Garmin Edge 500

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Kestrel

Apprendista Velocista
23 Agosto 2004
1.381
32
Ancona
Visita sito
Bici
Focus Cayo Evo - Sram Force
ok che ogni tanto si blocca è vero ma a me quando succede non perde niente prima di aggiornare il sw so perdeva tutto ora no

veramente manco prima perdeva tutto!
Almeno quello... la mia impressione è che ogni tot lap si blocchi, il problema a me è già capitato 3 volte in 7 mila km di utilizzo, e sempre quando volevo far partire un lap... ma a cadenza regolare tipo ogni 2 mila km

Kestrel

Apprendista Velocista
23 Agosto 2004
1.381
32
Ancona
Visita sito
Bici
Focus Cayo Evo - Sram Force
per quanto riguarda l'altimetro non ho notato nessuna differenza rispetto al 2.2...
ma non mi soddisfa granché, a volte sembra più stabile di un semplice barometrico, ma spesso si "inventa" delle tarature lungo il percorso ingiustificate! (cioè non seguono l'andamento di pressione, ma anzi... a volte fa il contrario che se fosse solo barometrico!)
Per fortuna lo monto insieme a un VDO e vedo che differenza fa... confermo ancora invece l'affidabilità della somma dislivello, molto meglio dello strumento crucco!

umbetime

Cronoman
13 Ottobre 2008
702
89
Varese centro
Visita sito
Bici
BMC Slr01 Disc - Cannondale Systemsix Di2 Disc - Venge '19 Disc - Cervèlo S5 Sunweb Disc
A me invece per la prima volta sabato mi ha messo la stessa data di venerdì. In pratica mi son trovato due uscite sul giorno 16/04/10 e nulla sul giorno 17/04/10 E' successo anche ad altri per caso??

rossounosierra

Novellino
12 Agosto 2009
2
0
TORINO
Visita sito
Ciao a tutti,
da qualche gg ho iniziato ad utilizzare il nuovo Edge 500 e, unica nota negativa degna di merito a mio avviso, è il fatto che non rimane memorizzata a video l'altezza max raggiunta. Una domanda ai "Garminiani" + esperti: come faccio a scaricare i risultati sul pc visto che semkbra che non ci sia installato un programma compatipile e soprattutto, è possibile Visualizzare il grafico in real-time sullo strumento?? Grazie a tutti
ps.. c'è qualche ciclista di Torino che l'ha già utilizzato e ha qualche trucchetto da insegnarmi??

Ultima modifica:

fencer

Novellino
16 Febbraio 2010
37
0
Verona centro
Visita sito
Bici
Pinarello Prince - Campagnolo Chorus 11v - Fulcrum R0
L'altimetro è soltanto barometrico.
Il dispositivo infatti non è cartografico e quindi non può avere riferimenti di altimetria basati sulla posizione GPS.
Il punto quota viene rilevato soltanto all'avviamento (pulsante start).

newbeetle3

Passista
14 Settembre 2007
3.942
23
Firenze
Visita sito
Bici
Protos Di2 - Lion Di2
Raga io vengo da un edge 605 dove una volta impostato il percorso su MapSource lo inviavo direttamente alla periferica con i miei Waypoints ed il gioco era fatto. Perchè se lo faccio adesso con il 500 mi da errore?? Voi come fate per dargli una traccia da seguire??

ilGATTO

Novellino
23 Aprile 2004
22
0
Visita sito
Ho un 305 con il drammatico problema delle spegnimento. L'ho aperto e l'ho sputtanato definitivamente (schermo nero). Quindi pensavo di prendere un 500. Ha problemi gravi e riconosciuti come lo spegnimento del 305?? Se l'avessi saputo non l'avrei comprato. Ma soprattuto la fascia cardio ed il sensore cadenza pedalata sono compatibili? Posso prendere uno trumento 500 nudo senza questi accessori e poi utilizzare i miei?

Grazie, ilG!

Magari è stato già scritto....ma ho cercato ma non ho trovato nulla!

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.525
1.892
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
L'altimetro è soltanto barometrico.
Il dispositivo infatti non è cartografico e quindi non può avere riferimenti di altimetria basati sulla posizione GPS.
Il punto quota viene rilevato soltanto all'avviamento (pulsante start).

Io non sono daccordo

Cosa centra che non è cartografico?
Un dispositivo cartografico non ha per ogni coordinata associata una altitudine!

l'altitudine viene calcolata in base alla distanza dal satellite

Molti post addietro c'era chi chiedeva appunto il prezzo migliore del dispositivo senza nulla in modo da adoperare fascia e cadenza del 305

Ciao io sono di Beinasco, ti sei presentato negli appositi thread in "piemonte e dintorni?
Quanto alla tua richiesta, Training Center ti permette di scaricare i dati dal dispositivo

Ultima modifica:

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.980
285
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
allora io ce l'ho da poco,ti registri gratis a garmin connect e da li puoi vedere tutto,dalla mappa del percorso alle tue prestazioni..è veramente ganzo!!

adrioc

Novellino
3 Dicembre 2007
21
0
59
brescia
nuke.mbobikeclub.it
non se è gia stato detto, io non l' ho trovato:
volevo chiedere ai possesori del 500 se c'è il menu' "interval tranning" cosi come nel 305??
in parole povere la funzione che ti permette di tenere il conto del n° di ripetute e tempo di recupero
grazie

Allegati

• edge 305.JPG
    19,8 KB · Visite: 34

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
45
Maranello
www.ghila.it
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works

ho visto una cosa del tipo sul manuale. scarica il manuale dal sito garmin e leggi che dovrebbe eserci una cosa così.

tartaf4

Pedivella
6 Ottobre 2008
313
2
senigallia
Visita sito
salve a tutti, leggendo i vs. post, mi sorge un dubbio. ho il 500 ancora con il filmware di "fabbrica", non è aggiornato ne' al 2.2. ne al 2.3. leggendo dei vari problemi (specialmente sul 2.3 ,sembra ), conviene aggiornare comunque, ho lascio tutto come è in attesa di nuovi aggiornamenti?

grazie

vampiro65

Pignone
8 Novembre 2009
145
1
60
Varese
Visita sito
Bici
cannondale supersix
scusatemi se esco fuori topic.....ma volevo sapere se voi riuscite a copiare e incollare una pagina del training center........ io nn riesco in nessun modo
dovevo mandare delle cose a un amico ma niente, si puo fare solo con
garming connect..............
grazie. xche con il training center puoi mettere a confronto la stesso giro fatto in precedenza...mentre con connect nn lo puoi fare.

asso210

Gregario
11 Aprile 2010
696
27
PRATO
Visita sito
Bici
Wilier 101 Air

modo empirico.....
Apri la pagina di training center che vuoi inviare
premi il tasto "stampr sist"