Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
528
44
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Io ho tutto Garmin, ma tutto, orologio, bilancia, radar, altro fitness tracker, avevo il 500, poi 510, poi 810 e fino alla settimana scorsa 520. Mi dispero solo di aver lasciato il 810 che reputavo perfetto ma ho voluto cambiare con il 520 che consideravo più da bdc, me ne mangio ancora oggi le mani, adesso sono passato al Bryton 530 e ne sono davvero soddisfatto, specialmente per la batteria ETERNA. Sicuramente tornerò a Garmin proprio perchè è anche un gran contenitore di tutto, anche di quello aldilà della bici, ma questa volta solo top di gamma.
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
É giá la seconda volta che mi succede, stamattina in pieno giro lo trovo spento. È successo a qualcuno?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

a me l'anno scorso una volta e non si accendeva più per ore, poi ha deciso di ripartire e da lì mai più

Io ho tutto Garmin, ma tutto, orologio, bilancia, radar, altro fitness tracker, avevo il 500, poi 510, poi 810 e fino alla settimana scorsa 520. Mi dispero solo di aver lasciato il 810 che reputavo perfetto ma ho voluto cambiare con il 520 che consideravo più da bdc, me ne mangio ancora oggi le mani, adesso sono passato al Bryton 530 e ne sono davvero soddisfatto, specialmente per la batteria ETERNA. Sicuramente tornerò a Garmin proprio perchè è anche un gran contenitore di tutto, anche di quello aldilà della bici, ma questa volta solo top di gamma.

Condivido in pieno il tuo discorso, rotta la bilancia runtastic ora sto pensando anch'io di prendere la garmin per comodità, purtroppo anch'io sono legato a garmin da tempo per una serie di ragioni, il 520 è stato lo stesso errore anche per me, vado avanti ad utilizzarlo con tutti i suoi limiti, non so se prendere l'820 o aspettare che il 1030 scenda di prezzo, e/o che non abbia problemi come hanno molti dispositivi delle nuove serie garmin e darò via il 520, una cosa cosa positiva è che la rivendibilità dei prodotti garmin rimane buona.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Rederik79

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
528
44
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
a me l'anno scorso una volta e non si accende


Condivido in pieno il tuo discorso, rotta la bilancia runtastic ora sto pensando anch'io di prendere la garmin per comodità, purtroppo anch'io sono legato a garmin da tempo per una serie di ragioni, il 520 è stato lo stesso errore anche per me, vado avanti ad utilizzarlo con tutti i suoi limiti, non so se prendere l'820 o aspettare che il 1030 scenda di prezzo, e/o che non abbia problemi come hanno molti dispositivi delle nuove serie garmin e darò via il 520, una cosa cosa positiva è che la rivendibilità dei prodotti garmin rimane buona.
Si, almeno sono rivendibili abbastanza bene, anche perché nonostante tutto sono il punto di riferimento. Ma ormai, personalmente, passerò quest'anno con il Bryton per poi puntare al 1030 che spero diverrà maturo verso fine anno.

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
 

HiJacker

Novellino
14 Luglio 2016
90
7
Visita sito
Bici
BMC Granfondo GF02
Buongiorno,

vorrei effettuare il test FTP utilizzando il Garmin Edge 520.
Come rilevatore di potenza ho i nuovi pedali Garmin Vector 3S.

Quando mi reco nel menù dedicato del 520 e schiaccio sul pulsante Test FTP mi viene chiesto di inserire l'obiettivo FTP, espresso in Watt: cosa vuol dire?
Io voglio effettuare il test proprio perchè vorrei sapere i miei Watt alla soglia e la potenza massima.
Impostare un valore in questo frangente a cosa serve? Il test viene basato in qualche modo su quel valore o viene semplicemente utilizzato come metro di paragone ?
Allego immagine della schermata che mi compare.
Attendo un Vostro consiglio per effettuare il test. :-)xxxx 20180125_115632.jpg
 

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.136
44
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
Io seguo semplicemente il test del libro di coggan (vedi topic “training and racing with a power meter”, sempre qui in sezione allenamento) poi imposto il valore sul garmin. Pur avendo il 520 non ho mai usato la funzione test incorporata, ma credo che il valore che ti chiede serva più che altro a te per avere un minimo di riferimento durante l’esecuzione.

