Dilbert

Novellino
7 Dicembre 2009
70
13
Bergamo
Visita sito
Bici
V3Rs
la colpa è di huawei, mica di garmin

...non proprio. Io ho un Sony Z3c dedicato solo alle uscite in bicicletta (quindi con pochissime app e features varie installate) ma da qualche mese a questa parte anche per me il collegamento bluetooth è molto instabile e capita che si sconnetta e riconnetta più volte durante un'uscita. Purtroppo sempre in condizioni differenti, non c'è un "dove" o un "quando" che scatena il fenomeno. Lo fa e basta. Cosa che prima non succedeva...
 

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.263
509
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Stesso mio telefono, perfetto. Intendi il live tracking di strava? Hai ragione troppe variabili troppe versioni android.. Quando finalmente risolvono qlcs, esce un aggiornamento delle smartphone e siamo punto a capo. Arrivo da un garmin 25, ormai con batteria ko, figurati lo sbattimento per associarlo. Speravo che con il 520,che è un modello più noto, avessero risolto le magagne.. Grazieo-o
io uso il "live track" di Garmin, si configura dalla app Connect e invia all'indirizzo email che vuoi tu un link che consente di seguirti durante l'uscita
 
  • Mi piace
Reactions: SimonTuma

bdt00

Gregario
12 Maggio 2015
539
154
44
pse/fm
Visita sito
Bici
Supersix
...non proprio. Io ho un Sony Z3c dedicato solo alle uscite in bicicletta (quindi con pochissime app e features varie installate) ma da qualche mese a questa parte anche per me il collegamento bluetooth è molto instabile e capita che si sconnetta e riconnetta più volte durante un'uscita. Purtroppo sempre in condizioni differenti, non c'è un "dove" o un "quando" che scatena il fenomeno. Lo fa e basta. Cosa che prima non succedeva...

si la connessione sembra sia peggiorata dopo gli ultimi aggiornamenti (strano, da garmin non me lo sarei mai aspettato) :))): ma huawei ha sempre avuto dei problemini a sè con pairing BT di vari dispositivi, non ha ant+, etc etc
 

gianlub

Gregario
14 Ottobre 2008
579
83
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR8, Cube Reaction SL 29"
...non proprio. Io ho un Sony Z3c dedicato solo alle uscite in bicicletta (quindi con pochissime app e features varie installate) ma da qualche mese a questa parte anche per me il collegamento bluetooth è molto instabile e capita che si sconnetta e riconnetta più volte durante un'uscita. Purtroppo sempre in condizioni differenti, non c'è un "dove" o un "quando" che scatena il fenomeno. Lo fa e basta. Cosa che prima non succedeva...
Come ho già scritto anche a me capita da un po' di tempo e ho un Samsung S4, che non ha mai evidenziato il problema in precedenza...
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Come ho già scritto anche a me capita da un po' di tempo e ho un Samsung S4, che non ha mai evidenziato il problema in precedenza...

Tu pensa che a me sono mesi e mesi che non dà nessun problema di connessione ;nonzo%;nonzo%

Avrà qualcosa a che fare il fatto di aver disattivato il BT dallo strumento, disinstallato Garmin Connect Mobile e non avere nessuna intenzione di installarlo nuovamente? :mrgreen::mrgreen:

carlo
 

Crazy Diamond

Pignone
4 Dicembre 2004
126
6
Rimini
Visita sito
come segnalato da altri utenti in altro thread (chiedo venia non ricordo il nome), pare ci sia un "sostituto di gniza" per chi ama i segmenti Strava senza Premium ...
a questo link

personalmente non ho ancoria provato, è da verificare...

Ho provato questo sostituto di gniza, mi sembra molto semplice e ben fatto, ma rimane un problema che avevo riscontrato anche con la funzione Segment di Garmin Connect: alcuni segmenti, scaricati in questo caso da Strava e da me percorsi in precedenza ( su Strava sono correttamente classificato), una volta caricati sul 520 non mi danno la possibilità di impostare come obiettivo il mio PR, ma solo il kom e il qom. Il PR non risulta proprio nella schermata del 520, come se non l'avessi mai percorso. Mi sfugge qualche cosa?

