Garmin Edge 500

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
ho trovato le linguette rotte alla fine di una g.f. in mtb non sò come è successo..
poi è caduto lo strumento causa una mia imperizia
Io, sulla bdc ho messo un sottile strato di spugna a cellula chiusa, tra il supporto e l'attacco manubrio. L'idea e' di filtrare meglio gli shock da urto trasmessi dall'asfalto verso le alette. Non l'ho ancora provato; se non ci saranno vibrazioni fastidiose, mi tengo la modifica.
Peraltro, visto che son passatto al 800 (che pesa piu' del 500) la cosa mi preoccupa ancor piu'.
Sulla MTB, considerando la sospensione anteriore, avevo concluso che non dovrebbe servire nulla ma, qualche dubbio mi era restato e visto anche quel che ti e' successo, quasi quasi ci metto mano.

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.001
1.418
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
io l'ho appena comprato per ora ho pensato cosi (non ho rilevatore di potenza):
- schermata 1 da uso generale, 5 info: velocità, FC, cadenza, Zona FC e ora del giorno
- schermata 2 per laps ed in particolare salite 7 info: velocità, tempo giro, distanza giro, pendenza, Vam 30 secondi (la velocità ascensionale penso sia molto ballerina), FC giro, cad giro.
- schermata 3 per i totali dell'allenamento 7 info: distanza, tempo, ascesa tot, fc media, fc max, cad media, temperatura.

theduke

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2009
2.344
79
Bergamo
Visita sito
Bici
De Rosa King3 RS
io l'ho appena comprato per ora ho pensato cosi (non ho rilevatore di potenza):
- schermata 1 da uso generale, 5 info: velocità, FC, cadenza, Zona FC e ora del giorno
- schermata 2 per laps ed in particolare salite 7 info: velocità, tempo giro, distanza giro, pendenza, Vam 30 secondi (la velocità ascensionale penso sia molto ballerina), FC giro, cad giro.
- schermata 3 per i totali dell'allenamento 7 info: distanza, tempo, ascesa tot, fc media, fc max, cad media, temperatura.

io più o meno l'ho diviso come te Tiz, solo che in quella per le salite la FC istantanea per me è obbligatoria. Prima di schiopppare dopo 50m :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: e della VAM ci faccio poco, a meno che non sia l'abbreviazione di VAMinga e allora sarebbe perfetta per me :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
mi pare la soluzione migliore per un uso normale del 500. GRande attrezzo solo che anche a me ieri ad un certo punto visualizzava due fasce cardio. ma dopo l'allenamento. Boh?

Maurizio®

Apprendista Scalatore
14 Maggio 2008
2.068
31
Visita sito
io più o meno l'ho diviso come te Tiz, solo che in quella per le salite la FC istantanea per me è obbligatoria. Prima di schiopppare dopo 50m :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: e della VAM ci faccio poco, a meno che non sia l'abbreviazione di VAMinga e allora sarebbe perfetta per me :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
mi pare la soluzione migliore per un uso normale del 500. GRande attrezzo solo che anche a me ieri ad un certo punto visualizzava due fasce cardio. ma dopo l'allenamento. Boh?

Non è che forse sei tu che dopo l'allenamento vedevi doppio?E quindi vedevi anche due fasce cardio? :mrgreen:

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)

Ci sei andato vicino :mrgreen:

VAM sta per
a) Vorrei Andare Meglio
b) Vado Ancora Male

carlo

• Mi piace
Reactions: theduke

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Scusami, quando si fa il reset della macchina bisogna riconfigurarlo da capo? Circonferenza della ruota, età del soggetto...

Bella domanda ;nonzo%;nonzo%
In TEORIA, sì, in pratica (non chiedermi perchè), spesso anche dopo un Hard Reset, tiene in memoria altezza, peso, età del soggetto. Così per i profili bici.

Mi hai fatto venire la curiosità, come rientro nella madre patria faccio qualche prova (sul 500 ho ancora la 2.5, non ho fatto l'upgrade perchè sino ad ora ha più o meno fatto quello che mi aspettavo dalla bestiola)

carlo

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
291
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
ogni qual'volta leggevo di problemi con il garmin pensavo fosse una cosa strana perché a me funzionava benissimo,sino a ieri :0(((((((
Ho fatto un gran bel giro di 120km con 3 salite e più di 2000m/disl.,i km li so perché mi sono calcolato il percorso su google maps e poi con il tempo mi sono calcolato la media,la quota l'ho individuata con le correzioni di quota di garmin connect,ma ho avuto 10km di vuoto e per altri 30km la velocità in discesa andava dai 7km/h ai 60 come nulla fossa,in un tratto di salita al 4% dove si viaggia ai 30 orari mi segnava 11km all'ora.
Appena giunto a casa l'ho resettato,rimesso tutti i campi ed aggiornato con l'ultima versione disponibile,oggi non l'ho potuto provare lo farò domani.
Dopo questa lunga premessa adesso mi chiedo: ma perché non é entrato in funzione il sensore della velocità ??

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.922
1.921
77
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
ogni qual'volta leggevo di problemi con il garmin pensavo fosse una cosa strana perché a me funzionava benissimo,sino a ieri :0(((((((
Ho fatto un gran bel giro di 120km con 3 salite e più di 2000m/disl.,i km li so perché mi sono calcolato il percorso su google maps e poi con il tempo mi sono calcolato la media,la quota l'ho individuata con le correzioni di quota di garmin connect,ma ho avuto 10km di vuoto e per altri 30km la velocità in discesa andava dai 7km/h ai 60 come nulla fossa,in un tratto di salita al 4% dove si viaggia ai 30 orari mi segnava 11km all'ora.
Appena giunto a casa l'ho resettato,rimesso tutti i campi ed aggiornato con l'ultima versione disponibile,oggi non l'ho potuto provare lo farò domani.
Dopo questa lunga premessa adesso mi chiedo: ma perché non é entrato in funzione il sensore della velocità ??
Sulle velocità massime ho già segnalato che il mio almeno in tre allenamenti è arrivato a segnalarmi punte superiori ai 120 km/h, sarò tanto migliorato in discesa ;nonzo%

bill076

Novellino
27 Gennaio 2010
35
1
Fiumicino
Visita sito
Bici
trek 1.7
E' una buona idea, ma gli elastici che tengono la staffa non ti lasciano molto spazioo per inserire materiale ammortizzante

Io, sulla bdc ho messo un sottile strato di spugna a cellula chiusa, tra il supporto e l'attacco manubrio. L'idea e' di filtrare meglio gli shock da urto trasmessi dall'asfalto verso le alette. Non l'ho ancora provato; se non ci saranno vibrazioni fastidiose, mi tengo la modifica.
Peraltro, visto che son passatto al 800 (che pesa piu' del 500) la cosa mi preoccupa ancor piu'.
Sulla MTB, considerando la sospensione anteriore, avevo concluso che non dovrebbe servire nulla ma, qualche dubbio mi era restato e visto anche quel che ti e' successo, quasi quasi ci metto mano.

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici

Fatemi tornare a casa e mi metto a fare le prove per chiarire questa questione. Basandomi su quello che ho personalmente fatto col 705, i problemi riscontrati vengono dal sensore di velocità. Secondo me (ma devo fare le prove per esserne sicuro), il 500, una volta attivato il sensore, prende il segnale SOLO da GC10. Se il sensore smette di funzionare, subentra il GPS, ma non immediatamente, se il sensore manda il segnale un po' si, e un po' no, il 500 non sa cosa fare, attivo o non attivo il GPS? E questo crea gli sbalzi di velocità lamentati.

carlo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.