Garmin Edge 500

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Garian

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.111
10
40
Ventimiglia
Visita sito
Bici
Giant Propel (2017), Gruppo Ultegra DI2, guarnitura Rotor 3D, Ruote Mavic COSMIC CARBONE 40 ELITE
Sì, è precisa, non ha i decimali, ha la tendenza ad arrotondare.
Comunque, ha un leggero ritardo nella lettura della pendenza, diciamo non più di 3 secondi.

grazie.. però in effetti notavo una cosa... quando qui gli utenti postano il giro fatto su GarminConnect, nn c'è nessun riferimento alla pendenza... ne media ne max...:cry:

umbetime

Cronoman
13 Ottobre 2008
702
89
Varese centro
Visita sito
Bici
BMC Slr01 Disc - Cannondale Systemsix Di2 Disc - Venge '19 Disc - Cervèlo S5 Sunweb Disc
Domanda (forse stupida e magari anche senza il forse): oggi sono uscito con la seconda bici su cui uso il 500 senza cadenza/pedalata ma al mio rientro mi sono trovato calcolate anche le calorie ed ero senza fascia cardio. Come fà a calcolarle?;nonzo%;nonzo%;nonzo%

Garian

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.111
10
40
Ventimiglia
Visita sito
Bici
Giant Propel (2017), Gruppo Ultegra DI2, guarnitura Rotor 3D, Ruote Mavic COSMIC CARBONE 40 ELITE
Domanda (forse stupida e magari anche senza il forse): oggi sono uscito con la seconda bici su cui uso il 500 senza cadenza/pedalata ma al mio rientro mi sono trovato calcolate anche le calorie ed ero senza fascia cardio. Come fà a calcolarle?;nonzo%;nonzo%;nonzo%

farà una stima

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Se vuoi toglierti delle soddisfazioni, o cerchi una scusa per aboffarti di salama al sugo, ciccioli, hamburgher con pancetta, lardo di colonnata ecc.

Accendi il Garmin, premi start e fatti un 50 Km.... in macchina. Vedrai che consumo calorico !!! :mrgreen::mrgreen:

carlo

Ultima modifica:

Garian

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.111
10
40
Ventimiglia
Visita sito
Bici
Se vuoi toglierti delle soddisfazioni, ho cerchi una scusa per aboffarti di salama al sugo, ciccioli, hamburgher con pancetta, lardo di colonnata ecc.

Accendi il Garmin, premi start e fatti un 50 Km.... in macchina. Vedrai che consumo calorico !!! :mrgreen::mrgreen:

carlo
:mrgreen::mrgreen:

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.001
1.418
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Allora oggi primo giro, tutto bene, devo ancora impostare le schermate per avere i dati giusti ma tutto è funzionato alla perfezione.
Ho dimenticato gli autolap automatici cosi mi faceva i lap ogni 5 km, abbastanza inutile per il giro di oggi, ma ho visto che si possono disattivare e l'ho fatto.
Vorrei sapere voi che cosa impostate per l'autopausa: disattivata, quando in sosta o una certa velocità? Io ho messo quest'ultima a 3 kmh, però poi garmin connect mi da:
Ora: 01:37:46
Tempo in movim.: 01:37:37
Elapsed Time: 01:41:41
L'ultimo credo sia il tempo totale da start a stop, ma i primi due non capisco per cosa differiscono. Ovvio in questo caso la differenza è poca ma è giusto per capire.
Ah non ho capito come si imposta la fc max dal computerino mentre sui software è facile.
Non ho nemmeno capito come si impostano le diverse bici e come gli si dice al garmin che ho cambiato bici.
Cmq ho scaricato GTC ma è bruttino :-(
Bello ridewithgps ma è online.

P.S. scusate per le domande, se qualcuno ha voglia di rispondere lo ringrazio, altrimenti ci arriverò piano piano anche io come hanno fatto tutti o-o

Ultima modifica:

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Campy Record 10v e Laitueit
Allora oggi primo giro, tutto bene, devo ancora impostare le schermate per avere i dati giusti ma tutto è funzionato alla perfezione.
Ho dimenticato gli autolap automatici cosi mi faceva i lap ogni 5 km, abbastanza inutile per il giro di oggi, ma ho visto che si possono disattivare e l'ho fatto.
Vorrei sapere voi che cosa impostate per l'autopausa: disattivata, quando in sosta o una certa velocità? Io ho messo quest'ultima a 3 kmh, però poi garmin connect mi da:
L'ultimo credo sia il tempo totale da start a stop, ma i primi due non capisco per cosa differiscono. Ovvio in questo caso la differenza è poca ma è giusto per capire.
Ah non ho capito come si imposta la fc max dal computerino mentre sui software è facile.
Non ho nemmeno capito come si impostano le diverse bici e come gli si dice al garmin che ho cambiato bici.
Cmq ho scaricato GTC ma è bruttino :-(
Bello ridewithgps ma è online.

P.S. scusate per le domande, se qualcuno ha voglia di rispondere lo ringrazio, altrimenti ci arriverò piano piano anche io come hanno fatto tutti o-o

Tiz, domani appena ho un attimo di tempo ti rispondo ad alcune tue domande, ora sono cotto e vado a nanna!
o-o

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8

autopausa a 0 kmh. Differenza tra i tempi: boh?

Se non ricordo male le zone cardio le devi impostare nel garmin connect e importarle poi nell'edge 500

Impostazioni bici -> voce dopo campo dati (forse bike 1) ->dettagli bici -> poi puoi selezionare la bicicletta e impostare peso e contakm.

• Mi piace
Reactions: Tizlook
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.