Grazie
Andrea
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.911
5.471
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Ho provato questo sostituto di gniza, mi sembra molto semplice e ben fatto, ma rimane un problema che avevo riscontrato anche con la funzione Segment di Garmin Connect: alcuni segmenti, scaricati in questo caso da Strava e da me percorsi in precedenza ( su Strava sono correttamente classificato), una volta caricati sul 520 non mi danno la possibilità di impostare come obiettivo il mio PR, ma solo il kom e il qom. Il PR non risulta proprio nella schermata del 520, come se non l'avessi mai percorso. Mi sfugge qualche cosa?

Grazie
Andrea
Io sto usando doogal e in automatico mi da il mio PR, se entro nella schermata del segmento dal 520 mi da la possibilità di scegliere sia il KOM che il PR.
Diverso con 2 segmenti da me creati e privati dove per qualche motivo mi da il KOM del chiamiamolo "segmento principale" che passa sulla stessa strada, solo qualche centinaio di metri più corto.

Inviato con la posta pneumatica da un centro di igiene mentale BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: sagatme

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.263
509
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Solo per la cronaca oggi il 520 non si connetteva più al p10 lite... Provato a disassociare ma non lo vedeva più quando tentavo di riassociare, alla fine, come altre volte, ho risolto disinstallando e reinstallando garmin Connect sullo smartphone...
Intanto fra un po' succederà nuovamente...
 

gianlub

Gregario
14 Ottobre 2008
579
83
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR8, Cube Reaction SL 29"
Solo per la cronaca oggi il 520 non si connetteva più al p10 lite... Provato a disassociare ma non lo vedeva più quando tentavo di riassociare, alla fine, come altre volte, ho risolto disinstallando e reinstallando garmin Connect sullo smartphone...
Intanto fra un po' succederà nuovamente...
Scusa...ma quando non si connette via BT, hai provato ad avviare l'app "Connect" sul cellulare? A volte capita anche a me che non si connetta subito, ma basta avviare l'app sul cellulare e si stabilisce la connessione. Non so da cosa dipenda, ma non è sistematico...però quando mi capita risolvo così...
 
  • Mi piace
Reactions: mcodda

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Solo per la cronaca oggi il 520 non si connetteva più al p10 lite... Provato a disassociare ma non lo vedeva più quando tentavo di riassociare, alla fine, come altre volte, ho risolto disinstallando e reinstallando garmin Connect sullo smartphone...
Intanto fra un po' succederà nuovamente...
Scusa...ma quando non si connette via BT, hai provato ad avviare l'app "Connect" sul cellulare? A volte capita anche a me che non si connetta subito, ma basta avviare l'app sul cellulare e si stabilisce la connessione. Non so da cosa dipenda, ma non è sistematico...però quando mi capita risolvo così...
Hai provato a "lucchettare" l'app connect.garmin?

È a dare tutte le autorizzazioni all'app?
3827b4b7aaefdacc1e54c8575aadc5b9.jpg
3248655eff4e19dd06433cb055164cbc.jpg


Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: mcodda

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.263
509
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Scusa...ma quando non si connette via BT, hai provato ad avviare l'app "Connect" sul cellulare? A volte capita anche a me che non si connetta subito, ma basta avviare l'app sul cellulare e si stabilisce la connessione. Non so da cosa dipenda, ma non è sistematico...però quando mi capita risolvo così...
Sì, anche a me capita ma stavolta non ne voleva sapere ...
 

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.263
509
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Hai provato a "lucchettare" l'app connect.garmin?

È a dare tutte le autorizzazioni all'app?

... mmm questo no, anche se durante l'installazione a volte chiede di autorizzare e autorizzo sempre ... questo è un ottimo consiglio grazie ora ho abilitato tutto vediamo ...
per "lucchettare" invece cosa intendi ?

Intanto grazie ! o-o
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
... mmm questo no, anche se durante l'installazione a volte chiede di autorizzare e autorizzo sempre ... questo è un ottimo consiglio grazie ora ho abilitato tutto vediamo ...
per "lucchettare" invece cosa intendi ?

Intanto grazie ! o-o
Quando premi il tasto "quadrato" in basso, vedi tutte le app aperte.

