Garmin Edge 500 (parte 4)

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
ciao a tutti, da 3 giorni il mio Garmin edge 500 ha dei problemi: nel settaggio non mi fa scegliere nessuna lingua se non inglese e dopo aver inserito l'età resta li piantato. Riesco a visualizzare i vari menu di impostazione ma le schermate relative ai dati non si vedono.. Ho fatto tutti i reset possibili, aggiornato il software ma niente... avete idea per un ultimo tentativo?
grazie

Se l'hard reset non ha risolto niente ... la vedo male.

Puoi provare a mettere una vecchia versione di firmware e vedere se si riprende.

Se non è più in garanzia, formattare, altrimenti mandare in assistenza.

carlo

paolotri

Pignone
2 Marzo 2006
208
0
Visita sito
Possibile workaround:
(Con Garmin Training Center, non ho esperienza e non credo sia possibile con GC)
Crei allenamento con fasi basate sul tempo ma con NESSUN obbiettivo, e nel nome personalizzato metti un mnemonico che so 200Wx3min che ti dica cosa devi fare.
Dovrebbe avvisarti solo quando la fase finisce ma non dovrebbe suonare se vai sopra o sotto.

Da provare

carlo

Dove lo trovo workaround?

effuro

Pignone
24 Settembre 2014
266
9
51
Ponsacco (PI)
www.facebook.com
Bici
ridley noah 2006, Canyon Aeroad CF SLX 2015
scusa allora posso montare il sensore della cadenza e velocita sul telaio senza il sensore sulla ruota,dovrebbe funzionare i km e la velocita giusto?

Scusa ma il sensore della cedenza e della velocità, se non monti il sensore della ruota, cosa lo monti a fare??? Solo per la cadenza???
Potrebbe anche essere, ma a quel punto visto che ce l'hai usalo anche per la velocità.
Se settato bene per la velocità, secondo me va bene, se poi invece ti fidi più dei satelliti, usa i satelliti per la velocità e il sensore solo per la cadenza

marmar

Apprendista Scalatore
31 Ottobre 2008
1.867
299
79
savona
Visita sito
Bici
Wilier 100 Hybrid
scusa allora posso montare il sensore della cadenza e velocita sul telaio senza il sensore sulla ruota,dovrebbe funzionare i km e la velocita giusto?

Ha ragione [MENTION=74074]effuro[/MENTION]. Se monti il sensore molta anche il magnete sulla ruota. La lettura della velocità e della distanza diventa più precisa, se setti manualmente la circonferenza della ruota, senza salti dovutia gallerie, palazzi, boschi ecc ecc

STEFANO-FAGGIAN

Apprendista Velocista
18 Ottobre 2012
1.620
30
61
Venezia
Visita sito
Bici
CVNDSH S-WORKS, CRONO TT 56T e MTB Stumpjumper - EX GIANT TCR TEAM 1999
posso chiederti un informazione riguardo al Garmin 500? Come si può separare un evento ad esempio in una gara, separare il riscaldamento dalla gara e caricarli separatamente su Strava!!! Si può fare?
grazie e fammi sapere

marmar

Apprendista Scalatore
31 Ottobre 2008
1.867
299
79
savona
Visita sito
Bici
Wilier 100 Hybrid
posso chiederti un informazione riguardo al Garmin 500? Come si può separare un evento ad esempio in una gara, separare il riscaldamento dalla gara e caricarli separatamente su Strava!!! Si può fare?
gra zie e fammi sapere

La cosa più facile che mi viene in mente è fare due eventi distinti. Alla fine del riscaldamento interrompi la registrazione con il tasto in alto a dx, premi quello dei laps per tre secondi e chiudi il giro. Quando parte la gara lo fai partire normalmente. Ti registra due eventi separatio-o

STEFANO-FAGGIAN

Apprendista Velocista
18 Ottobre 2012
1.620
30
61
Venezia
Visita sito
Bici
La cosa più facile che mi viene in mente è fare due eventi distinti. Alla fine del riscaldamento interrompi la registrazione con il tasto in alto a dx, premi quello dei laps per tre secondi e chiudi il giro. Quando parte la gara lo fai partire normalmente. Ti registra due eventi separatio-o

Grazie marmar gentilissimo, alla prima uscita provo e vedo se così funziona, ciao e buona giornata o-oo-o

gymartino

Apprendista Velocista
8 Luglio 2010
1.356
97
60
Luicciana (Prato)
jc40.beepworld.it
Bici
Pinarello FP 4:13
niente ragazzi ho provato di tutto ma la velocita' parte e poi si ferma che puo' essere
quando dici "di tutto" vuol dire che hai alla fine messo il magnete alla ruota? perchè quando fa così è al 99,99% la distanza o l'allineamento fra sensore e magnete. Non ho idea se sia anche il comportamento normale in assenza di magnete ma tendo a pensarlo.

