Garmin Edge 500

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.526
1.892
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black

mi permetto di farti notare (non è una critica ma solamente un MIO parere) che in prima pagina hai messo su riga intera 2 dati (velocità corrente+altitudine) che possono benissimo stare su un campo a riga doppio (come numero di cifre ci stai).

I campi secondo me utili a riga intera sono il "tempo" o "tempo giro" che se messi su riga singola perdono definizione (vedi secondi su giri da oltre 1 ora).

Aggiungo anche che di vedere la velocità max durante un uscita a me non frega nulla (le vedo poi dopo)

Anche la distanza mi sarebbe piaciuto vedere il dettaglio preciso ma aimè quando superi 100km le centinaia di km non te le fa vedere

io ho messo così:

pag.1

---------Tempo-------
Velocità-----Distanza
cadenza----Freq.card
Pendenza--Altitudine

pag.2

Giro.corre---dist.giro
vel media---precisione
salita.tot ---vel.vertic.
ora del g.--temperatura

diciamo che in pag 2 sarebbe meglio togliessi un dato per mettere giro corrente su una riga sola in modo che sia + preciso
 

hors categorie

Pedivella
10 Settembre 2008
395
3
sotto pozzo alto
Visita sito
Bici
focus izalco max cervelo r3 sl

i'autostart cè si chiama auto pause
 

Kestrel

Apprendista Velocista
23 Agosto 2004
1.381
32
Ancona
Visita sito
Bici
Focus Cayo Evo - Sram Force
per tutti quelli che SOFFRONO mancamenti alla pressione del tasto LAP, la Garmin, consiglia di fare un HardReset e tutto (dovrebbe) risolversi.
Io l' ho fatto e per ora ha funzionato alla grande, occhio pero' che si perdono tutti i dati!


come si fa l'HARD RESET?
Cancella tutto anche le impostazioni?
La firmware rimane aggiornata o pure quella torna all'originale?
 

ilGallus

Pignone
30 Gennaio 2008
267
3
Zurigo
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF 2010

La velocità e l'altitudine su una riga solo le ho messe per avere questi dati disponibili immedietamente, con un colpo d'occhio anche veloce, in modo da differenziarli dagli altri dati che, su mezza riga, risultano meno evidenti. Però il tuo commento sull'indicazione della distanza troncata oltre i 100 km. (distanza a cui non sono ancora mai arrivato da quando ho il Garmin... ) mi fa pensare che forse sarebbe meglio avere velocità e distanza sulle prime due righe, quindi pendenza e quota sulla terza, e lasciare cadenza e frequenza cardiaca sulla quarta.

Il tempo in realtà mi interessa poco, l'orologio lo porto al polso, la velocità ascensionale è un dato troppo impreciso e incostante, e si può ricavare facilmente facendo il prodotto della pendenza per la velocità (per dieci). La velocità massima in effetti potrebbe essere eliminata, forse sarebbe meglio avere sulle prime due righe intere tempo e distanza del giro, mentre per il tempo totale il dettaglio dei secondi è superfluo.
 

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
213
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
l'HARD RESET non è l'accensione tenendo premuti power e reset? almeno è quello che hanno fatto fare anche a me per i poroblemi mac....senza risultati (per i problemi mac con TC).
 

scico

Maglia Rosa
9 Settembre 2004
9.980
1.748
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR
Ieri primo giro. Ottime impressioni. A prendere i satelliti in città ci mette un po'; non devo però aspettare che li abbia agganciati per premere Start giusto?

Ok che allinea l'altitudine, però tutti gli altimetri con cui ho avuto a che fare si possono calibrare, questo mi pare di no...forse la calibrazione è proprio l'"imposta quota"

Fascia cardio buona, meglio di quella rigida Polar, nessuna incertezza.
 

LampreFans

Apprendista Scalatore
27 Febbraio 2008
1.933
47
CogoLove
Visita sito
Bici
La mia
come si fa l'HARD RESET?
Cancella tutto anche le impostazioni?
La firmware rimane aggiornata o pure quella torna all'originale?

l'HARD RESET non è l'accensione tenendo premuti power e reset? almeno è quello che hanno fatto fare anche a me per i poroblemi mac....senza risultati (per i problemi mac con TC).

il metodi e' quello! gli aggiornamenti non si perdono mentre la cronologia e le impostazioni si.

ciao
 

drowssap00

Apprendista Velocista
2 Novembre 2009
1.205
45
Cosenza
Visita sito
Bici
Giant Defy
mi ha appena risposto la garmin per i problemi di blocco dopo la pressione del tasto lap e mi hanno detto che per loro è un problema NON noto

il loro consiglio è di fare un hard reset (a strumento spento riaccendere tenendo premuti i tasti LAP/RESET + ACCENSIONE fino a quando non appare il messaggio: cancellare tutti dati utente e confermare) in quanto potrebbe esserci stato uno "scompenso post-aggiornamento"...bah!

per chi ha già fatto l'hard reset mi sapete dire se riporta il dispositivo al firmware originale oppure se mantiene l'ultimo cancellando "solo" i dati? perchè nel primo caso il firmware andrà riaggiornato e si potrebbe riproporre il problema


grazie a lamprefans che ha risposto ancor prima che effettuassi la domanda :-)
 
Ultima modifica:

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
213
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
Riguardo all'aggancio dei satelliti, lo dico per chi non abbia già un gps, considerate che la prima volta che lo accendete o anche se lo accendete dopo diversi giorni di inattività, occorre più tempo.
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
dati utente siu intendono anche le impostazioni dello schermo
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.526
1.892
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Ok che allinea l'altitudine, però tutti gli altimetri con cui ho avuto a che fare si possono calibrare, questo mi pare di no...forse la calibrazione è proprio l'"imposta quota"

esatto .... imposta quota è la calibrazione. se hai fatto il fix dei satelliti, entrando nel menù imposta quota ti propone esattamente dove ti trovi..... se gli assegni un'altitudine non appena premi start di dice punto quota trovato et voilà l'altitudine viene corretta
 

scico

Maglia Rosa
9 Settembre 2004
9.980
1.748
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR
Che voi sappiate è possibile esportare le attività dai sw Polar a GarminConnect?

Da GarminConnect non è possibile cancellare i dati nell'Edge?
 

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
hai fatto l'hard reset come consigliato da garmin? io sto per procedere e da domenica vi faccio sapere come va!!!
non lo faccio perchè domani parto per sondrio domenica faccio la gf alpi e non ho voglia adesso di reinserire tutto e rischiare che domenica perdo la gara tanto io in granfondo non uso il lap la farò lunedi
 

Kestrel

Apprendista Velocista
23 Agosto 2004
1.381
32
Ancona
Visita sito
Bici
Focus Cayo Evo - Sram Force
Un Mese di vita.... spegnimenti....oggi il sensore di cadenza non trasmetteva più. Moolto più serio il vecchio sigma!

addirittura spegnimenti???
Mi pare che questo fosse un problema di certi 305...
mo se lo fa pure il 500 stamm appost... :angrymod:

ho appena fatto l'hard reset, ma la cronologia è rimasta intatta
tutte da rifare le impostazioni invece, se no che reset è?
Ora speriamo non si blocchi spesso almeno, che sono già al NONO blocco in meno di 10 mila km, ma 5 blocchi in appena 1000 km dopo che avevo aggiornato la firmware al 2.3!
 

Gianluka

Pedivella
27 Agosto 2009
409
10
56
Magenta
Visita sito
Bici
Specialized allez comp
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.