Il test standard comunque dovrebbe essere:

15 min riscaldamento
5 min a tutta
10 min facili
20 min test
10 min recupero
20 min test
Cooldown

Poi prendi la potenza media dei due test da 20 minuti, fai la media, togli il 5% e quella è la stima dell’ftp
 

mattia00

Pignone
23 Maggio 2013
235
12
Visita sito
Bici
Cube Attain CTC Race
a me l'anno scorso una volta e non si accendeva più per ore, poi ha deciso di ripartire e da lì mai più



Condivido in pieno il tuo discorso, rotta la bilancia runtastic ora sto pensando anch'io di prendere la garmin per comodità, purtroppo anch'io sono legato a garmin da tempo per una serie di ragioni, il 520 è stato lo stesso errore anche per me, vado avanti ad utilizzarlo con tutti i suoi limiti, non so se prendere l'820 o aspettare che il 1030 scenda di prezzo, e/o che non abbia problemi come hanno molti dispositivi delle nuove serie garmin e darò via il 520, una cosa cosa positiva è che la rivendibilità dei prodotti garmin rimane buona.
No, a me si é spento durante il giro su un tratto di asfalto non disconnesso (quindi non é un falso contatto) poi l'ho riacceso ed ho ripreso il giro da dove ero rimasto. Stava terminando un segmento sará quella la causa?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.911
5.471
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
No, a me si é spento durante il giro su un tratto di asfalto non disconnesso (quindi non é un falso contatto) poi l'ho riacceso ed ho ripreso il giro da dove ero rimasto. Stava terminando un segmento sará quella la causa?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
È successo anche a me su asfalto e all'aperto e non stavo seguendo nessun segmento lo riacceso e via...mi è capitato una volta su una 40ina di uscite quindi per me pace e amen..la tecnologia vai a capirla...

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: mattia00

ferrefab

Pedivella
28 Ottobre 2006
340
8
58
ai piedi delle langhe
Visita sito
Bici
BMC SLR01
salve
sul mio edge 520 sta succedendo cosa strana....dopo qualche minuto (variabile da 15 a 60..) la temperatura sale improvvisamente a 23,3 °C e l'altimetria a 2313...poi rimangono fissi!!!!
ho provato a resettare fatto un giro non mi è più successo mah???
è successo a qualcun altro?
 

ilpera

Pedivella
23 Giugno 2014
436
18
Cantù
Visita sito
Bici
CAAD 10 - 2014 Ultegra
salve
sul mio edge 520 sta succedendo cosa strana....dopo qualche minuto (variabile da 15 a 60..) la temperatura sale improvvisamente a 23,3 °C e l'altimetria a 2313...poi rimangono fissi!!!!
ho provato a resettare fatto un giro non mi è più successo mah???
è successo a qualcun altro?

fatto qualcosa di strano ultimamente? app installate...? l'altimetro potrebbe essere influenzato da segnale GPS, ma la T è davvero strano,...
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.981
4.273
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Ciao a tutti, chiedo a voi diretti utilizzatori perchè ho ricevuto risposte discordanti.
Questo dispositivo ha le mappe durante la navigazione? Qualcuno dice di si, sul sito Garmin indica "basemap" mondiale, alcuni utilizzatori mi dicono che non c'è, ci sarebbe solo la traccia da seguire.
Sto cercando un nuovo gps ed alcune volte mi capita di pedalare in zone che non conosco.
Vorrei poter creare un percorso, su Strava ad esempio, inviarlo/caricarlo al dispositivo e seguirlo.
Edge 520 ha queste funzioni?
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Ciao a tutti, chiedo a voi diretti utilizzatori perchè ho ricevuto risposte discordanti.
Questo dispositivo ha le mappe durante la navigazione? Qualcuno dice di si, sul sito Garmin indica "basemap" mondiale, alcuni utilizzatori mi dicono che non c'è, ci sarebbe solo la traccia da seguire.
Sto cercando un nuovo gps ed alcune volte mi capita di pedalare in zone che non conosco.
Vorrei poter creare un percorso, su Strava ad esempio, inviarlo/caricarlo al dispositivo e seguirlo.
Edge 520 ha queste funzioni?

Fare un percorso e caricarlo, sì.

Mappe no, non è cartografico.
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.068
350
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Fare un percorso e caricarlo, sì.

Mappe no, non è cartografico.
Le mappe le puoi caricare per una porzione molto piccola, ci sono appositi siti e strumenti. Originale ha una ridicola mappa con le maggiori città e solo le autostrade in pratica. Quello che non puoi fare è cercare una destinazione dal device e raggiungerla, seguire una traccia preimpostata è fattibile anche se la visibilità non è delle migliori.
Le lo compreresti solo per questo non farlo, se ti serve questa possibilità due o tre volte l'anno, nessun problema
 

raffy80

Apprendista Passista
19 Settembre 2009
803
99
Visita sito
Bici
Izalco Max - Merida big nine
Buonasera a tutti.

Oggi ho provato ad utilizzare la schermata cp science ma a fine allenamento il tank è rimasto invariato.
Ho fatto 10x30" con partenze da fermo e dopo per prova un minuto abbastanza oltre cp, ma praticamente non è successo niente.
Tank rimasto a 13.3.
Forse bisogna smanettare sulle impostazioni??...
Ps: Non ho usato fascia cardio
Grazie per la disponibilità.