Garmin Edge 500

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

asso210

Gregario
11 Aprile 2010
696
27
PRATO
Visita sito
Bici
Wilier 101 Air
allora : Credo che 2/3 mm nella zona di posizionamento sensore , pedalando normalmente sia una enormità , ;nonzo% pensa quanti mm diventano sul perno della ruota , quando scatti magari in fuori sella ?
Non oso pensarlo .:azz
tieni conto a cosa succede alla linea catena , il carro è e deve essere la parte in assoluto più rigida della bici specialmente i foderi bassi .
Quindi non ti dico che tu debba cambiare telaio , ma prendi bene coscienza di cosa hai sotto il :culo: , se fossi in te un pensiero lo farei .:mrgreen:
In ogni caso , non so se hai notato che ,l'astina del sensore garmin è regolabile come inclinazione , magari c'è la fai .
Ti sconsiglio il magnetino con nastro adesivo che con il calore estivo si scioglie e il magnete si sposta e poi si stacca .
Se non trovi un magnete più stretto ,puoi usare quello in dotazione smontato da suo supporto e attaccato avanti o dietro il raggio (non di lato) , poi lo fermi con del nastro auto-agglomerante , lo trovi in ferramenta , cosi non hai problemi con calore o acqua .
Ma se hai i raggi in alluminio tipo r0/1 ecc il magnete fissalo dalla parte interna al raggio ( interno ruota ) ,vedrai che funziona uguale perché l'alluminio o lega , è trasparente al magnetismo .
Secondo me cosi risolvi.
O-o
allego 2 foto del magnete che monto sulle r1....
Scusate x le ruote e la bici sporca !!!

A

Allegati

• 2011-04-22_15-08-48_175.jpg
    2011-04-22_15-08-48_175.jpg
    49,8 KB · Visite: 47
  • 2011-04-22_15-07-38_22.jpg
    2011-04-22_15-07-38_22.jpg
    46,7 KB · Visite: 38

Francesco70

Apprendista Cronoman
13 Luglio 2009
2.856
97
sullo Jonio!!!
Visita sito
Bici
Orbea OMX
Problema magnete risolto!!!
Ho montato quello in dotazione con le durace C24.....non sapevo neanche di averlo.
Piccolissimo e ben fatto, nulla a che vedere con quel mattoncino in dotazione con il sensore.
Oggi i primi 115 km. con il 500........semplicemente perfetto!!!
Soddisfattissimo !!! o-o

asso210

Gregario
11 Aprile 2010
696
27
PRATO
Visita sito
Bici
Wilier 101 Air
problema magnete risolto!!!
Ho montato quello in dotazione con le durace c24.....non sapevo neanche di averlo.
Piccolissimo e ben fatto, nulla a che vedere con quel mattoncino in dotazione con il sensore.
Oggi i primi 115 km. Con il 500........semplicemente perfetto!!!
Soddisfattissimo !!! O-o
....adesso a tutto gasssss.....!!!
Vedrai che appena avrai preso pratica del 500 nn te ne pentirai...
Basta avere un po' di pazienza i primi tempi !

Francesco70

Apprendista Cronoman
13 Luglio 2009
2.856
97
sullo Jonio!!!
Visita sito
Bici
Orbea OMX
Allora : credo che 2/3 mm nella zona di posizionamento sensore , pedalando normalmente sia una enormità , ;nonzo% pensa quanti mm diventano sul perno della ruota , quando scatti magari in fuori sella ?
Non oso pensarlo .:azz
tieni conto a cosa succede alla linea catena , il carro è e deve essere la parte in assoluto più rigida della bici specialmente i foderi bassi .
quindi non ti dico che tu debba cambiare telaio , ma prendi bene coscienza di cosa hai sotto il :culo: , se fossi in te un pensiero lo farei .:mrgreen:
in ogni caso , non so se hai notato che ,l'astina del sensore garmin è regolabile come inclinazione , magari c'è la fai .
ti sconsiglio il magnetino con nastro adesivo che con il calore estivo si scioglie e il magnete si sposta e poi si stacca .
se non trovi un magnete più stretto ,puoi usare quello in dotazione smontato da suo supporto e attaccato avanti o dietro il raggio (non di lato) , poi lo fermi con del nastro auto-agglomerante , lo trovi in ferramenta , cosi non hai problemi con calore o acqua .
Ma se hai i raggi in alluminio tipo r0/1 ecc il magnete fissalo dalla parte interna al raggio ( interno ruota ) ,vedrai che funziona uguale perché l'alluminio o lega , è trasparente al magnetismo .
secondo me cosi risolvi.
o-o
Effettivamente non può essere il carro, ma probabilmente sarà la ruota che tende a flettere in fase di spinta, specie in fuorisella.
Il telaio è salvo :wacko: , ma cacchio quanto sono morbite ste C24!!!

