con alcune limitazioni, che completa, a pagamento. Poi ce nevsono molti altri. Mytourbook, goldencheetah, insomma, ti puoi sbizzarrire
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
Gran bel massaggino per il mio ego :eek:

Peccato che non sia vero :cry: [MENTION=6847]sunboy[/MENTION] e [MENTION=15217]rikicarra[/MENTION], per fare i primi nomi che mi vengono in mente, mi stracciano 6-0 6-0

carlo

esagerato :asd:
comunque nel ciclismo non c'è un punteggio ma conta solo il primo :mrgreen:

PS comunque per i neo utilizzatori se si và sulla prima pagina della discussione ST3 c'è un manuale che consente di "orientarsi" più velocemente anche se è riferito alla vecchia versione
 
Ultima modifica:

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
Gran bel massaggino per il mio ego :eek:

Peccato che non sia vero :cry: [MENTION=6847]sunboy[/MENTION] e [MENTION=15217]rikicarra[/MENTION], per fare i primi nomi che mi vengono in mente, mi stracciano 6-0 6-0

carlo

Carlo, grazie dei complimenti, che comunque mi sembrano esagerati. Se posso condividere la mia esperienza lo faccio molto volentieri, così come fai tu.
 

scavez

Apprendista Passista
18 Dicembre 2011
967
28
de la busa
Visita sito
Bici
con do rode..........
sono in possesso di un edge 500 da circa tre anni, da circa due sono anche su strava, premetto questo perche su strava è molto importante che la traccia gps non esca dalla strada x vari motivi di settori:mrgreen:. più passa il tempo e piu la mia traccia gps va dove vuole fuorchè dove dovrebbe andare, cioè restare in strada. conosco parecchi amici che hanno sia il 500 che il 510 e per loro è raro che sballi la traccia. se qualcuno può dirmi da cosa sia dovuto ne sarei grato................
 

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
sono in possesso di un edge 500 da circa tre anni, da circa due sono anche su strava, premetto questo perche su strava è molto importante che la traccia gps non esca dalla strada x vari motivi di settori:mrgreen:. più passa il tempo e piu la mia traccia gps va dove vuole fuorchè dove dovrebbe andare, cioè restare in strada. conosco parecchi amici che hanno sia il 500 che il 510 e per loro è raro che sballi la traccia. se qualcuno può dirmi da cosa sia dovuto ne sarei grato................

Hai eseguito gli aggiornamenti software , intendo non il firmware ma gli altri aggiornamenti ?
 

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
si lo ho sempre tenuto aggiornato

Allora per capire meglio il problema dovresti impostare la visualizzazione su una delle schermate a disposizione , il parametro " precisione GPS " e tenerlo d'occhio finché pedali mediamente in zona sperta sta sui 3 metri .
 
Ultima modifica: