Garmin Edge 500

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Penso sia possibile, il manuale dice che si può aggiungere dei punti corsa dal percorso salvato, infatti parla di obbiettivi di distanza, che si desume possano essere pezzi del percorso.

Il tutto da impostare con GC o TC, naturalmente dopo riversi il file sul 500, provo a darci un'occhiata.....o-o
Domani provo a smanettare un pochino, vediamo, ma se qualcuno c'ha già provato, si faccia avanti :mrgreen:.

A me piacerebbe usarlo per provare ad attaccare le salite test, mettendomi a gareggiare contro me stesso per battere i miei record, possibile che sia l'unico malato che ci abbia pensato?:mrgreen:

supereroe, se ci capisci qualcosa fammi sapere o-o
 

carlos

Apprendista Scalatore
2 Novembre 2007
1.874
16
Conversano BA
Visita sito
Bici
K19 Titanium
110 km, poco più di 4 ore e diverse salite,totale calorie bruciate 1100 .Praticamente le stesse che avrei bruciato rimanendo sul divano a vedere il moto gp:mrgreen:.Pensate sia possibile o è impazzito il giocattolino?;nonzo%
 

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
110 km, poco più di 4 ore e diverse salite,totale calorie bruciate 1100 .Praticamente le stesse che avrei bruciato rimanendo sul divano a vedere il moto gp:mrgreen:.Pensate sia possibile o è impazzito il giocattolino?;nonzo%

Hai impostato come si deve le varie zone FC, se non imposti quelle inserendo i tuoi parametri è normale che il calcolo sia sbagliato. Se le imposti come si deve, il calcolo e mostruosamente preciso.
 

paolo69

Apprendista Passista
29 Dicembre 2008
1.051
18
Visita sito
dicono siii che segna meno del polar in fatto di calorie bruciate, ma cosi poco...mi fa pensare!!!
io nel solito giro con 1000 metri disl. sono sempre poco sotto le 3000 calorie nei 120 km (ho il polar 725)
 

supereroe

Apprendista Passista
30 Ottobre 2009
904
78
Castellarano (Re)
Visita sito
Bici
BMC Wilier Scapin Specialized 29er
Hai impostato come si deve le varie zone FC, se non imposti quelle inserendo i tuoi parametri è normale che il calcolo sia sbagliato. Se le imposti come si deve, il calcolo e mostruosamente preciso.

Le zone di frequenza cardiaca come le hai impostate ?

Sul 500 hai la sola possibilità di impostare la frequenza minima, il resto lo fa lui in automatico, su GConnect invece puoi impostare i diversi parametri fino a 10 zone.......
 

carlos

Apprendista Scalatore
2 Novembre 2007
1.874
16
Conversano BA
Visita sito
Bici
K19 Titanium
Hai impostato come si deve le varie zone FC, se non imposti quelle inserendo i tuoi parametri è normale che il calcolo sia sbagliato. Se le imposti come si deve, il calcolo e mostruosamente preciso.
Si li ho impostate bene(almeno credo) e comunque è la prima volta che riscontro questa "imprecisione",in precedenza anch'io l'ho trovato "mostrosuamente preciso"o-o
 

carlos

Apprendista Scalatore
2 Novembre 2007
1.874
16
Conversano BA
Visita sito
Bici
K19 Titanium
dicono siii che segna meno del polar in fatto di calorie bruciate, ma cosi poco...mi fa pensare!!!
io nel solito giro con 1000 metri disl. sono sempre poco sotto le 3000 calorie nei 120 km (ho il polar 725)
Spero domani di poterlo riprovare,magari oggi è colpa del primo vero caldo del sud (32/34° anche quelli riscontrati molto precisi)
 

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Le zone di frequenza cardiaca come le hai impostate ?

Sul 500 hai la sola possibilità di impostare la frequenza minima, il resto lo fa lui in automatico, su GConnect invece puoi impostare i diversi parametri fino a 10 zone.......

