Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.316
6.024
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
(credo che) devi averlo in gpx, cosa che puoi fare facilmente convertendo il file di google (kml) in gpx tramite servizi online o l'ottimo gpsbabel (https://www.gpsbabel.org/)

Poi lo importi semplicemente copiando il gpx nella cartella "newfiles", qui lo spiegano meglio di me:
- http://www.fixedforum.it/forum/topic/80567-importare-tracce-su-gps-garmin/?page=2
- https://www.bdc-mag.com/forum/threads/traccia-gpx-da-importare-su-garmin-edge-520.207592/

(basta cercare su google "importa gpx edge 520")

ciao!
Grazie

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
si, ho letto al riguardo...ma quello è il meno, lo attiverò giusto per i mesi "caldi" e via...

Io i segmenti li uso sempre ma non è che siano questa figata irrinunciabile, comodi perchè in golden cheetah ti trovi direttamente i segmenti preferiti come lap, ma se in quei tratti ti ricordi di far partire un lap tanto vale non averli.

Solo per dire che anche se ho 520 e uso i segmenti live non comprerei il 520 per i segmenti.

• Mi piace
Reactions: mlucky

mlucky

Gregario
9 Luglio 2004
553
102
60
Fiorano al Serio
Visita sito
Bici
Scott Cr1
Io i segmenti li uso sempre ma non è che siano questa figata irrinunciabile, comodi perchè in golden cheetah ti trovi direttamente i segmenti preferiti come lap, ma se in quei tratti ti ricordi di far partire un lap tanto vale non averli.

Solo per dire che anche se ho 520 e uso i segmenti live non comprerei il 520 per i segmenti.
in effetti, è una funzione che mi attrae molto...
spero solo non venga "a noia" dopo poco tempo...

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.361
6.143
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
A proposito di segmenti live... è già la seconda volta che su 2 salite che faccio esce il messaggio segmento completato o non completato boh non ci vedo una fava è scritto piccolo comunque esce quando sono nel bel mezzo del segmento....
Ho letto indietro con le pagine che succede per il gps e la traccia non perfetta probabilmente creata da qualcuno usando il cellofono....
Eppure queste 2 salite che ho fatto sono molto aperte e su bitume comunque qualcuno che ha risolto?
altrimenti me le creo in privato e spero non abbiano lo stesso problema.. è solo col live quando controllo a casa il segmento me lo da giusto e completato.
Sullo sterrato non mi è ancora capitato incredibile ma vero!
La traccia qui sotto a me sembra anche precisa però che dite?
https://www.strava.com/segments/3830911

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.072
1.827
49
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Più che “a noia” vedrai che ti verrà “ a fastidio “ !

Non li sopporto!

Confermo, preso il 520 abbandonando proprio il Bryton 530.

All’inzio ero entusiasta dei live segments...poi sono diventati una rottura di palle indescrivibile.

La cosa più fastidiosa è il fatto che, quando parte il segmento, perdo la visualizzazione del cuore e della potenza. Per me campi fondamentali.

Passata l’euforia iniziale, li ho subito disabilitati.

• Mi piace

mlucky

Gregario
9 Luglio 2004
553
102
60
Fiorano al Serio
Visita sito
Bici
Scott Cr1

All’inzio ero entusiasta dei live segments...poi sono diventati una rottura di palle indescrivibile.

La cosa più fastidiosa è il fatto che, quando parte il segmento, perdo la visualizzazione del cuore e della potenza. Per me campi fondamentali.

Ma quindi, visto che anche tu hai fatto il passaggio 530>520...ne vale la pena? Eventualmente, per quale aspetto?

