Garmin Edge 500

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tartaf4

Pedivella
6 Ottobre 2008
313
2
senigallia
Visita sito
no no figurati ci mancherebbe,ovvio che tu essenso in inghilterra ti viene piu comodo,pero' io preferisco prenderlo dal mio rivenditore che se ce' qualcosa pensa tutto a lui.

ragazzi forse avete la fortuna di abitare in posti dove lo trovate a codesta cifra. io dalle mie parti con tutta buona volonta' mi possono togliere al massimo 10 euro.
Mi toccherebbe andare nelle regioni vicine, ma allora lo posso prendere via Internet, anche perche' tutto Bici è un garmin point.
comunque, per chi lo ha gia' come va? vale la pena spendere questi soldi?
ciao !!!!!o-o

Zack

Apprendista Scalatore
6 Luglio 2006
2.001
12
36
Rovellasca (CO)
Visita sito
Ah inoltre un'altra cosa: oggi in galleria ha perso il segnale gps (come presumevo), ma la cosa che non ho capito è perche abbia smesso di contarmi i km, nonostante avessi i sensori! Ma è normale o ho sbagliato qualche impostazione io?

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
o-o Siamo d'accordo al 100%. Tanto e' che sono appena tornato dal negozio di fiducia (100 metri da casa, mi riconoscono persino al telefono adesso) con l'Edge 500 con cardio e cadenza :mrgreen:

Il prezzo in negozio e' di 224 sterline, per 20 sterline in piu' se non funziona o c'e' qualcosa di sbagliato me lo cambiano loro senza tante rogne...

Domani lo provo alla prima granfondo stagionale...adesso e' in carica, le previsioni del tempo danno soleggiato, ma con temperature rigide (3 gradi).

Devo dire che l'Edge 500 sembra fatto davvero per bene! Provengo da un Polar CS100 (base) e mi sembra ci sia un abisso!

Saluti
cappero gia una granfondo di sti tempi??
be dal cs100 al garmin non e' che ti sembra ce' un abisso..
io sono passato dal polar s720i all'edge 705 proprio tutto un altro pianeta..

italianjet

Apprendista Cronoman
27 Gennaio 2009
3.267
66
51
Venezia
www.italianjet.com
Bici
Cipollini RB1000
Ragazzi sul mio blog ulteriore aggiornamento sul Garmin 500

Per quanto riguarda il prezzo, io ho parlato di 10 euro di differenza, altrimenti e' chiaro che conviene prenderlo online ... insomma i soldi non crescono mia sugli alberi (non va bene nemmeno essere commercianti troppo esosi ....) ;)

Thin Ice

Novellino
7 Giugno 2009
77
0
Viareggio (LU)
Visita sito
io ho fatto l'installazzione sul sito -per quanto riguarda le batterie le puoi cambiare te quelle fascia e cadenza -quelle del 500 sono batterie agli ioni di litio ricaricabili.non so se uno sia in grado di cambiarle "ci sono 4 vitine dietro di cui bisogna svitarle e sotto ci dovrebbero essere le batterie"ma non ho il coraggio di provare aspetto 2-3 anni al limite quando sarà fuori garanzia :oold:

Grazie e gran bella notizia!!!

parajba

Cronoman
24 Febbraio 2008
780
43
Londra, ma sono di Bergamo.
Visita sito
Bici
Venge
cappero gia una granfondo di sti tempi??
be dal cs100 al garmin non e' che ti sembra ce' un abisso..
io sono passato dal polar s720i all'edge 705 proprio tutto un altro pianeta..

Eh si comincia presto in inghilterra ;-)
In realta' e' solo 108.8km, si chiama Hell of the Ashdown ed e' nella regione del Kent.
Ho appena finito di montare l'Edge 500 sulla mia 2a bici, una Caad9, con la quale correro' la granfondo domani. Veramente facile persino per un imbranato come me.
Poi comprero' un altro sensore cadenza/velocita' per l'altra bici, la Cervelo R3 con Zipp...
Prime impressioni dei menu/tasti/funzioni: OTTIME.

Saluti

drowssap00

Apprendista Velocista
2 Novembre 2009
1.205
45
Cosenza
Visita sito
Bici
Giant Defy
scusate l'ignoranza, ma attualmente sono utente Polar. una domandina semplice semplice: una volta tornato a casa dall'uscita in bici, è possibile esportare il file in .gpx? mi spiego meglio. attualmente oltre al polar mi devo portare dietro il cellulare con un software che "memorizza" il percorso e poi esporto il file salvato in .gpx! il garmin fa tutto ciò? grazie

sorgio

Apprendista Scalatore
30 Giugno 2004
2.190
73
Roma Nord
Visita sito
oggi prima uscita con il 500...
mi sembra molto molto ben fatto...
il montaggio al manubrio è ottimo, si monta rismonta in 2 secondi, meravigliosa l'idea dell'elastico...
comodissime le tre schermate di dati...
unica pecca è il fatto ke non si possa calcolare la velocità ascensionale media... ma solo quella istantanea... sarebbe stato bello poiter lappare un giro e una volta concluso, poter vedere la vam...

