Garmin Edge 500

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

anco

Gregario
4 Giugno 2010
548
81
Aprilia
Visita sito
Bici
Giant Advanced pro Team
ciao io hao risolto facendo l'aggiornamento del sw....nell'ultimo hanno aggiornato la funzione elimina totali e così facendo dopo segui le istruzioni del libretto e si azzera tutto...parziali e totali ore e km....

Grazie ho fatto l'aggiornamento semra tutto OK!
Sulla pagina dei totalo ora mi dice "nessun totale..."

Ci sono anche altri cambiamenti con questa ultima versine Sw?
 

Genovina

via col vento
31 Dicembre 2010
31
4
Visita sito
Bici
Marin da corsa
Un ultima cosa, vorrei capire le differenze dei tre settaggi di "AUTO LAP PER POSIZIONE", premere solo giro, inizio e giro, salva e giro.
Nel mio caso interesserebbe prendere i tempi delle salite che faccio, seleziono "premere solo giro", grazie.
 

anco

Gregario
4 Giugno 2010
548
81
Aprilia
Visita sito
Bici
Giant Advanced pro Team
Un ultima cosa, vorrei capire le differenze dei tre settaggi di "AUTO LAP PER POSIZIONE", premere solo giro, inizio e giro, salva e giro.
Nel mio caso interesserebbe prendere i tempi delle salite che faccio, seleziono "premere solo giro", grazie.

"AUTO LAP PER POSIZIONE, premere solo giro, inizio e giro" si usa se devi prendere dei tempi in circuito.

Io ad esempio l'ho utilizzato in una garetta dove si facevano 20 giri in un circuito cittadino.
Ho impostato questa funzione, sulla riga del traguardo/partenza ho premuto START, lo strmento ha memorizzatola posizione GPS ed ad ogni giro prendeva il tempo automaticamente.

Per le altre due funzioni di "AUTO LAP PER POSIZIONE" devi preventivamente segnare dei punti GPS per poi far attivare automaticamente la funzione LAP.

Per prendere il tempo delle salite o di qualsiasi tratto di percorso l'operazione + semplice è premere manualmente LAP all'inizio ed alla fine del tratto/salita del quale si vuole avere i rifermenti.
 

passolento

Novellino
5 Novembre 2008
27
0
BRIANZA
Visita sito
Perchè il mio anche con l'ultima versione sw 2.6 non mi salva i totali (nè distanza, nè ora) ? Se vado su "impèostazione" "bici" vedo i km totali delle 2 bici impostate ma i totali sono sempre a "0". Occorre impostare qualcosa? Posso fare qualcosa?

Grazie

Anche io ho lo stesso problema, ho azzerato i totali ma adesso non mi rimangono più memorizzati i nuovi.
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.522
1.892
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Cosa bisogna fare x usarlo?;nonzo%

spero si riesce a vedere il risultato.

Nella parte alta hai il percorso, sotto il profil, con il mouse trascini una finestra della parte di percorso che ti interessa (solitamente una salita) e a destra ti ritrovi i dati riassuntivi del giro ma anche della sezione da te scelta (nella Jpg la sezione è quella di colore azzurro).

Prima di fare tutto ciò devi registrarti sul sito e poi caricare la traccia. Il sito ha i plugin per il G500 quindi è sufficiente cliccare su "Add content" poi "Garmin Sync"
 

Allegati

  • giro.jpg
    giro.jpg
    111,2 KB · Visite: 71
Ultima modifica:

asso210

Gregario
11 Aprile 2010
696
27
PRATO
Visita sito
Bici
Wilier 101 Air
una domanda:come si imposta la quota?non riesco a trovarla.io abito a 34m slm ma mi segna sempre -34


pagina 43 dell manuale :
-tenere premuto menu
-selezionare gps premere imposta quota
-immetere un nome (es. Casa)
-immetere la quota che si conosce
-salva

adesso tutte le volte che accenderai il 500 entro 30 mt dalla posizione salvata di salvera la nuova quota.

A.
 
8 Febbraio 2010
285
2
provincia di cesena
Visita sito
Bici
olympia hero carbonio,ruote fulcrum1 2011,cambio shimano ultegra,sella smp,garmin edge500
pagina 43 dell manuale :
-tenere premuto menu
-selezionare gps premere imposta quota
-immetere un nome (es. Casa)
-immetere la quota che si conosce
-salva

adesso tutte le volte che accenderai il 500 entro 30 mt dalla posizione salvata di salvera la nuova quota.

A.
fatto,poi l'ho riacceso e mi segna -74!continuo a rimpiangere il 705:cry:
 

anco

Gregario
4 Giugno 2010
548
81
Aprilia
Visita sito
Bici
Giant Advanced pro Team
Ma come si fà a conoscere con una certa precisione quale sia l'altezza di un punto della propria zona?

Io ho anche un Etrex HTC, secondo voi è + preciso.
Credo che la cosa migliore sia andare sul bagnasciuga e tarare lo "zero"
 
8 Febbraio 2010
285
2
provincia di cesena
Visita sito
Bici
olympia hero carbonio,ruote fulcrum1 2011,cambio shimano ultegra,sella smp,garmin edge500
Ma come si fà a conoscere con una certa precisione quale sia l'altezza di un punto della propria zona?

Io ho anche un Etrex HTC, secondo voi è + preciso.
Credo che la cosa migliore sia andare sul bagnasciuga e tarare lo "zero"
vabe', e' l'altezza del mio paeseo-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.