cerocca

Apprendista Passista
9 Agosto 2013
831
296
Umbria
Visita sito
Bici
Scott Addict 10 2022, Giant TCR Composite 2014
Però bisogna avere la versione di Strava a pagamento giusto?

la cosa è stata stradiscussa, comunque la risposta è sì.

o meglio: ufficialmente devi avere la versione a pagamento, per la quale basta segnare come preferito il segmento e te lo ritrovi sull'edge.
In alternativa ci sono dei siti esterni a strava (c'era gniza.org ma ora credo non funzioni più) dove potevi scaricare un file .fit , caricarlo (a mano) sull'edge e te lo ritrovavi tra i segmenti anche senza la versione a pagamento.
Ora c'è questo: https://www.doogal.co.uk/strava.php ma non so dire se funziona bene, io ho la versione a pagamento.
Ovviamente ogni volta che si aggiornano i tempi di percorrenza del segmento (tuoi, del KOM o di chi ti pare) per avere i tempi aggiornati dovevi rifare tutta la procedura.

coloredition

Pedivella
17 Ottobre 2016
439
89
Marche
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr3
Allora la spesa cambia,per avere i segmenti live oltre all'acquisto del Garmin c'e' l'abbonamento a Strava premium , ora si chiama summit.
Allora chiedo, se i segmenti li creo con garmin connect poi il 520 o 820 me li visualizza mentre li percorro?

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Allora la spesa cambia,per avere i segmenti live oltre all'acquisto del Garmin c'e' l'abbonamento a Strava premium , ora si chiama summit.
Allora chiedo, se i segmenti li creo con garmin connect poi il 520 o 820 me li visualizza mentre li percorro?

In teoria, non dovrebbero esserci differenze. Se i segmenti li crei tu e ti interessa percorrere solo quelli creati da te, i segmenti Garmin sono uguali a quelli Strava. Tanto più se poi "gareggi" solo contro te stesso.

Ho usato il condizonale per due motivi:
  1. Mai usato i segmenti nè dell'una nè dell'altra piattaforma
  2. Garmin è tristemente famosa per riuscire a non far funzionare anche le cose più semplici. (Così a memoria, mi pare che i suoi segmenti in un recente passato siano rimasti inusabili per 6-7 mesi senza nessuna valida ragione nè tantomeno spiegazioni da parte della casa)
Se invece ti piace/piacerebbe anche confrontarti su segmenti preparati da altri e magari ambire a qualche "KOM", il bacino di utenti Strava è enormemente più ampio e, almeno a parer mio, che pure vedo i segmenti come il fumo negli occhi, 2 € al mese sono una cifra abbordabile.

carlo

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Confermo il punto 2....solo 2€ al mese l ' abbonamento a strava? Se ricordo bene strava premium era 7,99

Per attirare nuovi clienti, Stava ha suddiviso il vecchio "Premium" in tre pacchetti da 2€ l'uno (e ti fa 5€ se li prendi tutti e tre), se ti interessano solo i segmenti il pacchetto "Analisi" è quello che fa per te.

carlo

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.389
818
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
Per chi fosse interessato, hanno pubblicato la versione beta del firmware 12.81 :

https://www8.garmin.com/support/download_details.jsp?id=9854

Change History
Changes made from version 12.80 to 12.81:
  • Fixes an issue causing custom fonts in Connect IQ apps to not display properly.
Changes made from version 12.50 to 12.53:
  • Fixed an issue that could cause a crash when connected to Vector 3 or Varia UT.
  • Fixed an issue that could cause Bluetooth to periodically drop out when connected to a Varia Radar.

scico

Maglia Rosa
9 Settembre 2004
9.976
1.742
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR
Cambiamenti importanti B-)

coloredition

Pedivella
17 Ottobre 2016
439
89
Marche
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr3
Offerta Black Friday sul 520 prezzo interessante....ma gli eventuali problemi riguardavano le varie connessioni bluetooth o anche la lettura stessa dei dati ? Tipo pendenza, dislivello, rom ecc.

simo24v

Gregario
23 Gennaio 2015
610
57
45
Sardegna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
Ho ancora ora problemi col garmin. Anche oggi provo ad accenderlo e si spegne subito, appare solo la scritta garmin. Non riesco a fare né un hard reset ne mi da il tempo di farlo riconoscere da computer. La batteria è carica. Stava funzionando bene sino a quando ieri non ho aggiornato alla 12.80

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Se lo attacchi al pc? Se funziona puoi pensare di re-installare il firmware o fare un downgrade

Raffi2000

Apprendista Passista
15 Ottobre 2016
815
324
Visita sito
Bici
Pinarello Gan RS Sram eTap - Lapierre e-xelius 600 e-bike
No. Ma finalmente sono riuscito ad accenderlo dopo due ore che ci provavo e ho rimesso la 12.60. Speriamo duri

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
E' successo anche a me, una volta sola, qualche mese fa; dopo una mezz'ora ci ho riprovato e si è riacceso normalmente, da allora non è più successo.

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.164
6.058
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0