e se la circonferenza ruota è ben impostata, la distanza e gli altri dati sono precisi.

Badate che non è vero che il gps ha la prevalenza sul sensore. E' vero il contrario. Se c'è il sensore, velocità e distanza il garmin le calcola con quelli.
Badate che non è vero che il gps ha la prevalenza sul sensore. E' vero il contrario. Se c'è il sensore, velocità e distanza il garmin le calcola con quelli.
@Rosario71
cambialo quel valore che non va bene ed incide con l'handicap
io ho fatto la misurazione e mi esce (+o-) 2.130
magari misura anche tu... così mi dici se torna
ho fatto la prova pratica oggi a pranzo su salita di routine e mi sembra di notare già la differenza..
poi proverò col mio amico col quale o sto avanti o arrivo insieme... mi ha sempre dato dei secondi su strava
e scusate ehh.... ma lo porto sempre a spasso e mi ciula sempre i kom:rosik:
Ma allora se è così, se quando si scaricano i dati due persone hanno percorso la stessa distanza insieme (utilizzando il gps) ma uno ha la ruota settata in un modo e uno in un altro, vengono fuori due tempi diversi? La velocità non dovrebbe venir fuori dai due dati Km e tempo impiegato (che sono immutabili?)
esatto quel che è successo a me.......
faccio la salita arrivo avanti e quello che mi sta dietro mi dà 5 secondi
oppure, su un giro identico... la distanza complessiva varia qualche centinaio di metri e di conseguenza 0.2/0.3 la media
e infatti non riesco a capire ... mi sono perso. I km sono quelli, il tempo è quello. E' la velocità che non si trova ... quindi lo strumento quado scarichi che fa, cambia il tempo impiegato? Non dovrebbe cambiare la velocità che è l'unico parametro derivato?
Ma allora se è così, se quando si scaricano i dati due persone hanno percorso la stessa distanza insieme (utilizzando il gps) ma uno ha la ruota settata in un modo e uno in un altro, vengono fuori due tempi diversi? La velocità non dovrebbe venir fuori dai due dati Km e tempo impiegato (che sono immutabili?)
mi sono ricordato: ho messo 2096 perché lo diceva il manuale del garmin.

cmq...... al di là dei confronti con altri e dei kom persi...
quel che vorrei è un dato il più possibile affidabile
e 2096 credo proprio che non rispecchi la misura del mio cerchio


cambialo quel valore che non va bene ed incide con l'handicap
io ho fatto la misurazione e mi esce (+o-) 2.130
magari misura anche tu... così mi dici se torna
ho fatto la prova pratica oggi a pranzo su salita di routine e mi sembra di notare già la differenza..
poi proverò col mio amico col quale o sto avanti o arrivo insieme... mi ha sempre dato dei secondi su strava
e scusate ehh.... ma lo porto sempre a spasso e mi ciula sempre i kom:rosik:
Misuralo![]()

perché i gps hanno mt di errore, quelli dei cell su tutti......esatto, quel che è successo a me.......
faccio la salita arrivo avanti e quello che mi sta dietro mi dà 5 secondi
segmenti di pianura dove io sto a tirare e loro ciucciano.... sul segmento mi danno 2 secondi
oppure, su un giro identico... la distanza complessiva varia qualche centinaio di metri e di conseguenza varia 0.2/0.3 anche la media
E poi magari fai due conti, giusto per renderti conto che il possibile errore è inferiore al 2%
��
carlo
perché i gps hanno mt di errore, quelli dei cell su tutti......
e poi solo con me non tiri......un mt:rosik:
![]()

il segmento da punto a >b , il satellite rileva il passaggio nei due punti e il programma calcola il tempo trascorso,se metti una circonferenza di 10 mt vedrai che sei andato a 200 kmh ma se da a>b ci hai messo 40 sec. sempre 40 sec. sono, invece se i segnali gps sono" ballerini" li ti freghi, con garmin che usa + satelliti ce piu pecisione, i cell " fregano" .........abbiamo capito che sul garmin è il sensore di velocità a prevalere
se non hai il sensore ti attacchi al gps....
che io non tiro è un'eresia, pentiti
![]()