Garmin Edge 500

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

roby1967

Apprendista Scalatore
18 Febbraio 2009
2.622
413
59
cuneo
Visita sito
Bici
Wilier 07
mi piacerebbe comprarmi il garmin edge 500..ma mi sembra un po complicato..ero abituato con il polar cs400..semplice..non fosse stato x la fascia che perdeva colpi..dopo un 1 anno che uscito il garmin edge 500...come vi sembra..ha problemi...la fascia prende bene..i dati velocita e cadenza sono buoni..grazie
 

asso210

Gregario
11 Aprile 2010
696
27
PRATO
Visita sito
Bici
Wilier 101 Air
mi piacerebbe comprarmi il garmin edge 500..ma mi sembra un po complicato..ero abituato con il polar cs400..semplice..non fosse stato x la fascia che perdeva colpi..dopo un 1 anno che uscito il garmin edge 500...come vi sembra..ha problemi...la fascia prende bene..i dati velocita e cadenza sono buoni..grazie

sono due oggetti diversi...ed e' difficile paragonarli ....di sicuro il 500 e' piu' sofisticato e personalizzabile....ha un unico sensore da montare sul carro posteriore che rileva velocita e cadanze...per quello che posso dirti io e' molto preciso e affidabile ed in piu' ha le batterie che si possono sostituire senza complicazioni...
anche la fascia e' precisa e nn risente di interferenze....
ovviamente nn pensare di montarlo e di avere tutto chiaro....ci dovrai smanettare un po'...ma alla fine rimarrai soddisfatto...
particolare nn trascurabile e' il fatto di avere il GPS integrato...cosa che ancora Polar nn ha !
ovviamente questa e' slo una mia impressione,ma se leggi i vari post capirai ancora meglio di che oggetto si tratti !
 

Raster10

Apprendista Passista
20 Agosto 2010
875
44
Comelico - Alto Cadore (BL)
Visita sito
Bici
Pina Dogma2 - Olympia Khers
Aiuto

mi stò sbroccando on TRAINING CENTER

quando esco dal programma mi da ilseguente messaggio e non mi salvanulla di quello che ho fatto, cosa devo fare ?

Grazie


xde9ok.jpg
xde9ok.jpg

non%20mi%20salva
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.547
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
mi piacerebbe comprarmi il garmin edge 500..ma mi sembra un po complicato..ero abituato con il polar cs400..semplice..non fosse stato x la fascia che perdeva colpi..dopo un 1 anno che uscito il garmin edge 500...come vi sembra..ha problemi...la fascia prende bene..i dati velocita e cadenza sono buoni..grazie

Partiamo dall'inizio: il Garmin 500 è semplicissimo. È facile da montare e, soprattutto, da usare.
L'ho preso a metà ottobre e sono soddisfattissimo, ad eccezione di un unico neo: la rilevazione dell'altimetria parecchio ballerina. Ma a parte questo lo consiglierei ad occhi chiusi.

Non dovevo nemmeno prenderlo, la mia intenzione era quella di prendere il Polar CS 400. Volevo una cosa semplice, ma: è sensibile alle scariche elettromagnetiche e poi i sensori si debbono buttare via e comprarne di nuovi quando si scaricano e a me questo non piaceva (lo so che c'è qualcuno che li apre e li sigilla di nuovo, ma forse io non sarei capace, e devo metterlo in conto).
Allora opto per il CS 500, ma è un progetto nato male e la maggior parte non è soddisfatto.
Ed eccomi arrivato al Garmin 500. La spesa, più o meno, è simile al CS 400 (compresi i vari sensori), ma molto più personalizzabile e affidabile e, in più, cosa che non guasta, posso caricarmi i percorsi quando vado in zone che non conosco.
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
299
51
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
Se ti riferisci ai pezzi venduti hai perfettamente ragione, ma in quando a soddisfazione del cliente...
la mia soddisfazione è totale. le esperienze con edge 205 - 350 e forerunner 305 erano state molto molto brutte, il cs500 l'ho montato sul manubrio mio e di almeno 12 clienti da giugno 2010 (il mio è un negozio non tanto grande e non vanno via tutte le settimane ciclocomputer da piu' di 200 euro) e siamo tutti entusiasti.
non vedo che problemi possa avere.
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.547
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
la mia soddisfazione è totale. le esperienze con edge 205 - 350 e forerunner 305 erano state molto molto brutte, il cs500 l'ho montato sul manubrio mio e di almeno 12 clienti da giugno 2010 (il mio è un negozio non tanto grande e non vanno via tutte le settimane ciclocomputer da piu' di 200 euro) e siamo tutti entusiasti.
non vedo che problemi possa avere.

L'idea negativa me la sono fatta leggendo tutta la discussione qui sul forum e parlando anche con persone che lo hanno. Ho letto anch'io che ci sono persone soddisfattissime, ma, ripeto, l'idea che mi son fatto è di un prodotto non all'altezza del nome Polar. Devo aggiungere, per correttezza, che la maggior discriminante per me era il cambiare i sensori della velocità e della cadenza anziché solo la batteria.

Chiuso Off Topic
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.