Garmin Edge 500

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

umbetime

Cronoman
13 Ottobre 2008
702
89
Varese centro
Visita sito
Bici
BMC Slr01 Disc - Cannondale Systemsix Di2 Disc - Venge '19 Disc - Cervèlo S5 Sunweb Disc
No.
Io l'unica cosa che ho notato è che la pendenza esatta istantanea la rileva precisamente (in %) dopo qualche secondo. Penso perchè la calcola e la visualizza a display in base al dislivello registrato con l'altimetro. Importante è fissare i punti quota. Quello di casa (partenza solita) e di altri luoghi in cui abitualmente si transita. Così facendo si AUTO-TARA evitando valori sballati di altitudine (magari dovuti a bruschi cambiamenti delle condizioni atmosferiche).
Impostare l'AUTO-PAUSE a 3 Km/h è comodo. Così facendo i dati finali non tengono in considerazione eventuali STOP forzati (semafori, STOP, ingorghi, svenimenti :mrgreen:)

Ma dove vado a fissare i punti quota? In quale menù?

birimpillo

Novellino
10 Agosto 2009
84
1
Bolzano
Visita sito
Bici
scott foil
Possiedo da venerdi un garmin edge 500 e domenica sono uscito per provarlo. Ottimo in tutto... l'unica imprecisione è la registrazione dell'uscita. In cronologia risulta l'uscita sabato e non domenica. Nei prossimi giorni lo proverò per verificare la sua funzionalità.
P.S Ho venduto il garmin 305 per passare al 500. Soddisfatto al 99%... speriamo di arrivare al 100%

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Sono indeciso se 500 o 705 secondo voi servono le mappe in bici su strada!!

dipende

io nel dubbio ho preso il 705.. forse il 500 è più "piccolo" e contenuto...

forse "bastava" e avanzava il 500.. però.... alla fine non mi resta il dubbio del "forse avrei fatto meglio a spendere qualcosa in più e prendere il top"

e comunque le mappe non servono sempre ma indubbiamente possono essere MOLTO utili

sfregasella58

Pedivella
15 Novembre 2009
456
9
Town of Thousand
Visita sito
Bici
Ce l'ho!
Visto il prezzo alla pari con il 305 c'è un ragionevole motivo per prendere un 305 anzichè 500?

Il 500 è la mia prima "volta" Garmin, non conosco quindi gli altri dispositivi se non per quello che posso aver appreso leggendo il Forum. Personalmente posso dire che il 500 mi basta e avanza. Delle mappe cartografiche, per il 90% delle mie uscite, non saprei che beneficio trarne. Il 500 ha dimensioni più contenute e meno "ingombranti", peso inferiore, aspetto più da ciclocomputer. Peraltro si possono precaricare itinerari e avere la navigazione a istogrammi.

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.510
1.890
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
assolutamente no

Il 500 è la mia prima "volta" Garmin, non conosco quindi gli altri dispositivi se non per quello che posso aver appreso leggendo il Forum. Personalmente posso dire che il 500 mi basta e avanza. Delle mappe cartografiche, per il 90% delle mie uscite, non saprei che beneficio trarne. Il 500 ha dimensioni più contenute e meno "ingombranti", peso inferiore, aspetto più da ciclocomputer. Peraltro si possono precaricare itinerari e avere la navigazione a istogrammi.

Grazie!

Mi dite pure se 229 + s.s. per il modello completo CAD + HR (su evvay) è un buon prezzo ? o c'è di meglio?

sfregasella58

Pedivella
15 Novembre 2009
456
9
Town of Thousand
Visita sito
Bici
Ce l'ho!
Grazie!

Mi dite pure se 229 + s.s. per il modello completo CAD + HR (su evvay) è un buon prezzo ? o c'è di meglio?

Mi pare che sia uno tra i prezzi più bassi che abbia letto nei vari post del topic. Io l'ho pagato di più, procuratomi dal sivende. Gli riconosco il giusto margine, in cambio, se ci fossero eventuali problemi, mi assicura l'assistenza.

ValeB

Pedivella
4 Luglio 2008
454
4
Casale Monferrato
Visita sito
Possiedo da venerdi un garmin edge 500 e domenica sono uscito per provarlo. Ottimo in tutto... l'unica imprecisione è la registrazione dell'uscita. In cronologia risulta l'uscita sabato e non domenica. Nei prossimi giorni lo proverò per verificare la sua funzionalità.
P.S Ho venduto il garmin 305 per passare al 500. Soddisfatto al 99%... speriamo di arrivare al 100%
Potrebbe essere capitato che hai avviato il timer sabato, anche solo per pochi secondi, e domenica l'hai fatto ripartire senza azzerarlo?
In quel caso avrebbe attribuito il giro al sabato...

Kestrel

Apprendista Velocista
23 Agosto 2004
1.381
32
Ancona
Visita sito
Bici
Focus Cayo Evo - Sram Force
Ma dove vado a fissare i punti quota? In quale menù?

davvero gli si possono "insegnare" i punti quota esatti dei luoghi in cui passiamo abitualmente?
SPETTACOLO!
Ma come funziona?
Bisogna farlo durante il giro o bisogna caricare un giro con l'altimetria corretta in modo che ogni volta che nota differenze di quota per ogni coordinata GPS lui la tara di conseguenza?

mura11

Pedivella
30 Luglio 2008
321
2
finale ligure
Visita sito
Bici
BMC GF01
Visto che siete così gentili vi chiedo ancora una cosa.
Prepara anche il caffè?? :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
No scherzo, volevo sapere se era programmato per degli allenamenti, tipo frequenza cardiaca con cadenza pedalata??

o in base al tempo x 1 ora a tot frequenza?

Grazie

lapo

Apprendista Velocista
18 Febbraio 2008
1.310
1
44
Villanuova (BS)
www.tuttasalute.it
Bici
FM Bike - Puma (Muletto: Cannondale con le Powercranks!)
Preso anch'io su tuttocardio.it. 226 € spedito è il prezzo più basso che ho trovato, anche contattando praticamente tutti i rivenditori della mia zona. Spero arrivi presto...sono curioso! :-)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.