Vero,io comincio ad odiarlo in quanto non credo che bisogna continuare a corrergli appresso!altra cosa strana tutte le volte che mi connetto a garmin connect mi viene l' avviso di aggiornamento al firmware 2.30 perché secondo lui la mia unità monta il 2.29. (che non penso neppure esista)
mentre quando attivo il software garmin update esso mi dice che è tutto aggiornato, purtroppo non si può neppure forzare l' azerazione del software e l'installazione ex novo di un nuovo firmware.
come dicevo qualche post-fa sarebbe tutto più semplice se esistesse un solo programma in locale più completo da integrare con il garmin connect on-line, e sarebbe molto pratica una gestione del unità in stile Apple- Ipod, che per esempio può essere formattato e reinstallato da capo direttamente da itunes (tutto dallo stesso programma e senza accedere ad alcun menù semi nascosto).
resto del opinione che nonostante la completezza delle funzioni proposte il software che garmin fornisce è alquanto deficitario a livello di usabilità da parte del utente, sopratutto ai primi utilizzi.
Detto questo però devo anche citare le magagni che sto' incontrando con il mio esemplare.
sembra che abbia molti sensori un po' sballati forse dipende da un problema di montaggio ho fatto vedere al negoziante il problema ed ha detto proverà a controllare, ma che pensa bisogni cambiare il computerino..(urca e ti pareva quello difettato non capitasse a me!)
Ma andiamo con ordine.
le pulsazioni a "sensazione" mi paiono rillevate un po' altine sono arrivato spesso intorno ai 180-190, ma onestamente non mi pareva di essere così "alla morte", almeno paragonando le sensazioni che percepivo quando il vecchio polar mi segnava 190, ma magari poteva essere il vecchio polar che segnava più basso.
ho anche provato a misurare il battito a riposo per un minuto stando prima seduto e poi sdraiato sul letto a luce spenta e rilassato.
ebbene il battito secondo il garmin non è mai sceso sotto i 63 battiti, ricordo che il polar mi segnava anche 54-55.
il conta pedalate invece è completamente starato anche muovendo un po' i pedali con la bici ferma schizza subito su valori superiori alla 100 pedalate al minuti.
l'ultima uscita ho tenuto a suo giudizio un ritmo medio di 176 pedalate al minuto!
il contachilometri mi è sembrato in certe situazioni tirare valori troppi alti ed in altre molto più affidabili non saprei che dire, magari ogni tanto fornisce i dati del gps ed ogni tanto quelli del sensore di velocità posteriore.
posso però citare un uscita nella quale tornando a casa pedalavo agile (direi ad occhio 80-90 pedalate non di più) il 50x16-50x15 ma secondo il garmin stavo tenendo velocità fra i 36 ed i 42 kmh.. mi sembra davvero un po' troppo non ho mai fatto con tale facilità quelle medie.. al inizio pensavo al vento a favore ma poi ripensando al rapporto innestato ho capito che non era plausibile come velocità..
l' altimetro ed inclinometro barometrico non sono molto precisi, per esempio casa mia è alta un giorno 68 msl il giorno dopo 110msl...
mentre l' inclinometro è molto lento a percepire i cambiamenti di inclinazione, capita per esempio di cominciare una rampetta e di vedere l' inlinometro ancora fisso sul 0% e mentre ormai l' hai conclusa lui comincia a a salire verso le stelle.
spesso anche troppo l' altro giorno in una salita con dei picchi di massimo 8-10% mi ha dato dei valori prossimi al 25% di inlinazione!!
altro problema connesso a quasti strani svarioni dei sensori si trova nella funzione Auto-pause. tende a stopparmi il giro pure mentre vado a 30kmh.. ho dovuto disattivarla, peccato perché dimentico spesso di mettere in pausa il cronometro quando mi fermo ai semafori o alle fontanelle.!!
per adesso a sensazione mi sembra un prodotto ben progettato e realizzato, ma che soffre ancora di qualche difetto di gioventù speriamo risolvano con i nuovi update.
saluti a tutti
altra cosa strana tutte le volte che mi connetto a garmin connect mi viene l' avviso di aggiornamento al firmware 2.30 perché secondo lui la mia unità monta il 2.29. (che non penso neppure esista)
Controlla a che velocità minima hai impostato l'Auto-pause
Ciao
nemmeno il Connect mi dà quel warning...
Ricontrollerò...ma dove dovrebbe darlo l'avviso? Nella bacheca?
MAh...a me i problemi di Mackillers sembrano un po' sospetti. Deve avere qualcosa che non va; il mio non presenta nessuno di questi problemi e nemmeno il Connect mi dà quel warning...
Vi riscrivo per comunicarvi che effettivamente il mio esemplare di Edge 500 era affetto da qualche difetto strutturale di nascita.
il mio negoziante dopo aver ricontrollato tutto varie volte si è arreso e lo ha inviato in assistenza.
dovrei averlo indietro in circa 3 settimane, vi farò sapere le impressioni quando finalmente potrò provare un edge 500 perfettamente funzionante.
(il negoziante lo usa personalmente e ne ha montanti molti in questi ultimi tempi quindi sono sicuro non possa essere responsabile di questi malfunzionamenti.)
il mio garmin 500 da qualche giorno segna la velocità in continuo variare di 3-4 km/ora nonostante stia andando a velocità costante......il tutto da quando ho cambiato ruota posteriore!
continuo a muovere il magnete per vedere se è lui ma non cambia!!!!
inoltre ci mette un 500 metri alla partenza per rilevare la velocità nonostante sia acceso da un po e faccia la ricerca dei satelliti, questo difetto lo fa da una 10na di uscite.......
qualcuno ha qualche suggerimento
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?