Garmin Edge 500

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Bolo

Novellino
25 Aprile 2007
41
0
Trento
Visita sito
Bici
Carraro
Garmin TUTTA LA VITA!
Ho venduto il mio Polar s710, e ho provato per ora solo in macchina il Garmin Edge 500 e non c'è paragone per nulla... semplicissimo da usare, scambio dati efficiente e rapido, software online eccezionale, una valanga di dati disponibili e pure economico.
Se compri la versione con fascia cardio c'è incluso anche il sensore di cadenza/velocità.

luchetta

Gregario
21 Agosto 2009
563
24
treviso
Visita sito
Bici
mtb giant xtc/ fm 015
come si fa a fare la calibrazione cioè far sentire al garmin 500 che ho il mozzo powertap?basta andare alla pagina impostazioni e dare conferma che ho il misuratore di potenza?ho visto che mi chiede id .cosa è questo id un codice che ha il mozzo?grazie ;nonzo%

mura11

Pedivella
30 Luglio 2008
321
2
finale ligure
Visita sito
Bici
BMC GF01
Garmin TUTTA LA VITA!
Ho venduto il mio Polar s710, e ho provato per ora solo in macchina il Garmin Edge 500 e non c'è paragone per nulla... semplicissimo da usare, scambio dati efficiente e rapido, software online eccezionale, una valanga di dati disponibili e pure economico.
Se compri la versione con fascia cardio c'è incluso anche il sensore di cadenza/velocità.

ok grazie x il consiglio allora mi sa che me lo prendo anche io il garmin.

:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
45
Maranello
www.ghila.it
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works
chi di voi usa il 500 associato al powertap? mi servirebbe sapere che tipo di lettura utilizzate sul garmin per la lettura del dato potenza:

1. potenza 30 sec, 2. potenza 3 sec oppure 3. potenza?

grazie!

p.s. è veramente uno strumento fenomenale!

Bolo

Novellino
25 Aprile 2007
41
0
Trento
Visita sito
Bici
Carraro
Beh ma la traccia la segna comunque se la precarichi ed è grande come un normale contachilometri... anche l'estetica ne guadagna, peccato solo per il colore unico che non si accosta bene a tutte le bici.
Poi rispetto al mio vecchio Polar tutte le batterie me le cambio da solo senza passare dal centro assistenza e cosa importantissima, ho sensore cadenza e velocità all in one... della serie quelli della Polar le studiano tutte per spennare i clienti...

sfregasella58

Pedivella
15 Novembre 2009
456
9
Town of Thousand
Visita sito
Bici
Ce l'ho!
Arrivato Martedi scorso, versione Bundle. L'ho smanettato per tutto il resto della settimana e ieri l'ho montato sul muletto, senza sensore di cadenza e velocità, perchè li monterò sul "ferro" nuovo non appena arriva (presto). Ho tenuto in fianco anche il vecchio VDO MC 1, per avere dei termini di raffronto.
L'EDGE 500 è semplicemente "avatariano"!! Molto preciso il rilevamento della velocità istantanea, con variazione decimali velocissime. Altimetro molto preciso. Istantanea la rilevazione della variazione della pendenza e dell'altitudine. Impareggiabile la possibilità di tenere sotto controllo in un unica videata fino a 8 informazioni e per un max di tre videate, con possibilità di autoscroll!
Impensabili le molteplici funzioni personalizzabili e, IMHO, ottimo il SW di Garmin connect.
In una parola sola: STRATOSFERICO!!!!

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.633
153
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it
Arrivato Martedi scorso, versione Bundle. L'ho smanettato per tutto il resto della settimana e ieri l'ho montato sul muletto, senza sensore di cadenza e velocità, perchè li monterò sul "ferro" nuovo non appena arriva (presto). Ho tenuto in fianco anche il vecchio VDO MC 1, per avere dei termini di raffronto.
L'EDGE 500 è semplicemente "avatariano"!! Molto preciso il rilevamento della velocità istantanea, con variazione decimali velocissime. Altimetro molto preciso. Istantanea la rilevazione della variazione della pendenza e dell'altitudine. Impareggiabile la possibilità di tenere sotto controllo in un unica videata fino a 8 informazioni e per un max di tre videate, con possibilità di autoscroll!
Impensabili le molteplici funzioni personalizzabili e, IMHO, ottimo il SW di Garmin connect.
In una parola sola: STRATOSFERICO!!!!

Cavolo, ne ho presi due per il negozio e a questo punto credo metterò in pratica l'idea iniziale di montarne uno sulla mia bici :mrgreen:

D

Deleted member 2182

Guest
come e' la durata della batteria?
c'e' anche un simbolino che evedenzia la carica?

C'è l'icona con la percentuale di carica.
La durata dichiarata è di 18h , contro le 12 del 305...mi pare un deciso passo in avanti... tra l'altro si carica molto in fretta.

umbetime

Cronoman
13 Ottobre 2008
702
89
Varese centro
Visita sito
Bici
BMC Slr01 Disc - Cannondale Systemsix Di2 Disc - Venge '19 Disc - Cervèlo S5 Sunweb Disc
Ieri l'ho provato per circa 100km ma la cosa strana è che in salita non mi segnava la pendenza e faceva o -1/2% oppure andava a zero. C'è qualche settaggio particolare?;nonzo%;nonzo%

VOVIT

Novellino
18 Dicembre 2009
66
0
VARESE
Visita sito
Bici
Tarmac S-WORKS
salita non mi segnava la pendenza e faceva o -1/2% oppure andava a zero. C'è qualche settaggio particolare?;nonzo%;nonzo%
No.
Io l'unica cosa che ho notato è che la pendenza esatta istantanea la rileva precisamente (in %) dopo qualche secondo. Penso perchè la calcola e la visualizza a display in base al dislivello registrato con l'altimetro. Importante è fissare i punti quota. Quello di casa (partenza solita) e di altri luoghi in cui abitualmente si transita. Così facendo si AUTO-TARA evitando valori sballati di altitudine (magari dovuti a bruschi cambiamenti delle condizioni atmosferiche).
Impostare l'AUTO-PAUSE a 3 Km/h è comodo. Così facendo i dati finali non tengono in considerazione eventuali STOP forzati (semafori, STOP, ingorghi, svenimenti :mrgreen:)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.