Nella seconda immagine, vedi in alto a destra delle app dei lucchetti, quelli con il puntino dentro sono bloccate e lavorano in background e non possono venir chiuse.
2e20670195dfb8d777ae174073848144.jpg
7c5bd8e07b0f648fce52b326317a52bd.jpg


Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: mcodda

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.263
509
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Quando premi il tasto "quadrato" in basso, vedi tutte le app aperte.

Nella seconda immagine, vedi in alto a destra delle app dei lucchetti, quelli con il puntino dentro sono bloccate e lavorano in background e non possono venir chiuse.

Grazie per la spiegazione !!!
Ma il lucchetto deve essere aperto o chiuso ?
... mannaggia Android ...

EDIT: ho riletto meglio e consigli di tenere il lucchetto "chiuso" ... proverò anche questa e grazie di nuovo !!!
 
  • Mi piace
Reactions: nexuspolaris

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Pensavo avessero sistemato il problema del dislivello misurato... Invece nulla.

Oggi ho fatto il giro della gran fondo del muretto di Alassio mtb, il Garmin ha memorizzato e inviato su Strava 975mt mentre ne ho fatti 1.441mt che sono, grosso modo, quelli dichiarati nella gara...

Ad ogni modo come posso correggere questo errore affinché non vada caricato errato su Strava ?

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Il 520 capta i bpm della fascia cardio di chi pedala a fianco? Sembrerebbe una domanda retorica perchè ovviamente il 520 NON dovrebbe captare nient'altro che la fascia e il sensore accoppiato. Ed invece oggi su per la stessa salitella che faccio sempre quando ho mezz'ora libera, son salito con un altro ciclista (a suo dire era al gancio). Siamo andati insieme. Io no ho forzato (da solo salgo più forte). Ebbene controllando a fine giro il 520 ha rilevato un fuori-soglia che non ho mai realizzato nemmeno su salite toste, spremendomi al massimo e con temperature ben più alte (superato la fc massima del 10% quasi).
Ora mi direte che è impossibile ma tant'è
Boh
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Pensavo avessero sistemato il problema del dislivello misurato... Invece nulla.

Oggi ho fatto il giro della gran fondo del muretto di Alassio mtb, il Garmin ha memorizzato e inviato su Strava 975mt mentre ne ho fatti 1.441mt che sono, grosso modo, quelli dichiarati nella gara...

Ad ogni modo come posso correggere questo errore affinché non vada caricato errato su Strava ?

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Non mi pare si possa correggere
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Il 520 capta i bpm della fascia cardio di chi pedala a fianco? Sembrerebbe una domanda retorica perchè ovviamente il 520 NON dovrebbe captare nient'altro che la fascia e il sensore accoppiato. Ed invece oggi su per la stessa salitella che faccio sempre quando ho mezz'ora libera, son salito con un altro ciclista (a suo dire era al gancio). Siamo andati insieme. Io no ho forzato (da solo salgo più forte). Ebbene controllando a fine giro il 520 ha rilevato un fuori-soglia che non ho mai realizzato nemmeno su salite toste, spremendomi al massimo e con temperature ben più alte (superato la fc massima del 10% quasi).
Ora mi direte che è impossibile ma tant'è
Boh

E' tutt'altro che impossibile. Successo anche a me. Col senno di poi mi sono ricordato che mi era apparso un messaggio tipo "rilevata fascia cardio-collegare?" alla quale avevo risposto sì senza riflettere. Ho poi dovuto entrare nel data bank sensori per eliminare la fascia dell'amico, altrimenti tentava di collegarmi alla sua ogni volta :wacko:

carlo
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Pensavo avessero sistemato il problema del dislivello misurato... Invece nulla.

Oggi ho fatto il giro della gran fondo del muretto di Alassio mtb, il Garmin ha memorizzato e inviato su Strava 975mt mentre ne ho fatti 1.441mt che sono, grosso modo, quelli dichiarati nella gara...

Ad ogni modo come posso correggere questo errore affinché non vada caricato errato su Strava ?

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Non mi pare si possa correggere

Sono numeri salvati in un file, quindi si possono cambiare/correggere/cancellare. Dipende solo da quanto importanti sono per chi li ha, in base a questo con tempo e strumenti giusti... si fa.

carlo
 
  • Mi piace
Reactions: nexuspolaris