cerocca

Cronoman
9 Agosto 2013
777
277
Umbria
Visita sito
Bici
Scott Addict 10 2022, Giant TCR Composite 2014
Quindi se ho capito bene nemmenk te ne accorgi che stai attraversando anche altri segmenti? Lui rimane sincronizzato solo sul primo?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

esatto (e secondo me è anche corretto)
L'edge si attiva quando passi su un segmento "preferito", poi c'è l'opzione di includerne altri tra quelli sui quali passi più spesso.
Ad es io segno quasi tutte le salite degne di nota dei giri che faccio.
All'inizio del segmento / salita, tipo 150/100 metri prima, ti avvisa che ti stai avvicinando e parte il conto alla rovescia (su quanti metri mancano)

A quel punto il segmento parte, e rimane attivo finchè non lo fermi te o non lo finisci.
Mi pare corretto che se sto facendo 1 segmento l'edge rimanga su quello, e non mi avvisi degli N segmentini che posso trovare nel mezzo.

Gli altri segmenti li vedi tutti ovviamente su strava una volta caricato il giro.
 

scenx

Pedivella
9 Giugno 2014
341
7
41
Visita sito
esatto (e secondo me è anche corretto)
L'edge si attiva quando passi su un segmento "preferito", poi c'è l'opzione di includerne altri tra quelli sui quali passi più spesso.
Ad es io segno quasi tutte le salite degne di nota dei giri che faccio.
All'inizio del segmento / salita, tipo 150/100 metri prima, ti avvisa che ti stai avvicinando e parte il conto alla rovescia (su quanti metri mancano)

A quel punto il segmento parte, e rimane attivo finchè non lo fermi te o non lo finisci.
Mi pare corretto che se sto facendo 1 segmento l'edge rimanga su quello, e non mi avvisi degli N segmentini che posso trovare nel mezzo.

Gli altri segmenti li vedi tutti ovviamente su strava una volta caricato il giro.
Tutto chiaro.
Hai invece avuto modo di provare una situazione di questo tipo?
Inizia un segmento con il relativo monitoraggio sul garmin. Mentre percorri questo segmento (in base a quanto detto prima ) di altri segmenti che trovi sulla strada nn te ne accorgi. Ad un certo punto il segmento termina, pero un altro segmento preferito partiva nel mentre percorrevi il segmento principale, ma termina molto dopo. Come si comporta il garmin?
Non so se mi sono spiegato bene e se hai capito cosa intendo dire.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

cerocca

Cronoman
9 Agosto 2013
777
277
Umbria
Visita sito
Bici
Scott Addict 10 2022, Giant TCR Composite 2014
Tutto chiaro.
Hai invece avuto modo di provare una situazione di questo tipo?
Inizia un segmento con il relativo monitoraggio sul garmin. Mentre percorri questo segmento (in base a quanto detto prima ) di altri segmenti che trovi sulla strada nn te ne accorgi. Ad un certo punto il segmento termina, pero un altro segmento preferito partiva nel mentre percorrevi il segmento principale, ma termina molto dopo. Come si comporta il garmin?
Non so se mi sono spiegato bene e se hai capito cosa intendo dire.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Finchè il segmento attivo non finisce o non lo interrompi te il garmin non ne segue nessun altro, quindi non "tiene a mente" che ne è iniziato un altro.
Quindi se il 2° segmento inizia prima che il 1° sia finito, tu non lo vedi. Nemmeno se finisce N km dopo. Questo sempre a meno che non sia tu a interrompere manualmente il 1° segmento, MA prima dell'inizio del 2°.

tutto questo usando strava premium, non so come si comporta il garmin con segmenti caricati a mano o con altri metodi ma immagino non sia diverso.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Anche il mio , circa 2 anni, mi segna sempre 3-4 gradi di meno!!!

