Garmin Edge 500

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabrizio

Novellino
6 Dicembre 2005
68
0
rodigino
Visita sito
Bici
Supersix hm red + Flash 29er
Il sensore velocità cadenza funziona, probabilmente interferiva il sensore polar che non avevo ancora tolto, anche se adesso sorge un'altro problema... mi rileva la cadenza di pedalata a valori praticamente doppi.
 

asso210

Gregario
11 Aprile 2010
696
27
PRATO
Visita sito
Bici
Wilier 101 Air
poi fammi sapere come fai ad acquistarlo...


allora... vi spiego come mi sono mosso io ....
nn so' se avete st3 in versione free oppure quella a pagamento...personalmente prima di mettere un plugin a pagamento su una versione trial ci penserei.....cmq
cmq acquistando st3 viene inviato il codice di convalida, questo codice si puo' usare su due pc...io nn avendo la necessita' di averlo su due pc....ho "ceduto" il codice ricavando meta' della spesa....morale se ci si mette d'accordo con qualcuno si puo' avere st3 dividendo la spesa...con i soldi ricavati o rispoarmiati mi sono "permesso" qualche plugin....:mrgreen:
adesso aprendo st3 cliccando su configurazioone e poi cliccando sul plugin interessato si apre una finestra dove potete vedere "buy now"...semplicemente con paypal potete fare l'acquisto...vi verra' inviata la fattura con il codice che dovrete inserire nel campo di attivazione....se ci sono riuscito io ....ce la afrete anche voi !!!!!
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Alùa, non ci volete proprio dire niente?

Per caricare tracciati c'è solo l'imbarazzo della scelta.

a) http://www.giscover.com/index.php ne trovi migliaia

b) http://tracks4bikers.com/

c) http://bikeroutetoaster.com/Course.aspx per crearti il tuo

d) Map Source per crearlo senza essere in rete.

ecc. ecc. ecc.

Non conosco bene il 500 ma credo che (come per l'800) il file .tcx o .gpx vada scaricato sul computer, e poi copiato pari pari nella memoria del 500 che all'accensione lo trasforma in .fit

carlo
 

lucaluca

Pignone
14 Gennaio 2008
205
2
TOSCANO
Visita sito
Bici
CANNONDALE HM DA9000 11V
scusate eh!
volevo sapere da voi se con l'edge 500 si puo' estrapolare i dati solo di una salita e magari controllare la pendenza media la velocita' media ed altri dati e fare il grafico come sul hac5?
grazie
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.547
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Per caricare tracciati c'è solo l'imbarazzo della scelta.

a) http://www.giscover.com/index.php ne trovi migliaia

b) http://tracks4bikers.com/

c) http://bikeroutetoaster.com/Course.aspx per crearti il tuo

d) Map Source per crearlo senza essere in rete.

ecc. ecc. ecc.

Non conosco bene il 500 ma credo che (come per l'800) il file .tcx o .gpx vada scaricato sul computer, e poi copiato pari pari nella memoria del 500 che all'accensione lo trasforma in .fit

carlo

Okay, Mapmyride va bene? Ho già un account lì.
 

asso210

Gregario
11 Aprile 2010
696
27
PRATO
Visita sito
Bici
Wilier 101 Air
scusate eh!
volevo sapere da voi se con l'edge 500 si puo' estrapolare i dati solo di una salita e magari controllare la pendenza media la velocita' media ed altri dati e fare il grafico come sul hac5?
grazie

lo puoi fare usando i prg di analisi dati tipo GARMIN CONNECT o SPORTTRACK3
io quando inizio la salita premo il LAP e lo arresto a fine salita...poi scarico i dati su sporttrack 3 e vedo cio che mi interessa ...ti allego file
vicino alla colonna velocita vedi il quadratino con la vel media ( da schifo)
vicino alla colonna altezza vedi il quadratino con il cambio di altezza
vicino alla colonna pendenza vedi il quadratino con la pendenza media
 