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.515
1.891
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
niente ragazzi ho provato di tutto ma la velocita' parte e poi si ferma che puo' essere

il sensore è delicato. Il braccetto che rileva la velocità contiene al suo interno due microscopici fili.

io lo mandai a riparare proprio perché quei filini si straccarono (ovviamente al service non dissi che avevo verificato che i fili erano staccati)

Quello che puoi fare, è (se non ricordo male) svitare è di la vitina e provare a rimuovere il braccetto, dovresti capire se sono ancora ok.

Uitko

Novellino
27 Marzo 2012
38
17
Zena
www.uitko.it
Bici
Viner Mitus
Potrebbe aiutare il postare una foto dell'allineamento del magnete della ruota con il sensore di velocità e relativa distanza.

Come avrai visto c'è una vitina che puoi mollare per allineare meglio il sensore con il magnete. Io l'ho sempre usato anche perché qui da noi ci sono molte gallerie ed almeno registra la velocità anche in assenza di segnale GPS, non sono mai entrati in conflitto e quello sulla ruota è molto più preciso come dato.

Dicevo che tempo addietro non strinsi a dovere quella vitina per fissare il braccetto, il quale si infilò nei raggi in una discesa e, mentre rischiai di ammazzarmi, si spaccò di netto facendo saltare i due fili interni che sono davvero sottili.

Risolsi comprandone uno nuovo purtroppo... :bua:

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
291
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
Grazie marmar gentilissimo, alla prima uscita provo e vedo se così funziona, ciao e buona giornata o-oo-o
non necessariamente devi interrompere e ripartire da zero,puoi semplicemente premere il tasto in basso a dx come se stessi facendo un laps,nel totale sarà uscita unica,ma se vai nel dettaglio trovi due giri...poi se vuoi una cosa nettamente separata fai come ti hanno consigliato,stoppa e resetta.

STEFANO-FAGGIAN

Apprendista Velocista
18 Ottobre 2012
1.620
30
61
Venezia
Visita sito
Bici
non necessariamente devi interrompere e ripartire da zero,puoi semplicemente premere il tasto in basso a dx come se stessi facendo un laps,nel totale sarà uscita unica,ma se vai nel dettaglio trovi due giri...poi se vuoi una cosa nettamente separata fai come ti hanno consigliato,stoppa e resetta.

provo in entrambe maniere e poi vedo quale è la più adatta, ti ringrazio tantissimo o-oo-o

dani69

Apprendista Cronoman
20 Febbraio 2007
2.919
17
57
villa san giovanni
Visita sito
Bici
Giant propel sl
il sensore è delicato. Il braccetto che rileva la velocità contiene al suo interno due microscopici fili.

io lo mandai a riparare proprio perché quei filini si straccarono (ovviamente al service non dissi che avevo verificato che i fili erano staccati)

Quello che puoi fare, è (se non ricordo male) svitare è di la vitina e provare a rimuovere il braccetto, dovresti capire se sono ancora ok.

ho il garmin 500 da 4 anni circa,fino adesso nessun problema la velocità andava bene l'allineamento tra sensore e magnete era ok senno' fino adesso funzionava questo e che non riesco a capire.adesso provo a vedere se ci sono i fili staccati nel sensore.grazie a tutti per le risposte

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
ho il garmin 500 da 4 anni circa,fino adesso nessun problema la velocità andava bene l'allineamento tra sensore e magnete era ok senno' fino adesso funzionava questo e che non riesco a capire.adesso provo a vedere se ci sono i fili staccati nel sensore.grazie a tutti per le risposte

Coscente che posso dire una banalita' e farmi mandare a quel paese, ma hai cambiato la batteria del sensore?

carlo