Garmin Edge 500

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Obix

Apprendista Scalatore
5 Maggio 2007
2.042
112
imola
Visita sito
Bici
????
Grazie molto per il consiglio!!
Oggi anche io ho comprato il 500 da ebay pagato 212euro con fascia cardio e contapedalate/velocità.
Dovrebbe arrivari lunedi,non vedo l'ora!!!

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
salve a tutti. sono nuovo, scusatemi, avrei bisogno di 1 aiuto: da qualche mese uso il 500 senza particolari problemi, ma 2 giorni fa ho aggiornato la versione software passando dalla 2.40 alla 2.60, ma ieri al momento dell'uscita ha iniziato a dare problemi andando continuamente in pausa automatica, tentava il riavvio ma continuava ad andare i pausa. era come se non riuscisse rilevare la velocità e la distanza percorsa. non credo dipenda dal gps, al rientro sul GC il percorso era stato registrato e risultava correttamente, ma non i km percorsi e i dati della velocità.. durante l'uscita ho provato anche a disattivare il gps ma niente, la velocità rilevata dal sensore era sballata (velocità reale circa 30 km/h, velocità rilevata 9 km/h). potete aiutarmi? grazie.:cry

assicurati che il magnete non sia posizionato in mezzo al braccetto ma più indietro verso la fine, se guardi bene c'è una tacca circa 3mm alla fine del braccetto devi posizionare il sensore lì in mezzo

robbe75

Gregario
10 Ottobre 2008
621
38
Lucca
Visita sito
un informazione
ma riguardo al consumo calorico, adesso il garmin è piu affidabile?? perchè io avevo un 305 e mi segnava calorie assurde..
siccome ho un cs 500 e vi dirò, anche questo le segna secondo me con troppa generosità..credo che alla fine i vecchi polar( cs200 o anche quelli piu vecchi) erano molto piu precisi.. in poche parole la funzione cardio è migliorata rispetto ai vecchi garmin..es 205,305?

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
un informazione
ma riguardo al consumo calorico, adesso il garmin è piu affidabile?? perchè io avevo un 305 e mi segnava calorie assurde..
siccome ho un cs 500 e vi dirò, anche questo le segna secondo me con troppa generosità..credo che alla fine i vecchi polar( cs200 o anche quelli piu vecchi) erano molto piu precisi.. in poche parole la funzione cardio è migliorata rispetto ai vecchi garmin..es 205,305?

si decisamente meglio ha una buona affidabilità Kcal reali

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Quindi prendere la fascia premium o la tradizionale a livello prestazionale non cambia nulla da quello che leggo in questo forum.. è solo un fatto di comodità.. o premium sta nella ricezione cardiaca piu precisa??

no solo questione di comodità secondo me cmq è meglio la tradizionale la premium c'è il rischio che si ossida

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
dato che non ho voglia di leggermi tutto il manuale e nemmeno tutte le pagine del topic precedenti:ronf:Vi chiedo aiuto! è possibile tarare l'altitudine? grazie mille
Non direttamente.
Puoi "salvare" delle posizioni - in pratica salvi coordinate e altitudine.
Quando fai partire il timer (schiacciando start), l'oggetto verifica se e' in prossimita' di una posizione salvata e nel caso, imposta l'altimetro col valore salvato.
Da li in poi, l'altitudine e' "prevalentemente" gestita da un sistema barometrico.

• Mi piace
Reactions: (Ale74)

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.784
28.423
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Non direttamente.
Puoi "salvare" delle posizioni - in pratica salvi coordinate e altitudine.
Quando fai partire il timer (schiacciando start), l'oggetto verifica se e' in prossimita' di una posizione salvata e nel caso, imposta l'altimetro col valore salvato.
Da li in poi, l'altitudine e' "prevalentemente" gestita da un sistema barometrico.

grazie o-o,
sistema un po' "macchinoso", ma ora mi è chiaro. Oggi provo.

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
247
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
Preso ieri (iafstore) e montato oggi.
Le fascette del sensore non riesco a serrarle a dovere, voi come avete fatto?;nonzo%

Io pure non le ho serrate benissimo...e ti dirò di più...sono stato così imbecille da tagliare la parte in eccesso prima di rendermi conto di aver fatto la menata....
Ci ho pensato dopo....si devono tirare al massimo con le mani e poi aiutarsi con un paio di pinze (avendo cura di fermarsi prima di fare implodere il tubo :mrgreen:)

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
FM 028 Horse with no name Nome Ady
piano piano sto cominciando ad usarlo abbastanza bene, una domanda: come faccio durante un giro a vedere sul dispay e a cronometrare immediatamente che so una salita o un pezzo da a > b, quale opzione devo immettere nella pagina?

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
piano piano sto cominciando ad usarlo abbastanza bene, una domanda: come faccio durante un giro a vedere sul dispay e a cronometrare immediatamente che so una salita o un pezzo da a > b, quale opzione devo immettere nella pagina?
Secondo me devi guardare i dati legati ai lap o giri, come li chiama il manuale italiano.
Credo che se premi il bottone lap (in basso a destra) e hai sullo schermo cose tipo "tempo giro" o "distanza giro" o ... altre voci legate al giro, partono a contare fin che non premerai lap un'altra volta.

Load

Apprendista Velocista
18 Marzo 2010
1.612
95
Bologna
Visita sito
Bici
Venge Sworks Di2 +Epic 29 Sworks
Chiedo aiuto,
ho provato a scaricare le attività su garmin connect (una gara peraltro:cry:) ma il l'operazione non viene portata a termine.
ho provato anche copiando il file fit in una cartella e caricandolo manualmente,niente ni dice che si è verificato un errore.
ultima prova,cancellando i file che non riescono a venire caricati e crendo un nuovo file(della durata di pochi minuti) anche questo non si riesce a caricare.
cosa bisogna fare resettare l'unità???
mi auguro vivamente di no.......
grazie in anticipo............

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Chiedo aiuto,
ho provato a scaricare le attività su garmin connect (una gara peraltro:cry:) ma il l'operazione non viene portata a termine.
ho provato anche copiando il file fit in una cartella e caricandolo manualmente,niente ni dice che si è verificato un errore.
ultima prova,cancellando i file che non riescono a venire caricati e crendo un nuovo file(della durata di pochi minuti) anche questo non si riesce a caricare.
cosa bisogna fare resettare l'unità???
mi auguro vivamente di no.......
grazie in anticipo............

mi sà che è bloccato riprova più tardi anche io non riesco a caricare i file

Load

Apprendista Velocista
18 Marzo 2010
1.612
95
Bologna
Visita sito
Bici
Venge Sworks Di2 +Epic 29 Sworks
Grazie Tony,
speriamo che sia così!
Magari riesco a caricare l'attività più avanti dal file fit che mi sono salvato!
peccato,era una gara (anche se di Mtb:mrgreen:) e ci tenevo.....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.