Garmin Edge 500

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marcop900

Pignone
27 Agosto 2010
213
5
Fontana Fredda di Cadeo (PC)
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team Replica
sto utilizzando da poco il garmin e ora ho montato il sensore di cadenza/pedalata.
Chiedo, per il calcolo della distanza percorsa è più oppurtuno lasciare in auto o impostare la circonferenza della ruota?
Nel caso volessi inserire la circonferenza della ruota, ho letto la tabella in fondo al manuale, ma la mia bici monta delle ruote 700x24c che non sono nell'elenco...
io pensavo di inserire 2100mm dato che il 700x23c riporta 2096 e il 700x25c 2105...
ho fatto la media!!!:mrgreen:

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
sto utilizzando da poco il garmin e ora ho montato il sensore di cadenza/pedalata.
Chiedo, per il calcolo della distanza percorsa è più oppurtuno lasciare in auto o impostare la circonferenza della ruota?
Nel caso volessi inserire la circonferenza della ruota, ho letto la tabella in fondo al manuale, ma la mia bici monta delle ruote 700x24c che non sono nell'elenco...
io pensavo di inserire 2100mm dato che il 700x23c riporta 2096 e il 700x25c 2105...
ho fatto la media!!!:mrgreen:

Devo ancora fare degli esperimenti per capire se Garmin ha conservato le logiche del 705 o si è inventato qualcos'altro.
Comunque con dimensione ruota settato su Auto, il sistema calcola lui la circonferenza in base al segnale GPS, continua a usare il GPS per la velocità e distanza a meno che il segnale satellitare scada o sparisca (gole strette, gallerie), nel qual caso fa intervenire il GC10.
Quindi il consiglio che ti dò e di:
Lasciare il settaggio su Auto e alla fine dell'uscita controllare che valore ti ha messo.
Se velocità e distanza non ti tornano, usa il settaggio manuale e misurati la circonferenza ruota col vecchio sistema di mettere la valvola in verticale, fare un segno sul pavimento in corrispondenza, avanzare di uno (meglio due) giri esatti, altro segno sul pavimento in corrispondenza della valvola e cordella metrica... (viene molto meglio se qualcuno ti aiuta). o-o

carlo

Marchino

Apprendista Scalatore
25 Maggio 2007
2.226
23
Bergamo
www.berghembike.it
Bici
Giant TCR Advanced ISP
il campionamento è la frequenza registrazione dati.
l'edge può visualizzare sul display la media della potenza per 3sec oppure per 30sec, più la media watt/giro corrente.
più che sufficiente per allenarsi con i watt

CrustyDemon

Pignone
18 Agosto 2010
131
101
Torino
Visita sito
Bici
SilverStar Carbon
Non ho tempo di leggermi 200 pagine
lo so magari è una domanda ripetitiva ma siate pazienti

Ho acquistato il garmin 500
ho provato ad usarlo qui in zona:
Rileva l'altitudine a soli 160 mentri mentre Venaria è a 270 circa
la devo settare automaticamente dal GPS ?

mchammer

Apprendista Passista
15 Novembre 2004
894
21
57
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL 2017
Non ho tempo di leggermi 200 pagine
lo so magari è una domanda ripetitiva ma siate pazienti

Ho acquistato il garmin 500
ho provato ad usarlo qui in zona:
Rileva l'altitudine a soli 160 mentri mentre Venaria è a 270 circa
la devo settare automaticamente dal GPS ?

In alto a destra, funzione cerca in questa discussione, digita altimetro e trovi in modo abbastanza facile le risposte.

Comunque, l'altimetro dell'edge 500 è barometrico. Cioè misura la pressione atmosferica e la converte in una altezza sul livello del mare. Il sistema è molto preciso, a patto di effettuare la correzione della pressione atmosferica giornaliera nella zona dove ti trovi. Lo si fà settando un punto quota.

Aquila

Passista
15 Febbraio 2006
4.311
11
56
Visita sito
nel Profilo Utente, il peso da indicare del ciclista è riferito al ciclista vestito (abbigliamento, scarpe, ecc..) oppure è il peso del ciclista in mutande ?:mrgreen:;nonzo%

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
213
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
Non so se capita anche a voi, ma quando importo i dati in garmin connect tramite acquisizione di un file scaricato sul computer da training center invece che direttamente dall'edge, spesso e volentieri qualche dato va a pallino, soprattutto nei grafici, tipo velocità di 85 km orari, lo stesso mi capita quando importo qualche file scaricato dalla rete magari, in trining center.

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
247
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
Domanda Generica.....
Oggi sono uscito per un bel giro di 2 ore e mezza e il garmin 500 era al 77% di carica....Fine giro al 58%....
Verso fine giro mi sono accorto che passava da 34km/h a 17 a zero....andava in pausa e si riavviava automaticamente ma io stavo andando di buon passo diciamo sui 34 ci stava...
Sapete dirmi se può essere stato un problema di satellite o se mi devo preoccupare e portarlo in assistenza?
Per completezza di informazioni ho anche il GSC10.
Grazie in anticipo a tutt*

CrustyDemon

Pignone
18 Agosto 2010
131
101
Torino
Visita sito
Bici
SilverStar Carbon
Ho una domanda da fare sul garmin.

Ho settato l'altitidine da dove parto a 260M
Sta mattina quando l'ho acceso e partito da 150 e poi è andato su da solo a 260m e fin qua tutto ok (credo).
Il problema che io uso nella terza schermato come uno dei 7 valori l'ascesa totale del giro.
Non so per quale ragione ma mi calcola la discrepenza tra 150 e 260
come ascesa (mentre invece non lo è) ?

dove sbaglio ?

Come devo fare per visualizzare il giro che ho fatto su internet?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.