pepe
Scalatore
Certo! Le schermate di dati (tre in totale a disposizione, ma puoi scegliere di disabilitarne una o due) possono contenere tutti i dati che vuoi tra quelli disponibili (e sono davvero una marea!), fino a un massimo di otto per schermata. La scelta dei dati da visualizzare, il numero delle pagine e dei campi è effettuabile molto facilmente dal menu Impostazioni, seguendo le istruzioni che trovi sul manuale utente, ma anche semplicemente seguendo le indicazioni che ti dà lo strumento.
Con otto campi in realtà la visualizzazione non è delle migliori; io ho impostato due pagine con sei campi l'una, ovvero:
PRIMA PAGINA:
- velocità corrente (prima riga intera)
- quota corrente (seconda riga intera)
- pendenza (terza riga sx)
- distanza (terza riga dx)
- cadenza di pedalata (quarta riga sx)
- frequenza cardiaca (quarta riga dx)
SECONDA PAGINA:
- tempo del giro (prima riga intera)
- dislivello totale in salita (seconda riga intera)
- velocità massima (terza riga sx)
- velocità media (terza riga dx)
- tempo totale (quarta riga sx)
- temperatura (quarta riga dx)
mi permetto di farti notare (non è una critica ma solamente un MIO parere) che in prima pagina hai messo su riga intera 2 dati (velocità corrente+altitudine) che possono benissimo stare su un campo a riga doppio (come numero di cifre ci stai).
I campi secondo me utili a riga intera sono il "tempo" o "tempo giro" che se messi su riga singola perdono definizione (vedi secondi su giri da oltre 1 ora).
Aggiungo anche che di vedere la velocità max durante un uscita a me non frega nulla (le vedo poi dopo)
Anche la distanza mi sarebbe piaciuto vedere il dettaglio preciso ma aimè quando superi 100km le centinaia di km non te le fa vedere
io ho messo così:
pag.1
---------Tempo-------
Velocità-----Distanza
cadenza----Freq.card
Pendenza--Altitudine
pag.2
Giro.corre---dist.giro
vel media---precisione
salita.tot ---vel.vertic.
ora del g.--temperatura
diciamo che in pag 2 sarebbe meglio togliessi un dato per mettere giro corrente su una riga sola in modo che sia + preciso