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
È drammatico, una notizia del genere rischia di turbare i miei sonni. Penso che dovrò andare in analisi per riuscire a convivere con cotanto trauma. [emoji32][emoji32]

carlo

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: scico

gabr74

Cronoman
26 Ottobre 2014
721
39
Torino
Visita sito
Bici
Trek + Decathlon SuperSport
È drammatico, una notizia del genere rischia di turbare i miei sonni. Penso che dovrò andare in analisi per riuscire a convivere con cotanto trauma. [emoji32][emoji32]

carlo

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
Consideta che il mio Cinese da 15E (spedito) segna la temperatura giusta (+ velocita', cadenza, km...)...

... e il 520 da 210E (senza sensori) segna diversi gradu in meno! :-(

... vabbe' ... l'ho preso solo per visualizzare i dati del powermeter... ma mi fa storcere il naso lo stesso...
 

mizio69

Apprendista Passista
29 Dicembre 2016
866
21
Visita sito
Bici
merida
Salve,vedo su strava gente che usa il Garmin indor e sul percorso indica senza precisione il punto di partenza e poi simula un fantomatico giro con arrivo da tutt'altra parte.
Come faccio per fare lo stesso?
Grazie
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.793
8.809
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Consideta che il mio Cinese da 15E (spedito) segna la temperatura giusta (+ velocita', cadenza, km...)...

... e il 520 da 210E (senza sensori) segna diversi gradu in meno! :-(

... vabbe' ... l'ho preso solo per visualizzare i dati del powermeter... ma mi fa storcere il naso lo stesso...
Ma da dove capisci che la temperatura giusta è quella indicata dal cinese?

Non per difendere Garmin che è indifendibile su cose ben più rilevanti di questa, solo per capire.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

Satomi1982

Pignone
17 Luglio 2015
197
78
Visita sito
Bici
Scott Speedster
Puoi programmare l'allenamento sia da app sullo smartphone che tablet, che da PC via sito web.

Inoltre, sempre da cell, puoi caricarlo sul calendario oppure inviarlo direttamente al 520.

Non solo, puoi duplicare l'allenamento e modificarlo senza perdere il precedente allenamento.

Io trovo davvero funzionale connect.garmin e faccio allenamenti con tabelle con riferimento a potenze da tenere per determinati periodi di tempo così come i recuperi...

Riesco a gestire tutto... L'unica cosa che mi lascio libero é ricercare le strade più adatte dove eseguire gli allenamenti programmati [emoji846]

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Ciao, provo a chiedervi due info visto che dai ieri sono possessore di un garmin 520 anche io e trovo molto utille la funzionalità allenamenti:
- Per ogni fase è possibile aggiungere una nota, io la uso per ricordarmi quale rapporto utilizzare sui rulli, ieri però ho fatto la prova e non ho visualizzato nulla, devo per caso attivare qualche flag?
- Ieri ho provato ad utlizzare la funzione chiamate e messaggi entranti, ma nonostante fosse attiva durante l'allenamento, non ho visualizzato nessun messaggio mentre effettuavo la sessione, è normale?

Grazie
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.803
1.061
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Ciao, provo a chiedervi due info visto che dai ieri sono possessore di un garmin 520 anche io e trovo molto utille la funzionalità allenamenti:
- Per ogni fase è possibile aggiungere una nota, io la uso per ricordarmi quale rapporto utilizzare sui rulli, ieri però ho fatto la prova e non ho visualizzato nulla, devo per caso attivare qualche flag?
- Ieri ho provato ad utlizzare la funzione chiamate e messaggi entranti, ma nonostante fosse attiva durante l'allenamento, non ho visualizzato nessun messaggio mentre effettuavo la sessione, è normale?

Grazie
Eri connesso al cell vero?
 

scenx

Pedivella
9 Giugno 2014
341
7
41
Visita sito
Ma il discorso dell'avviso dei segmenti preferiti direttamente sul Garmin, funziona solo con l'account premium?

Sent from my MI 5 using Tapatalk
Si. Come spiegato in precedenza si possono caricare segmenti strava sul garmin... ma non funziona il "live" così come inteso con l'accoint premium. Non ti vede i tempi tuoi, il tempo KOM o quello di un tuo amico messo meglio di te in quel segmento, ne ti avvisa quando sei in procinto di....bensì te lo vede come se fosse un "percorso".
 
  • Mi piace
Reactions: Dom182