2096 mm di circonferenza ruota è un valore medio che va bene un po per tutte le ruote, ma il valore più preciso che potrai ottenere non si discosta molto da quello.
le mie ruote misurano ad esempio 2100, valore ottenuto con varie misurazioni della circonferenza ruota e facendo una media quando usavo un ciclocomputer con il classico magnete.
i 4 mm di differenza mi avrebbero causato un errore di 200 metri su 100 km cioè 10 km su 5000 km cosa che mi sembra del tutto accettabile.
Quindi correggere il valore impostato non è poi così importante, almeno per il mio punto di vista tanto che adesso uso il garmin 500 con il satellite e non ho problemi di pile sensore, ne di allineamento magneti, ne di circonferenza ruota !
ho capito il tuo punto di vista

il discorso partiva dal fatto che dopo un periodo di uscite invernali tranquille, mi son trovato a fare qualche uscita un po' più tirata con amici che hanno lo stesso dispositivo.
E' dunque successo che su vari segmenti dove stavamo compatti, oppure, io stavo avanti, c'erano delle disparità di alcuni, pochi, secondi, a mio svantaggio.
Esempi. Segmenti di pianura o falsopiano dove io stavo a tirare, loro mi davano sistematicamente 2 secondi. Una salita da 10 minuti dove io sono arrivato di poco avanti, il secondo in realtà su strava mi dava 5 secondi.
Da qui, i dubbi. Futili dubbi, per carità, però se posso migliorare la qualità della misurazione lo faccio