cerocca

Apprendista Passista
9 Agosto 2013
831
296
Umbria
Visita sito
Bici
Scott Addict 10 2022, Giant TCR Composite 2014
Però bisogna avere la versione di Strava a pagamento giusto?

la cosa è stata stradiscussa, comunque la risposta è sì.

o meglio: ufficialmente devi avere la versione a pagamento, per la quale basta segnare come preferito il segmento e te lo ritrovi sull'edge.
In alternativa ci sono dei siti esterni a strava (c'era gniza.org ma ora credo non funzioni più) dove potevi scaricare un file .fit , caricarlo (a mano) sull'edge e te lo ritrovavi tra i segmenti anche senza la versione a pagamento.
Ora c'è questo: https://www.doogal.co.uk/strava.php ma non so dire se funziona bene, io ho la versione a pagamento.
Ovviamente ogni volta che si aggiornano i tempi di percorrenza del segmento (tuoi, del KOM o di chi ti pare) per avere i tempi aggiornati dovevi rifare tutta la procedura.

coloredition

Pedivella
17 Ottobre 2016
439
89
Marche
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr3
Allora la spesa cambia,per avere i segmenti live oltre all'acquisto del Garmin c'e' l'abbonamento a Strava premium , ora si chiama summit.
Allora chiedo, se i segmenti li creo con garmin connect poi il 520 o 820 me li visualizza mentre li percorro?

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Allora la spesa cambia,per avere i segmenti live oltre all'acquisto del Garmin c'e' l'abbonamento a Strava premium , ora si chiama summit.
Allora chiedo, se i segmenti li creo con garmin connect poi il 520 o 820 me li visualizza mentre li percorro?

In teoria, non dovrebbero esserci differenze. Se i segmenti li crei tu e ti interessa percorrere solo quelli creati da te, i segmenti Garmin sono uguali a quelli Strava. Tanto più se poi "gareggi" solo contro te stesso.

Ho usato il condizonale per due motivi:
  1. Mai usato i segmenti nè dell'una nè dell'altra piattaforma
  2. Garmin è tristemente famosa per riuscire a non far funzionare anche le cose più semplici. (Così a memoria, mi pare che i suoi segmenti in un recente passato siano rimasti inusabili per 6-7 mesi senza nessuna valida ragione nè tantomeno spiegazioni da parte della casa)
Se invece ti piace/piacerebbe anche confrontarti su segmenti preparati da altri e magari ambire a qualche "KOM", il bacino di utenti Strava è enormemente più ampio e, almeno a parer mio, che pure vedo i segmenti come il fumo negli occhi, 2 € al mese sono una cifra abbordabile.

carlo

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Confermo il punto 2....solo 2€ al mese l ' abbonamento a strava? Se ricordo bene strava premium era 7,99

Per attirare nuovi clienti, Stava ha suddiviso il vecchio "Premium" in tre pacchetti da 2€ l'uno (e ti fa 5€ se li prendi tutti e tre), se ti interessano solo i segmenti il pacchetto "Analisi" è quello che fa per te.

carlo

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.389
818
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
Per chi fosse interessato, hanno pubblicato la versione beta del firmware 12.81 :

https://www8.garmin.com/support/download_details.jsp?id=9854

Change History
Changes made from version 12.80 to 12.81:
  • Fixes an issue causing custom fonts in Connect IQ apps to not display properly.
Changes made from version 12.50 to 12.53:
  • Fixed an issue that could cause a crash when connected to Vector 3 or Varia UT.
  • Fixed an issue that could cause Bluetooth to periodically drop out when connected to a Varia Radar.

scico

Maglia Rosa
9 Settembre 2004
9.974
1.740
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR
Per chi fosse interessato, hanno pubblicato la versione beta del firmware 12.81 :

https://www8.garmin.com/support/download_details.jsp?id=9854

Change History
Changes made from version 12.80 to 12.81:
  • Fixes an issue causing custom fonts in Connect IQ apps to not display properly.
Changes made from version 12.50 to 12.53:
  • Fixed an issue that could cause a crash when connected to Vector 3 or Varia UT.
  • Fixed an issue that could cause Bluetooth to periodically drop out when connected to a Varia Radar.
Cambiamenti importanti B-)

simo24v

Gregario
23 Gennaio 2015
610
57
45
Sardegna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
Ho ancora ora problemi col garmin. Anche oggi provo ad accenderlo e si spegne subito, appare solo la scritta garmin. Non riesco a fare né un hard reset ne mi da il tempo di farlo riconoscere da computer. La batteria è carica. Stava funzionando bene sino a quando ieri non ho aggiornato alla 12.80

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Ho ancora ora problemi col garmin. Anche oggi provo ad accenderlo e si spegne subito, appare solo la scritta garmin. Non riesco a fare né un hard reset ne mi da il tempo di farlo riconoscere da computer. La batteria è carica. Stava funzionando bene sino a quando ieri non ho aggiornato alla 12.80

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Se lo attacchi al pc? Se funziona puoi pensare di re-installare il firmware o fare un downgrade

Raffi2000

Apprendista Passista
15 Ottobre 2016
815
324
Visita sito
Bici
Pinarello Gan RS Sram eTap - Lapierre e-xelius 600 e-bike
No. Ma finalmente sono riuscito ad accenderlo dopo due ore che ci provavo e ho rimesso la 12.60. Speriamo duri

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
E' successo anche a me, una volta sola, qualche mese fa; dopo una mezz'ora ci ho riprovato e si è riacceso normalmente, da allora non è più successo.

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.150
6.042
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0