Garmin Edge 500 (parte 4)

marmar

Apprendista Scalatore
31 Ottobre 2008
1.867
299
78
savona
Visita sito
Bici
Wilier 100 Hybrid
. È normale che ci sia discrepanza a volte di 2-3 km/h rispetto al mio vecchio computerino con sensore a ruota che ho ancora montato?
Grazie

dipende da che significa a volte. La velocità rilevata dal gps dipende dalla copertura del cielo, da gallerie, palazzi alti, boschi fitti ecc ecc, quella letta dal sensore dalla lunghezza della ruota che imposti. Quello che conta è, a fine giro, la differenza di km fatti. Se è nell'ordine dell'1% va bene.

tizio

Novellino
13 Dicembre 2008
97
5
Pistoia
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL0 Shimano Durace
Salve a tutti, probabilmente faccio una domanda già oggetto di discussione in passato:
ho un EDGE500 che collego al pc per scaricare i dati non sistematicamente e mi sono accordo che nelle uscite successive al 01/11/15 che non mi rileva più i segmenti percorsi.
E' un problema già riscontrato da altri?
Soluzioni?

Premetto che sono registrato anche a Strava ma non lo utilizzo mai, e non ho dato consensi per collegare i due programmi

Grazie

gianlub

Gregario
14 Ottobre 2008
579
83
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR8, Cube Reaction SL 29"
Non so se sia già stato segnalato da qualcuno...
Ieri mi è nuovamente capitato che il mio Garmin 500 non mi abbia mantenuto l'ultimo giro in cronologia: a fine giro ho stoppato e verificato i dati (quindi erano stati memorizzati), ma sincronizzando con Garmin Connect non veniva trasmesso nessun dato e ad una verifica successiva vedevo che il giro non veniva riportato nella cronologia del dispositivo.
Mi era già capitato in passato, ma lo avevo imputato al fatto di avere la memoria della cronologia totalmente occupata: infatti, dopo aver cancellato tutte le attività, non mi era più capitato (e da allora vedo di non accumulare più di una decina di giri in cronologia).
Qualcuno ha avuto problemi simili?
Grazie!

P.S. Anche a me non vengono più rilevati i segmenti...

dlpass

Apprendista Scalatore
30 Gennaio 2010
2.052
47
Visita sito
Bici
Fontana F10RS
Ciao....il mio Edge 500 mi stava lasciando a piedi improvvisamente:wacko:
Ho fatto una carica completa, l'ho usato un po' di volte fino ad avere un'autonomia residua del 41%; ho fatto un'uscita di 1h scarsa ed all'improvviso mi ha dato "batteria scarica" con solo il 4% di autonomia.
Ho provato a scaricare completamente e a fare una nuova carica, ma il problema si presente sempre, arrivato al 41% si ha un repentino calo della batteria.
Da Garmin mi propongono l'aggiornamento SW ma l'ho già fatto dalla versione 3.20 alla 3.30, ma mi aveva peggiorato il segnale GPS, per cui ho fatto un downgrade ritornando alla 3.20
Avete esperienze in merito?

makkio

Apprendista Velocista
27 Agosto 2014
1.685
931
Sop'i murg!
motografando.altervista.org
Bici
Wilier Evasion
probabilmente è semplicemente finita la batteria.
se lo hai usato con climi estremamente freddi/caldi o lasciato per lungo tempo scarico hai accelerato il naturale processo di esaurimento della stessa.
Dovresti smontarlo e controllare che non si sia gonfiata...anche se io credo sia da sostituire in ogni caso

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.532
535
49
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
probabilmente è semplicemente finita la batteria.
se lo hai usato con climi estremamente freddi/caldi o lasciato per lungo tempo scarico hai accelerato il naturale processo di esaurimento della stessa.
Dovresti smontarlo e controllare che non si sia gonfiata...anche se io credo sia da sostituire in ogni caso

è possibile sostituirsi da se la batteria?

grazie

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.527
895
32
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Ciao....il mio Edge 500 mi stava lasciando a piedi improvvisamente:wacko:
Ho fatto una carica completa, l'ho usato un po' di volte fino ad avere un'autonomia residua del 41%; ho fatto un'uscita di 1h scarsa ed all'improvviso mi ha dato "batteria scarica" con solo il 4% di autonomia.
Ho provato a scaricare completamente e a fare una nuova carica, ma il problema si presente sempre, arrivato al 41% si ha un repentino calo della batteria.
Da Garmin mi propongono l'aggiornamento SW ma l'ho già fatto dalla versione 3.20 alla 3.30, ma mi aveva peggiorato il segnale GPS, per cui ho fatto un downgrade ritornando alla 3.20
Avete esperienze in merito?

Una settimana fa mi è successa la stessa cosa... L'ultima volta che l'avevo usato avevo ancora circa il 40 % di batteria, così non l'ho messo in carica (meglio far scaricare completamente i dispositivi per poi fare un ciclo di ricarica completo, per non fa impazzire le batterie di questi dispositivi). Eppure ad un certo punto mi è apparso il messaggio di batteria scarica con 3/4 % e dopo forse un minuto si è spento.
A onor del vero devo dire che non lo avevo ancora caricato (se non quei rapidi collegamenti per scaricare i dati su GC e Strava), e la batteria mi aveva fatto 800 km circa. Secondo me è un mal funzionamento legato ad un fornire uno stato di carica fasullo e non invece un repentino calo della carica della batteria. IMHO. o-o

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.243
1.072
val petronio, entroterra sestrese
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM
Si è rotta la gomma che fascia i tasti in corrispondenza di uno di questi :cry ( quello che si usa di più).
Secondo voi è sostituibile/reperibile il pezzo? ;nonzo%

Si, se trovi uno a cui si è rotta l'aletta dietro... così di due rotti se ne fa uno buono.

(Io ho l'aletta rotta, ma per il momento la riparazione tiene, San Attack)

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.527
895
32
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Questo era vero con le vecchie batterie al NiCd e NiMH ma non è più vero con le moderne batterie agli LiIon.
Queste ultime patiscono molto i cicli di scarica completi.

Assi? Beh, meglio così, tanto il Garmin non è un prodotto del quale "posso permettermi" che si scarichi completamente! o-o

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.657
228
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio
Oggi prima uscita e non mi legge il sensore di cadenza il mio garmin 500. :rosik:
Io pensavo che non ci fosse bisogno di nulla e me lo avrebbe "auto riconosciuto" da solo.
Come devo fare?? Devo andare nel menu del garmin da qualche parte??? ;nonzo%
Io non ho trovato nulla sul menù.

dlpass

Apprendista Scalatore
30 Gennaio 2010
2.052
47
Visita sito
Bici
Fontana F10RS
Una settimana fa mi è successa la stessa cosa... L'ultima volta che l'avevo usato avevo ancora circa il 40 % di batteria, così non l'ho messo in carica (meglio far scaricare completamente i dispositivi per poi fare un ciclo di ricarica completo, per non fa impazzire le batterie di questi dispositivi). Eppure ad un certo punto mi è apparso il messaggio di batteria scarica con 3/4 % e dopo forse un minuto si è spento.
A onor del vero devo dire che non lo avevo ancora caricato (se non quei rapidi collegamenti per scaricare i dati su GC e Strava), e la batteria mi aveva fatto 800 km circa. Secondo me è un mal funzionamento legato ad un fornire uno stato di carica fasullo e non invece un repentino calo della carica della batteria. IMHO. o-o
Che versione SW hai installato sul tuo Edge 500?