Allegati

  • doc1.doc
    189,5 KB · Visite: 43

lucaluca

Pignone
14 Gennaio 2008
205
2
TOSCANO
Visita sito
Bici
CANNONDALE HM DA9000 11V
grazie asso
praticamente usi ST.
si sto vedendo, il SW dell hac5 era migliore da questo punto di vista.
Estrapolavo , per esempio una salita, e sull'asse delle x mettevo i metri e sulle Y l'altezza. mi faceva un grafico grigliato diviso ogni 100 metri conla relativa pendenza.
da questo punto di vista mi piaceva di piu'

comunque mi sembra che e' meglio questo ST che il SW della garmin

grazie asso

ciao
 

asso210

Gregario
11 Aprile 2010
696
27
PRATO
Visita sito
Bici
Wilier 101 Air
grazie asso
praticamente usi st.
Si sto vedendo, il sw dell hac5 era migliore da questo punto di vista.
Estrapolavo , per esempio una salita, e sull'asse delle x mettevo i metri e sulle y l'altezza. Mi faceva un grafico grigliato diviso ogni 100 metri conla relativa pendenza.
Da questo punto di vista mi piaceva di piu'

comunque mi sembra che e' meglio questo st che il sw della garmin

grazie asso

ciao

si st ha molte potenzialita....quello che ti ho inviato sono le info di base...poi le puoi eleborare come vuoi....visto che ci sono un sacco di plugins...ma si entra troppo nello specifico....se hai tempo leggi i vari post in sporttrack 3
a.
 

lucaluca

Pignone
14 Gennaio 2008
205
2
TOSCANO
Visita sito
Bici
CANNONDALE HM DA9000 11V
si st ha molte potenzialita....quello che ti ho inviato sono le info di base...poi le puoi eleborare come vuoi....visto che ci sono un sacco di plugins...ma si entra troppo nello specifico....se hai tempo leggi i vari post in sporttrack 3
a.


ok ora provero' a farmi una cultura su ST
semmai se avro ' problemi di autoapprendimento ( sicuramente)
ti rompero' ancora
ciao grazie e buone pedalate
 

m@rco

Cronoman
4 Febbraio 2010
744
20
45
Prato
Visita sito
Bici
Cervelò S2
Scusatemi torno a rompervi le scatole,
volevo solamente sapere se con il sensore di cadenza\velocità
si è obbligati a inserire la misura della ruota, e se si, qual'è il
corretto valore? Grazie a tutti. o-o
 

Raster10

Apprendista Passista
20 Agosto 2010
875
44
Comelico - Alto Cadore (BL)
Visita sito
Bici
Pina Dogma2 - Olympia Khers
Scusatemi torno a rompervi le scatole,
volevo solamente sapere se con il sensore di cadenza\velocità
si è obbligati a inserire la misura della ruota, e se si, qual'è il
corretto valore? Grazie a tutti. o-o


La misura delle ruote (circonferenza) le trovi a pagina 48 del manuale che allego :mrgreen:

Con i sensori i valori ruota vanno messi, altrimenti se lo usi senza GPS, come fai a sapere velocità e distanza.

Inoltre, in post precedenti, Asso spiegava che c'è un'interpolazione fra dati GPS e sensori, vai qualche pagina addietro.
 

Allegati

  • 23 - GARMIN EDGE.pdf
    1 MB · Visite: 34

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
116
61
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
Ciao,
ho alcune situazioni:

1. quota: il valore che ho accendendo il garmin è esatto (331) dato che abito a questa altezza circa. Quando però scendo a valle ed inzio una sessione, quando vado a scaricare vedo che addirittura scendo sotto lo 0 cosa che è impossibile. Domanda: è possibile resettare la Quota?

2. Impostazione bici/Bike 2/vel/cad. ANT +: a questo punto mi chiede Sensori bici presenti? Si ...Dettagli sensori: Id sensore: 0...non ci vuole un numero qui????
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.