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.987
2.613
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
traccia fatta oggi con versione 2,7 ci sono alcuni passaggi doppi causa allenamento per ripetute varie
[url]http://connect.garmin.com/activity/80940581[/URL]

scusa... visto che hai la versione 2.7 ... la frequenza di campionamento riguarda solo la traccia GPS oppure tutto il resto?

io ho la versione 2.5 ... non so' se registra i dati ogni 1" oppure in più tempo... per esempio nel 705 che avevo potevo impostare il campionamento dati a 1" o 5" ..
nel 500 non riesco a trovare il modo in cui registrarli... ma è standard?

ciao

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
scusa... visto che hai la versione 2.7 ... la frequenza di campionamento riguarda solo la traccia GPS oppure tutto il resto?

io ho la versione 2.5 ... non so' se registra i dati ogni 1" oppure in più tempo... per esempio nel 705 che avevo potevo impostare il campionamento dati a 1" o 5" ..

ciao

Ciao Puma,
La cosiddetta registrazione "intelligente" registra un punto quando si verificano variazioni di velocità, direzione o frequenza cardiaca. Quello che la Garmin non ci ha mai detto è l'entità della variazione 1Km/h?? 20°?? 5 BPM??
Questa è la frequenza di REGISTRAZIONE, non quella di campionamento. (che non so quanto sia).
Adesso sul 500 hanno messo la possibilità di registrare i dati ogni secondo oppure in modo "intelligente" (detto da Garmin è un bel ossimòro).

carlo

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013

ciao
ma la mia risposta l'hai letta http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=2868766&postcount=4620

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
ragazzi , c'e' un programma che rimette a posto l'altitudine ?
Ho provato con tcx converter ma la sballa ancora di piu'
come al solito ho preso l'acqua e l'altitudine si e' piantata...

grazie o-o

Raster10

Apprendista Passista
20 Agosto 2010
875
44
Comelico - Alto Cadore (BL)
Visita sito
Bici
Pina Dogma2 - Olympia Khers
Domanda su VIRTUAL PARTNER :

quando utilizzo il virtual partner, questo tiene conto anche delle soste (ad esempio se mi fermo a mangiare un porceddu :mrgreen:), oppure come in cronologia, non ne tiene conto ?

Ad esempio uscita 50 Km senza soste e la trasformo in corsa

Nuova uscita contro Virtual partner e mi fermo a mangiare.

Cosa succede ?

Grazie per le info :eek:o-o

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Domanda su VIRTUAL PARTNER :

quando utilizzo il virtual partner, questo tiene conto anche delle soste (ad esempio se mi fermo a mangiare un porceddu :mrgreen:), oppure come in cronologia, non ne tiene conto ?

Ad esempio uscita 50 Km senza soste e la trasformo in corsa

Nuova uscita contro Virtual partner e mi fermo a mangiare.

Cosa succede ?

Grazie per le info :eek:o-o
Siccome il Virtual Partner è mussulmano... ti scappa :mrgreen:

Il VP si basa sulla velocità della corsa, se è stata creata da una tua precedente uscita, terrà le stesse velocità con rallentamenti e accelerazioni, se è stata creata in rete terrà la velocità media della corsa, infatti alcuni che hanno creato la corsa senza controllare prima si sono trovati a competere con un VP che andava a oltre 100 Km/h.
Quello di cui non sono sicuro è se premi STOP. Dovrebbe fermarsi anche il VP ma non ho mai provato (odio farmi battere ANCHE da un computerino :cry:)

carlo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.