Garmin Edge 500

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Kestrel

Apprendista Velocista
23 Agosto 2004
1.381
32
Ancona
Visita sito
Bici
Focus Cayo Evo - Sram Force
oggi mi si è bloccato tutto dopo pochi km, premevo tutti i tasti ma non si smuoveva mantenendo la schermata fissa, poi sono riuscito a spegnerlo e riaccendendolo per fortuna ha ripreso a funzionare segnando però qualche centinaio di metri in meno percorsi, sembrava tutto ok ma una volta a casa per scaricare i dati al PC il TC non mi ha letto il file .fit di oggi!
Eppure nell'unità base era ben presente boh... altra cosa curiosa nel resume dei dati giro segnava 2 km in più percorsi, eppure son sicuro quando l'ho azzerato e registrato i km erano giusti a parte quelle poche centinaia di metri in meno perse all'inizio (lo utilizzo insieme a un VDO Z1 per sicurezza)
 

Kestrel

Apprendista Velocista
23 Agosto 2004
1.381
32
Ancona
Visita sito
Bici
Focus Cayo Evo - Sram Force
PS
anche il mio vituperato Ciclosport CM 8.3 A non era da meno, anzi... si è inchiodato un paio di volte e in questo caso per farlo rifunzionare bisognava resettarlo col bottoncino dietro perdendo i dati del giro in corso...
 

umbetime

Cronoman
13 Ottobre 2008
702
89
Varese centro
Visita sito
Bici
BMC Slr01 Disc - Cannondale Systemsix Di2 Disc - Venge '19 Disc - Cervèlo S5 Sunweb Disc
Forse è già stato detto ma non riesco a capire a cosa serve il campo "allenamenti" che trovo in Impostazioni - Impostazioni bici - Campi dati.
Questa nuova voce l'ho trovata dopo l'aggiornaneto all'ultima release;nonzo%;nonzo%

Poi un'altra domanda: Eliminazione cronologia - quando vado in Cronologia - Elimina se seleziono Elimina I Totali sul manuale mi dice che vado a reimpostare il tempo e la distanza totali della corsa. Ma cosa intende per corsa? Che cancello tutto cosa?

Grazie mille a tutti;nonzo%;nonzo%
 

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
oggi mi si è bloccato tutto dopo pochi km, premevo tutti i tasti ma non si smuoveva mantenendo la schermata fissa, poi sono riuscito a spegnerlo e riaccendendolo per fortuna ha ripreso a funzionare segnando però qualche centinaio di metri in meno percorsi, sembrava tutto ok ma una volta a casa per scaricare i dati al PC il TC non mi ha letto il file .fit di oggi!
Eppure nell'unità base era ben presente boh... altra cosa curiosa nel resume dei dati giro segnava 2 km in più percorsi, eppure son sicuro quando l'ho azzerato e registrato i km erano giusti a parte quelle poche centinaia di metri in meno perse all'inizio (lo utilizzo insieme a un VDO Z1 per sicurezza)
a me è successa la stessa cosa dopo che si è bloccato tc non mi salvava la traccia anche se era presente invece garmin connect si prova con quello vedrai che te la salva
 

Kestrel

Apprendista Velocista
23 Agosto 2004
1.381
32
Ancona
Visita sito
Bici
Focus Cayo Evo - Sram Force
a me è successa la stessa cosa dopo che si è bloccato tc non mi salvava la traccia anche se era presente invece garmin connect si prova con quello vedrai che te la salva

Azz non ci ho pensato a Garmin Connect, ho già cancellato la cronologia, lo faccio ogni pochi giorni così è più veloce lo scarico dati, la prossima volta se ricapita il blocco e TC non legge il file provo a scaricarlo online col GC...
 

fencer

Novellino
16 Febbraio 2010
37
0
Verona centro
Visita sito
Bici
Pinarello Prince - Campagnolo Chorus 11v - Fulcrum R0
qualcuno sa dove posso trovare dei files di allenamenti (livello non esasperato) da caricare su TC e sul 500?
Su trainingpeaks mi sembra siano solo a pagamento o no?
 

IL RITORNO

Pignone
23 Novembre 2009
139
4
lazio
www.amaliodicurzio.it
ragazzi un aiuto per un utente MAC - APPLE ..... sul il mio G.500 non riesco a caricare il programmi allenamenti preparati con Garmin Trade Center dopo averli inviati non li trovo sulla periferica fatto anke aggiornamento software ,ho provato con il pc di un mio amico e funziona .....
l' ho preso apposta perché disponibile software anke per mac....
 

fencer

Novellino
16 Febbraio 2010
37
0
Verona centro
Visita sito
Bici
Pinarello Prince - Campagnolo Chorus 11v - Fulcrum R0
ragazzi un aiuto per un utente MAC - APPLE ..... sul il mio G.500 non riesco a caricare il programmi allenamenti preparati con Garmin Trade Center dopo averli inviati non li trovo sulla periferica fatto anke aggiornamento software ,ho provato con il pc di un mio amico e funziona .....
l' ho preso apposta perché disponibile software anke per mac....

Connetti il Garmin al PC. Dovresti vederlo come disco rimovibile. Seleziona l'allenamento su Training Center. premi mouse tasto destro e clicca esporta. scegli come destinazione la cartella workouts del Garmin. Fatto
 

newbeetle3

Passista
14 Settembre 2007
3.942
23
Firenze
Visita sito
Bici
Protos Di2 - Lion Di2
Ragazzi io uso Garmin Connect ed ho inserito le mie fasce nelle impostazioni per le varie zone di frequenza cardiaca. Domanda: come faccio per sviluppare un programma di allenamento?? È possibile farlo da Garmin Connect?? Come??
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.520
1.892
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Oggi l'ho provato e che dire.... ottimo, non ho ancora digerito tutte le impostazioni e non ho manco piazzato cadenza e velocità.

son partito da casa alle 9:00 con altitudine 241mt e tornato a casa alle 13:20 con 251, (arrivando fino a 1000mt) quindi più che soddisfatto.

La gestione della pendenza istantanea invece è pessima, se funziona così: INUTILE.

Domanda: chi usa la fascia Ciclosport (ne ho una HAC4) che Id sensore ha impostato?

Grazie e ciao
 
D

Deleted member 2182

Guest
Primo bug patito dall'acquisto: batteria scarica, verso la fine del giro (previo avvertimento) il 500 di spegne. File .fit corrotto e impossibile da importare.
 

baronerosso

Pignone
22 Giugno 2005
188
4
Prov. di BG
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
Oggi ho fatto un giretto con bimbo nel seggiolino, moglie e bimba e ho montato l'Edge 500sulla MTB, che non ha il sensore velocità. Come pensavo, con il solo segnale del satellite, l'indicazione della velocità è molto variabile, anche in zone con ottima ricezione.
Avevo affiancato un vecchissimo ciclocomputer a filo che segnava velocità costante, ad es. 15 km/h, mentre il Garmin continuava a oscillare tra 13 e 16km/h. Qualcuno ha esperienza di utilizzo senza il sensore? Se funziona così per me non ha senso.

Ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.