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.507
1.890
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
A proposito di segmenti live... è già la seconda volta che su 2 salite che faccio esce il messaggio segmento completato o non completato boh non ci vedo una fava è scritto piccolo comunque esce quando sono nel bel mezzo del segmento....
Ho letto indietro con le pagine che succede per il gps e la traccia non perfetta probabilmente creata da qualcuno usando il cellofono....
Eppure queste 2 salite che ho fatto sono molto aperte e su bitume comunque qualcuno che ha risolto?
altrimenti me le creo in privato e spero non abbiano lo stesso problema.. è solo col live quando controllo a casa il segmento me lo da giusto e completato.
Sullo sterrato non mi è ancora capitato incredibile ma vero!
La traccia qui sotto a me sembra anche precisa però che dite?
https://www.strava.com/segments/3830911

non è che è l'avviso che il tuo partner (te stesso all'epoca del PR) ha completato ?

uno o entrambi puoi sostituirli ai due predefiniti

Più che “a noia” vedrai che ti verrà “ a fastidio “ !

Non li sopporto!

Io invece li trovo utili in caso di GF in percorsi sconosciuti, per avere il controllo della rimanenza alla fine della salita

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.664
282
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc

Ecco @seamaster76 ha perfettamente descritto perché non li sopporto e li ho subito disabilitati.

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.361
6.143
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
non è che è l'avviso che il tuo partner (te stesso all'epoca del PR) ha completato?
No perché tutte e 2 le salite che mi è capitato è successo circa a metà, e in tutte e 2 ho migliorato il tempo, in un primo momento ho pensato fosse il kom visto che mi esce quel tempo in alto e che dopo un po' che non arrivi si scollega ma poi ho fatto una salita li vicino e fino alla fine è andato tutto liscio.
La traccia postata mi sembra molto precisa e mi sembra strano che non riesca a leggerla tutta

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

mlucky

Gregario
9 Luglio 2004
553
102
60
Fiorano al Serio
Visita sito
Bici
Scott Cr1
Intanto, grazie a tutti per le risposte. Ho un ultimo dubbio: quando parte un live segment, che dati vengono visualizzati? È possibile eventualmente modificare quali dati vengano mostrati? Senza FC credo davvero siano poco utili...
Ad ogni modo, lunedi credo proprio che, approfittando della promozione ciclismo di Amazon, lo acquisterò...

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.507
1.890
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Intanto, grazie a tutti per le risposte. Ho un ultimo dubbio: quando parte un live segment, che dati vengono visualizzati? È possibile eventualmente modificare quali dati vengano mostrati? Senza FC credo davvero siano poco utili...
Ad ogni modo, lunedi credo proprio che, approfittando della promozione ciclismo di Amazon, lo acquisterò...

la schermata si presenta con la mappa del segmento, in alto il tempo fisso (PR o KOM se non hai un pregresso), in basso due dati, il countdown distanza (bhe credo che se lo togli non ha più senso avere il segmento live) e il progressivo del tempo trascorso (io l'ho sostituito con la FC)

• Mi piace

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.507
1.890
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
In questi casi sono utili e basta attivare solo quelli che interessano.
Invece averli tutti attivi nel 520, partono ogni volta che ti avvicini al segmento e per me sono solo un fastidio

infatti, io attivo solo quelli che mi interessano.
PS. dopo aver collegato il dispositivo, lo sincronizzo e prelevo i file .fit (nella cartella new files) e li metto da parte in un archivio, così non devo avere troppi segmenti preferiti. (tra l'altro si possono caricare in un secondo momento manualmente senza sincronizzare, basta semplicemente copiarli)

mlucky

Gregario
9 Luglio 2004
553
102
60
Fiorano al Serio
Visita sito
Bici
Scott Cr1
infatti, io attivo solo quelli che mi interessano.
PS. dopo aver collegato il dispositivo, lo sincronizzo e prelevo i file .fit (nella cartella new files) e li metto da parte in un archivio, così non devo avere troppi segmenti preferiti. (tra l'altro si possono caricare in un secondo momento manualmente senza sincronizzare, basta semplicemente copiarli)
quindi è possibile visualizzare il "delta" (se sono avanti o indietro rispetto al tempo di riferimento) e la FC contemporaneamente?