Si ma se imposti solo la minima, non può sapere la tua reale frequenza massima o di soglia, devi impostarle tu da GC. Le imposti in base ai tuoi parametri da li, io ne ho inserite 5, quelle che mi servivano, minima, massima, soglia, per fare scarico e fondo medio.
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
Si ma se imposti solo la minima, non può sapere la tua reale frequenza massima o di soglia, devi impostarle tu da GC. Le imposti in base ai tuoi parametri da li, io ne ho inserite 5, quelle che mi servivano, minima, massima, soglia, per fare scarico e fondo medio.
oppure usi il training center. le imposti secondo le tue esigenze, parametri e poi le invii al dispositivo
 

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
213
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
Ciao supereroe, io uso mac, il software di cui parli tu non è compatibile.
Ho provato ad esportare da GC sia i file tcx che gpx, come dicevo con i tcx le quote iniziali e finali risultano corrette, ed anche il diagramma, la tabella riassuntiva invece sgarra totalmente e grossolanamente il dislivello totale. Se esporto in gpx e poi importo in TC l'attività invece che ciclismo diventa generica e mancano totalmente cadenza, frequenza minima e massima e velocità massima, questo sempre nella tabella riassuntiva in alto.
Mi sembra evidente che TC ha problemi notevoli se non riesce a leggere decentemente tcx e gpx, oltre a sballare i dati tra grafici e totali.
 

supereroe

Apprendista Passista
30 Ottobre 2009
904
78
Castellarano (Re)
Visita sito
Bici
BMC Wilier Scapin Specialized 29er
Si ma se imposti solo la minima, non può sapere la tua reale frequenza massima o di soglia, devi impostarle tu da GC. Le imposti in base ai tuoi parametri da li, io ne ho inserite 5, quelle che mi servivano, minima, massima, soglia, per fare scarico e fondo medio.

Da 500 è possibile impostare frequenza minina e massima, poi in base a quello regola in automatico il resto.
 

supereroe

Apprendista Passista
30 Ottobre 2009
904
78
Castellarano (Re)
Visita sito
Bici
BMC Wilier Scapin Specialized 29er
Io non riesco a capire come, mi indichi il percorso. Io faccio tutto da GC.

Il manuale dice che è possibile farlo solo durante la configurazione iniziale dal profilo utente :
Impostazioni > impostazioni bici > frequenza cardiaca > zone FC

Però c'è un problema, che dopo la priam volta non le fa modificare, quindi bisogna farlo con GC.

Io ho provato con GC in zone di allenamento, il problema che dopo che hai salvato le zone rimangono nel software e non vengono passate al 500..........praticamente mi ritrovo con frequenze cardiache diverse tra 500 e GC.;nonzo%
 

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Il manuale dice che è possibile farlo solo durante la configurazione iniziale dal profilo utente :
Impostazioni > impostazioni bici > frequenza cardiaca > zone FC

Però c'è un problema, che dopo la priam volta non le fa modificare, quindi bisogna farlo con GC.

Io ho provato con GC in zone di allenamento, il problema che dopo che hai salvato le zone rimangono nel software e non vengono passate al 500..........praticamente mi ritrovo con frequenze cardiache diverse tra 500 e GC.;nonzo%

supereroe, era come immaginavo, per cambiare le FC devi per forza appoggiarti a GC.
Se si vuole si può ripetere in qualsiasi momento la configurazione iniziale, basta andare in IMPOSTAZIONI>SISTEMA>CONFIG.INIZ. e rispondere SI alla domanda:Eseguire al prossimo avvioo. Ma la FC non può essere variata.

Per passare correttamente le Fc al Garmin, dopo che le hai salvate, a sx vai su: INVIA AL DISPOSITIVO, ti si apre una finestra, clicchi su CONTINUA in fondo e il gioco è fatto.o-o

GC dice: 2.29 e propone aggiornare a 2.30. da fare?
E' un bug del software, tu hai già la 2.30, non serve che aggiorni.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.