Garmin Edge 500

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Garian

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.111
10
40
Ventimiglia
Visita sito
Bici
Giant Propel (2017), Gruppo Ultegra DI2, guarnitura Rotor 3D, Ruote Mavic COSMIC CARBONE 40 ELITE
Americanen della malora! per Bundle (letteralmente fagotto/malloppo) intendono quando ti vendono qualcosa insieme a qualcos'altro ad un prezzo inferiore alla somma dei due.
Esempio: compri un nuovo computer e il software di masterizzazione (non standard con il SO) è incluso, quindi in Bundle. Teoricamente dovrebbero farti spendere meno cioè Strumento = 10€ Sensore = 5€ comperati separatamente = 15€ in bundle = 12.

carlo

grazie carlo... uso l'inglese ma su questo mi hai colto impreparato...:wacko::mrgreen:..
regret:mrgreen:

dottore

Pignone
22 Aprile 2011
247
20
Visita sito
Bici
due ruote e un manubrio
Ci sto facendo un pensiero anche io.
Pensare che nemmeno un mese fa ho acquistato (troppo frettolosamente) il polar cs500 (che per'altro è un ottimo strumento ed esteticamente mi piace molto più del garmin) che però non ha il gps.
Se riesco a venderlo passo al garmin.

Garian

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.111
10
40
Ventimiglia
Visita sito
Bici
Giant Propel (2017), Gruppo Ultegra DI2, guarnitura Rotor 3D, Ruote Mavic COSMIC CARBONE 40 ELITE
Ci sto facendo un pensiero anche io.
Pensare che nemmeno un mese fa ho acquistato (troppo frettolosamente) il polar cs500 (che per'altro è un ottimo strumento ed esteticamente mi piace molto più del garmin) che però non ha il gps.
Se riesco a venderlo passo al garmin.
L'ha preso qualche mese fa il mio compagno di avventura... esteticamente bello ma nn sulla bici... cioè mi sembra un qualcosa che nn c'entra nulla con la bici pur essendo bello esteticamente.... senza contare il fatto che costa come il 500.... che per me è superiore... o almeno credo

carrai

Apprendista Scalatore
29 Maggio 2008
2.178
89
Visita sito
Bici
Pegoretti
Eccoci, ho il Garmin 500 di cui sono ultracontento.......ma...ma ora sto puntando l'800....
Se qualcuno per favore mi dicesse che non ne vale la pena acquistarlo......

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Eccoci, ho il Garmin 500 di cui sono ultracontento.......ma...ma ora sto puntando l'800....
Se qualcuno per favore mi dicesse che non ne vale la pena acquistarlo......

Caro omonimo :mrgreen::mrgreen:
Dopo quello che ci siamo scritti ieri, chiedi che qualcuno ti convinca che NON TI SERVE l'800???

Diciamo che la parte "ludica" ha la sua bella importanza.
IO che sono infame ciclista, ma mi vesto come tale e ho biciclette assolutamente sproporzionate alle mie capacità, uso il 500 perchè esteticamente mi piace di più per fare percorsi che conosco bene.
Uso l'800 (che trovo un po' mattonazzo sulla BDC), quando voglio percorrere tragitti che non conosco e dove cartografia e indicazioni stradali mi sono effettivamente di grande aiuto.

So di non averti aiutato per niente :-x:-x

o-ocarlo

Garian

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.111
10
40
Ventimiglia
Visita sito
Bici
bo nn saprei 800 è Cartografico è touch ma costa quasi il doppio... bo nn so

maxtoffo

Pignone
22 Maggio 2009
103
1
sandrigo(vicenza)
Visita sito
Ciao a tutti..sono passato dal 705 al 500 da una settimana circa...qualcuno mi sa' dire come far funzionare il rilevatore di potenza??
Mi spiego:
Ho messo sia il rilevatore di pedalato e anche il magnete per la velocità..
Domenica alla gf di Marostica me l'ha segnato solo per i primi 10 minuti ma non capisco come funziona...
Qualcuno mi puo' aiutare...
Grazie Max

