Garmin Edge 500 (parte 4)

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Aiutatemi , non ho voglia di cercare indietro , il mio garmin 500 è sempre andato bene , ma da un mesetto a questa parte continua ad arrestarsi e ripartire, ho sempre fatto gli aggiornamenti e cancellato le vecchie tracce, eppure niente continua ad arrestarsi e ripartire. Aiutatemi vi prego
spesso la causa di questo problema, è il magnete che non è alla giusta distanza e/o posizione, il garmin si imballa perché non sa se ricevere i dati dal gps o dal magnete, (segnale troppo debole).
Prova a togliere il magnete dalla ruota e vedi se lo fa ancora, se il problema si risolve, rimonta il magnete in posizione migliore o vai di gps.
Nel caso non hai il magnete montato, controlla lo stato di carica della batteria del sensore.
Ciao.
 
Ultima modifica:

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
ragazzi chiedo il vostro aiuto: non riesco ad azzerare le attività. ho provato diverse volte ma niente. da cosa può dipendere?
Forse la memoria è piena o c'è un file che va in conflitto.
Collega l'unità al pc e dal pc stesso svuota la cartella dove ci sono le attività, lasciandone solo una o due, (che non sia l'ultima), dopodiché prova ad eliminare quelle che hai lasciato, direttamente dall'unità edge, se te lo fa fare, hai risolto.
Ciao.
 

ciccio67

Gregario
1 Novembre 2009
512
14
in un bel posto
Visita sito
Bici
un carbonio un acciaio un titanio un alluminio
spesso la causa di questo problema, è il magnete che non è alla giusta distanza e/o posizione, il garmin si imballa perché non sa se ricevere i dati dal gps o dal magnete, (segnale troppo debole).
Prova a togliere il magnete dalla ruota e vedi se lo fa ancora, se il problema si risolve, rimonta il magnete in posizione migliore o vai di gps.
Nel caso non hai il magnete montato, controlla lo stato di carica della batteria del sensore.
Ciao.

speriamo sia questo che nel pulirla magari l'ho spostato, ieri su un giro da 160km ne ho portati a casa solo 100, pero il dislivello era corretto boh
 

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
speriamo sia questo che nel pulirla magari l'ho spostato, ieri su un giro da 160km ne ho portati a casa solo 100, pero il dislivello era corretto boh
Il dislivello, è esatto in quanto lo rileva esclusivamente dal gps.
Questo è un altro indizio che mi convince ancor di più, che il problema dovrebbe essere causato da un mal posizionamento del magnete.
 
Ultima modifica:

RoBart

Maglia Rosa
1 Ottobre 2007
9.030
779
Visita sito
Bici
Tutte
Il dislivello, è esatto in quanto lo rileva esclusivamente dal gps.
Questo è un altro indizio che mi convince ancor di più, che il problema dovrebbe essere causato da un mal posizionamento del magnete.
se lo rilevasse dal gps sarebbe del tutto inattendibile, l'altimetria e il dislivello vengono misurate con un sensore barometrico che per fortuna è molto più preciso.
 

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
291
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
nessun problema a memorizzare l'uscita,con i miei compagni di avventura (tutti garmin muniti) tutto ok ma a nessuno e dico nessuno ha preso i segmenti,siamo passati da almeno 5 segmenti segnati e a tutti dice che non siamo passati da nessun segmento,è capitato anche a voi ??
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.045
13.975
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Vorrei usare il mio garmin 500 per creare allenamenti basati non solo sul tempo e bpm, come già fatto, ma anche su distanza e cadenza
Il tutto sulla mia spin che ha un suo computerino con sensori vel e cad non collegabili al garmin
Sarei quindi intenzionato a prendere il sensore velocità e cadenza ant+ di decathlon [url]http://www.decathlon.it/sensore-velocita-cadenza-ant-wireless-id_8181211.html[/URL] e montarlo sulla spin.
Per quanto riguarda la cadenza non ci sono problemi, perchè misura i passaggi della pedivella, ma per quanto riguarda la velocità cosa considerare? il diametro ruota volano non mi pare corretto ;nonzo%

L'unica soluzione che ho trovato è quella di impostare un valore, pedalare un pò e raffrontare i valori del computerino della spin con quelli del garmin e aggiustarli fino a trovare il giusto rapporto.
Altre idee da chi ha fatto qualcosa di simile?