seagate

Pignone
22 Novembre 2009
145
2
Visita sito
io ho e stò usando l'edge305 dalla fine primavera 2009, che devo dire mi stà dando buone soddisfazioni, ora stà pensando al 500, per il fatto che ha in più la misura temperatura e una batteria con durata maggiore, mi lascia perplesso lo schermo che se non erro è lo stesso del 305, avrei preferito uno schermo più grande e quindi per avere praticamente la stessa cosa non ho ancora deciso se cambiare il mio edge..... sinceramente speravo in un modello che veramente cambiasse la tipologia edge schermo più largo innanzitutto

mormar02

Apprendista Scalatore
14 Febbraio 2008
2.650
87
Visita sito
oggi prima uscita con il 500...
mi sembra molto molto ben fatto...
il montaggio al manubrio è ottimo, si monta rismonta in 2 secondi, meravigliosa l'idea dell'elastico...
comodissime le tre schermate di dati...
unica pecca è il fatto ke non si possa calcolare la velocità ascensionale media... ma solo quella istantanea... sarebbe stato bello poiter lappare un giro e una volta concluso, poter vedere la vam...

ma se una volta a casa scarico i dati sul computer posso vedere i dati di una salita, VAM compresa?anche se non ho lappato durante il giro e mettendo manualmentedue intertempi...o-o

VOVIT

Novellino
18 Dicembre 2009
66
0
VARESE
Visita sito
Bici
Tarmac S-WORKS
Ieri 75 Km di prova con l'EDGE 500.
Impressioni:
* Tanti dati sott'occhio però non proprio visibili benissimo (d'altra parte se ne metto 8 per pagina non posso pretendere).
* GPS (come ho visto su una recensione) non precisissimo dato che a volte la traccia "esce" dalle mappe di qualche metro. D'altro canto il margine di precisone a volte indica 6 metri ed essendo (il cilista) sul ciglio della strada può capitare di vedersi sulla rupe a fianco della strada :cry
* Importante è impostare i punti altimetrici di riferimento. Io l'ho "tarato" sul traghetto (pausa forzata a 10 Km dall'arrivo) ed il GAP a grafico è risultato 100m :shock:. Che tra l'altro con Training Center SW e SPORTTRACKS non riesco a correggere.
* TRAINING CENTER è "povero" come SW e SPORTTRACKS mi ha dato problemi di importazione (tipo differenze di valore nei dati di velocità, ...). Un vero SW dedicato ben funzionante ancora non c'è (o non l'ho trovato).
* Il sensore cardio e quello cadenza sono perfetti come i dati prodotti. Pure la fascia mi sembra di ottima fattura.
* Ho impostato l'auto STOP a 3 Km/h (mi sembra molto comodo) in modo tale che le soste forzate non influenzino i dati finali. Ottima feature.
* Il contacalorie segna un valore meno alto rispetto a quelli "economici". Deve essere effetto del nuovo sistema di conteggio più evoluto.

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Campy Record 10v e Laitueit
Ieri 75 Km di prova con l'EDGE 500.
Impressioni:
* Tanti dati sott'occhio però non proprio visibili benissimo (d'altra parte se ne metto 8 per pagina non posso pretendere).
* GPS (come ho visto su una recensione) non precisissimo dato che a volte la traccia "esce" dalle mappe di qualche metro. D'altro canto il margine di precisone a volte indica 6 metri ed essendo (il cilista) sul ciglio della strada può capitare di vedersi sulla rupe a fianco della strada :cry
* Importante è impostare i punti altimetrici di riferimento. Io l'ho "tarato" sul traghetto (pausa forzata a 10 Km dall'arrivo) ed il GAP a grafico è risultato 100m :shock:. Che tra l'altro con Training Center SW e SPORTTRACKS non riesco a correggere.
* TRAINING CENTER è "povero" come SW e SPORTTRACKS mi ha dato problemi di importazione (tipo differenze di valore nei dati di velocità, ...). Un vero SW dedicato ben funzionante ancora non c'è (o non l'ho trovato).
* Il sensore cardio e quello cadenza sono perfetti come i dati prodotti. Pure la fascia mi sembra di ottima fattura.
* Ho impostato l'auto STOP a 3 Km/h (mi sembra molto comodo) in modo tale che le soste forzate non influenzino i dati finali. Ottima feature.
* Il contacalorie segna un valore meno alto rispetto a quelli "economici". Deve essere effetto del nuovo sistema di conteggio più evoluto.

Si, il nuovo algoritmo di calcolo calorie è uno dei punti di forza del 500...speriamo lo passino anche sul 705 :mrgreen:

D

Deleted member 2182

Guest
Ieri prima uscita con il 500.
Rispetto all'Edge prende i satelliti in un attimo, il supporto è decisamente migliore (tra l'altro si monta in 10" netti..), esteticamente è più gradevole ma l'altimetro barometrico stenta a prendere la quota, ondepercui meglio impostare l'altitudine di partenza (devo ancora spulciare nel menu per vedere come si fa) visto che mi son trovato l'altimetria completamente sballata.
Importato il .fit tramite training center, esportato il .tcx e caricato su ST, nessun fastidio. Certo, se quelli di sporttracks implementassero il caricamento diretto sarei più contento.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.