Garmin Edge 500 (parte 4)

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ciao, dopo circa 4 anni di funzionamento perfetto il mio edge ha cominciato a dare problemi di durata batteria. Non dura più di 2 ore da carico al 100%.
Ora chiedo, é successo a qualcun'altro?
L'unico modo per risolvere é mandarlo in assistenza?
Grazie
In assistenza ti chiederanno uno sproposito. Se hai un minimo di manualità te la cambi da solo.

carlo

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

drummer77

Novellino
31 Agosto 2013
57
1
Visita sito
Bici
BMC SLR01- Specy Tarmac S-Works 2017 - BMC TM01
Buongiorno a tutti,
ho un problema col sensore cadenza del mio garmin 500.
Ho smontato il sensore da una bdc su cui funzionava regolarmente e l'ho montato sulla bdc nuova: adesso mi indica una cadenza piu o meno raddoppiata. a cosa può essere dovuto?
Grazie
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Buongiorno a tutti,
ho un problema col sensore cadenza del mio garmin 500.
Ho smontato il sensore da una bdc su cui funzionava regolarmente e l'ho montato sulla bdc nuova: adesso mi indica una cadenza piu o meno raddoppiata. a cosa può essere dovuto?
Grazie

Magnete troppo vicino al sensore.
Prova ad allontanarlo di 1 mm e/o a ruotare il magnete di 90 gradi.

carlo
 

bur

Pignone
11 Maggio 2012
171
2
Visita sito
Bici
BMC
Ciao,domanda da ignorante:
volendo comprare il validissimo edge 500 mi lascia un pò perplesso il fatto che sia fuori produzione dal circa 5 anni e quindi la batteria interna risulta un pò datata anche se nuova.Questo può influire sulla durata dell'efficenza della batteria? (considerando che ho intenzione ti tenerlo il più possibile)
Il mio dubbio viene facendo il paragone con i cellulari..vedo che batterie che stanno ferme per un pò di tempo perdono la loro efficacia/durata anche da inutilizzate
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Ciao,domanda da ignorante:
volendo comprare il validissimo edge 500 mi lascia un pò perplesso il fatto che sia fuori produzione dal circa 5 anni e quindi la batteria interna risulta un pò datata anche se nuova.Questo può influire sulla durata dell'efficenza della batteria? (considerando che ho intenzione ti tenerlo il più possibile)
Il mio dubbio viene facendo il paragone con i cellulari..vedo che batterie che stanno ferme per un pò di tempo perdono la loro efficacia/durata anche da inutilizzate


Il 500 credo che sia fuori di produzione da meno, forse 3 anni visto che è stato messo in produzione mi pare nel 2009
 

Allbikestore.it

Novellino
11 Giugno 2013
20
0
Visita sito
Bici
Fondriest
Salve ragazzi da un po di tempo riscontro questo problema al mio edge 500 quando lo accendo mi esce direttamente questa schermata e non la riesco a toglierla devo accendere e spegnere diverse volte e forse se sono fortunato mi si avvia normalmente, vi chiedo qualcuno ha avuto il mio stesso problema? c'è una soluzione?
10405496_10203604151699321_6569934439528960410_n.jpg
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Si Carlo è una sfilza di dati scritti in piccolo, quindi mi dici che e il tasto dx alto?

Si' hai un problema col tastino che resta bloccato. Bisogna aprirlo e vedere se un poco di contact cleaner risolve. Aprirlo e' facile, quello che e' difficile e' non danneggiare la guarnizione. Se hai un amico orologiaio e' il momento di sfruttarlo.

carlo
 

carlocolo

Novellino
2 Febbraio 2008
21
0
Brescia
Visita sito
Ciao a tutti
Sabato 12 ho partecipato alla RhX2 Contador e ho sostato per un po' sul Gavia... il mio Edge 500 di colpo ha aumentato l'altitudine di circa 900 metri, così alla fine mi sono ritrovato il dislivello totale falsato. C'è qualcuno che riesce ad intervenire sul file .fit per correggere l'attività? Mi farebbe un grosso favore perchè vorrei caricarlo in Strava corretto.
Grazie
Carlo
 

Allegati

  • 2015-09-12-09-09-40.zip
    217 KB · Visite: 2

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ciao a tutti
Sabato 12 ho partecipato alla RhX2 Contador e ho sostato per un po' sul Gavia... il mio Edge 500 di colpo ha aumentato l'altitudine di circa 900 metri, così alla fine mi sono ritrovato il dislivello totale falsato. C'è qualcuno che riesce ad intervenire sul file .fit per correggere l'attività? Mi farebbe un grosso favore perchè vorrei caricarlo in Strava corretto.
Grazie
Carlo

:impic::impic::razz::pc:

Non farlo più :angrymod:

Ho dovuto scomodare tutta la poca matematica che conosco per trovare la funzione giusta ( Vc = Ve * a + b)

mi sembra sia venuto un bel lavoro, di sicuro meglio che usare la funzione di correzione della quota di GC.
Ho anche corretto gli spike di rpm sopra i 170, ho lasciato quelli a 122 magari sei più bravo di me e riesci a frullare.

comunque dacci un'occhio prima di caricarlo su strava.

carlo
 

Allegati

  • 2015-09-12-09-09-40-corretto.zip
    216 KB · Visite: 2