Garmin Edge 500

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Raster10

Apprendista Passista
20 Agosto 2010
875
44
Comelico - Alto Cadore (BL)
Visita sito
Bici
Pina Dogma2 - Olympia Khers
no no......quando accendi e premi start...LUI lo riconosce ....


Allora se ho capito bene :

quando parto da casa per fare il solito giro, imposto la quota una sola prima volta e il 500 successivamente la riconosce ;


se invece parto, ad esempio a 40 km di distanza per altra uscita, come mi devo comportare ?
 

asso210

Gregario
11 Aprile 2010
696
27
PRATO
Visita sito
Bici
Wilier 101 Air
Allora se ho capito bene :

quando parto da casa per fare il solito giro, imposto la quota una sola prima volta e il 500 successivamente la riconosce ;


se invece parto, ad esempio a 40 km di distanza per altra uscita, come mi devo comportare ?

il 500 come l'800 riconosce il punto quota da dove parti e lui lo riconosce sempre tramite gps.....ovviamente puo' riconoscere anche se fai uno stesso giro...(altro tema)
se invece parti da un'altra parte....puoi benissimo utlizzare un altro punto quota...
 

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Sai che basta chiedere e il gregario risponde eh!!!!
Battute a parte ... sul Garmin Connect non c'è verso di rinominare i singoli Lap.
Sul Training Centre non lo so ... l' ho installato ieri per provarlo e l' ho tolto subito, mi trovo meglio con il Connect, c'è roba a sufficienza che mi ricorda sempre che c'è ancora tanto da pedalare vah ....
se usate golden cheeath potete rinominare i vari lap
 

fabrizio

Novellino
6 Dicembre 2005
68
0
rodigino
Visita sito
Bici
Supersix hm red + Flash 29er
Ciao ragazzi, chiedo aiuto... il garmin non mi prende il segnale del sensore velocità/cadenza, il sensore funziona, lampeggiano i led rosso verde ma non funziona nel display.
come lo devo impostare? su dettagli sensore mi dice non collegato, poi mi chiede l'id sensore... dove lo trovo? e più in basso ci sono 4 caselle, sensore vel. cadenza; sensore vel; sensore cad; sensori vel e cad. quale devo spuntare? ringrazio fin d'ora chi mi da un'aiuto!
 

asso210

Gregario
11 Aprile 2010
696
27
PRATO
Visita sito
Bici
Wilier 101 Air
mi basta quella,parto quasi sempre da casa . Se invece parto da un altro punto che quota mi prende?o-o
l'altimetro e' barometrico.....ti conviene accendere il garmin un po' prima....e farlo stabilizzare....e cmq cercare sempre di avere un dato di riferimento....
Ti faccio l'esempio...io in agosto ero in val di fassa e l'altimetro sballava sempre ( anche a causa del meteo instabile) fissato il punto di quota nn ha sgarrato + !!
 
8 Febbraio 2010
285
2
provincia di cesena
Visita sito
Bici
olympia hero carbonio,ruote fulcrum1 2011,cambio shimano ultegra,sella smp,garmin edge500
l'altimetro e' barometrico.....ti conviene accendere il garmin un po' prima....e farlo stabilizzare....e cmq cercare sempre di avere un dato di riferimento....
Ti faccio l'esempio...io in agosto ero in val di fassa e l'altimetro sballava sempre ( anche a causa del meteo instabile) fissato il punto di quota nn ha sgarrato + !!
oko-o
 

charlie795

Pedivella
26 Agosto 2005
340
0
Bosentino
Visita sito
Allora io uso Garmin Connect se voglio condividere il giro che ho fatto con altri amici, per tutti gli allenamenti uso prima Training Center per importare l'allenamento file.fit poi esporto in file.tcx e lo apro con sporttracks quindi in poche parole ho gli allenamenti salvati in due programmi
 

asso210

Gregario
11 Aprile 2010
696
27
PRATO
Visita sito
Bici
Wilier 101 Air
allora io uso garmin connect se voglio condividere il giro che ho fatto con altri amici, per tutti gli allenamenti uso prima training center per importare l'allenamento file.fit poi esporto in file.tcx e lo apro con sporttracks quindi in poche parole ho gli allenamenti salvati in due programmi

mi sa che ne usi 3 ...
Garmin connect x avere gli allenamenti su internet
training center x esaminare l'allenamento
sporttracks....
Personalmente io uso solo gc e sporttracks....carico allenamento su gc esporto file tcx e lo importo su st oppure il contrario....
 

asso210

Gregario
11 Aprile 2010
696
27
PRATO
Visita sito
Bici
Wilier 101 Air
oggi prima esperienza con il garmin edge 500 delirio...........per la gesione dei dati si va meglio con quello online o il trainig center un po' piu' complicato rispetto a polar....consigli che programma usate voi

il delirio e' stato di tutti ...devi prenderci solo la mano....io personalmente uso garmin connect su internet come diario consultabile ovunque...mentre per l'analisi approfondita uso sporttracks....in questo prg c'e pure un plugin che ti permette di trasformare il file garmin in file polar in modo che lo puoi esaminare con ppt5.
A.
 

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.488
931
50
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
il delirio e' stato di tutti ...devi prenderci solo la mano....io personalmente uso garmin connect su internet come diario consultabile ovunque...mentre per l'analisi approfondita uso sporttracks....in questo prg c'e pure un plugin che ti permette di trasformare il file garmin in file polar in modo che lo puoi esaminare con ppt5.
A.

Io devo dire che una volta impostato correttamente e in maniera sensata per quanto riguarda la visualizzazione dei vari dati sulle 3 pagine, non ho avuto particolari difficoltà al primo utilizzo, tutto sommato mi pare piuttosto intuitivo e ben gestibile.

Per quanto riguarda il software io penso che la comodità del Garmin Connnect sia quella di poter essere consultabile ovunque, essendo on-line e mi sembra che ci si possa anche fare una buona analisi dei dati dell' uscita.
 

fabrizio

Novellino
6 Dicembre 2005
68
0
rodigino
Visita sito
Bici
Supersix hm red + Flash 29er
Ciao ragazzi, chiedo aiuto... il garmin non mi prende il segnale del sensore velocità/cadenza, il sensore funziona, lampeggiano i led rosso verde ma non funziona nel display.
come lo devo impostare? su dettagli sensore mi dice non collegato, poi mi chiede l'id sensore... dove lo trovo? e più in basso ci sono 4 caselle, sensore vel. cadenza; sensore vel; sensore cad; sensori vel e cad. quale devo spuntare? ringrazio fin d'ora chi mi da un'aiuto!
 

Raster10

Apprendista Passista
20 Agosto 2010
875
44
Comelico - Alto Cadore (BL)
Visita sito
Bici
Pina Dogma2 - Olympia Khers
Ciao ragazzi, chiedo aiuto... il garmin non mi prende il segnale del sensore velocità/cadenza, il sensore funziona, lampeggiano i led rosso verde ma non funziona nel display.
come lo devo impostare? su dettagli sensore mi dice non collegato, poi mi chiede l'id sensore... dove lo trovo? e più in basso ci sono 4 caselle, sensore vel. cadenza; sensore vel; sensore cad; sensori vel e cad. quale devo spuntare? ringrazio fin d'ora chi mi da un'aiuto!


Questo problema lo avevo avuto anche io.

Stavo montando il tutto all'interno dell'ufficio.

Sono uscito all'aperto e tutto è andato a buon fine.

Probabilmente c'è qualche altro dispositivo che interferisce.

Una volta che lo ha riconosciuto, l'ID lo mette lui direttamente e non devi fare niente altro.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.