Garian

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.111
10
40
Ventimiglia
Visita sito
Bici
nono no prble impermeabile... almeno che nn ci rovesci una bacinella d'acqua

phenomena

Apprendista Cronoman
16 Novembre 2008
3.133
299
varese
Visita sito
Ciao a tutti..sono passato dal 705 al 500 da una settimana circa...qualcuno mi sa' dire come far funzionare il rilevatore di potenza??
Mi spiego:
Ho messo sia il rilevatore di pedalato e anche il magnete per la velocità..
Domenica alla gf di Marostica me l'ha segnato solo per i primi 10 minuti ma non capisco come funziona...
Qualcuno mi puo' aiutare...
Grazie Max
anche x me problemi con powertap.oggi prima uscita con edge,tutto bene,semplice da usare,unico problema mi da sensore di potenza non collegato,ho provato anche a inserire l'id del mozzo senza risultato.consigli?;nonzo%

carrai

Apprendista Scalatore
29 Maggio 2008
2.178
89
Visita sito
Bici
Pegoretti
Caro omonimo :mrgreen::mrgreen:
Dopo quello che ci siamo scritti ieri, chiedi che qualcuno ti convinca che NON TI SERVE l'800???

Diciamo che la parte "ludica" ha la sua bella importanza.
IO che sono infame ciclista, ma mi vesto come tale e ho biciclette assolutamente sproporzionate alle mie capacità, uso il 500 perchè esteticamente mi piace di più per fare percorsi che conosco bene.
Uso l'800 (che trovo un po' mattonazzo sulla BDC), quando voglio percorrere tragitti che non conosco e dove cartografia e indicazioni stradali mi sono effettivamente di grande aiuto.

So di non averti aiutato per niente :-x:-x

o-ocarlo

A parte che non mi hai aiutato.......ma non è che sei il mio fratello gemello?

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
be penso e spero proprio di si.... mi sembra primordiale

Ciao a tutti
una domanda......sul edge500 si riesce a vedere la pendenza massima di un giro?

Prima che abbiate aspettative non corrisposte:

Il Garmin 500 NON ha un inclinometro e NON registra la pendenza.
Usando distanza e quota ricavata da Barometro/GPS fa un semplice calcolo dislivello percorso / distanza * 100 (o forse sono stati così sofisticati da mettere le radici quadrate e fare il calcolo esatto, ma per quanto riguarda il nostro discorso non ha importanza)
Dopo di che VISUALIZZA la pendenza o istantanea o mediata su 30 secondi ma non la registra. Quindi, a posteriori, non sarà possibile vedere la pendenza massima affrontata nel giro. Questo sarà possibile solo con programmi che facciano lo stesso calcolo usando i dati di elevazione e distanza. Sono quasi sicuro che GTC lo faccia, sono quasi sicuro che GC NON lo faccia. (non uso nessuno dei due)

carlo

• Mi piace
Reactions: Tizlook

Garian

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.111
10
40
Ventimiglia
Visita sito
Bici
Prima che abbiate aspettative non corrisposte:

Il Garmin 500 NON ha un inclinometro e NON registra la pendenza.
Usando distanza e quota ricavata da Barometro/GPS fa un semplice calcolo dislivello percorso / distanza * 100 (o forse sono stati così sofisticati da mettere le radici quadrate e fare il calcolo esatto, ma per quanto riguarda il nostro discorso non ha importanza)
Dopo di che VISUALIZZA la pendenza o istantanea o mediata su 30 secondi ma non la registra. Quindi, a posteriori, non sarà possibile vedere la pendenza massima affrontata nel giro. Questo sarà possibile solo con programmi che facciano lo stesso calcolo usando i dati di elevazione e distanza. Sono quasi sicuro che GTC lo faccia, sono quasi sicuro che GC NON lo faccia. (non uso nessuno dei due)

carlo

cioè il 500 nn ti dice la pendenza in salita????:azz:azz

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.