tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Coi segmenti garmin non ho provato proprio perché avevo poco tempo con strava e volevo provarne il più possibile per vedere se andavano...
Per il pagare per i segmenti a me interessava per il discorso live track (giro da solo) e non conoscendo i posti soprattutto in mtb (sono solo 2 anni che vado in bici) con quelli parto e poi se ci sono 7/8 svolte almeno non mi perdo in sentieri strani.
Se carico un percorso il problema è che per me è troppo piccolo e non riesco proprio a vederlo mentre la linea di strava è ben marcata.
La mia idea era usare strava premium circa un anno per conoscere i posti poi disdivo l'abbonamento.
I segmenti garmin come sono?
perché se sono piccoli come quelli del percorso non li provo neanche.


Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

Con tutta sincerità, premesso che se volevi un dispositivo per la navigazione e per la mtb hai sbagliato acquisto in pieno, per quanto riguarda i segmenti garmin non mi ricordo, li ho usati per provare solo appena preso un anno e mezzo fa, poi sempre strava, ma il percorso del segmento non lo guardo mai se non in discesa dato che la schermata ha solo due dati.

Resta che visto che ormai hai il 520 se vuoi navigare su dei percorsi la cosa migliore è affidarti a navigazione inserendo il gpx e attivare le svolte, non funzionano sempre ma ogni tanto aiutano, per il resto il 520 non è fatto per l'escursionismo, nè tanto meno per l'escursionismo in mtb.
 

scenx

Pedivella
9 Giugno 2014
341
7
41
Visita sito
Ciao oggi ho riprovato quella salita e qualche giorno fa pure l'altra che mi da problemi il messaggio è "segmento non completato" questo dopo che ho eliminato il file segment list e gli altri segmenti jn formato fit, poi ho caricato il file creato da me l'ho fatto partire una decina di metri prima dell'originale.
La cosa secondo me assurda è che saltano sempre nello stesso punto e sono totalmente all'aperto, ho provato con altri segmenti a uscire volutamente dal tracciato e devo arrivare a 40m per farlo disconnettere.
Questo succede malgrado il percorso lo creato io cosi da essere sicuro di avere una rilevazione precisa con il 520 e dove mi salta non ci sono segmenti che partono o finiscono
Anche se il messaggio "segmento non completato" non dovrebbe c'entrare niente con tutto i passaggi scritti sopra come dici tu a questo punto a parte sbattersene i cosidetti potrebbe essere utile contattare strava e chiedere a loro?
Mi scoccia perchè su 3 salite asfaltate che faccio spesso, saltano tutte e 3....
contattare garmin ci rinuncio mi sparerebbero una delle loro.....
Secondo me l' unica soluzione è:
- ti fai le salite che più ti interessano con il garmin e strava attivo;
- poi vai sul sito strava cerchi il percorso fatto dove ci sono le salite che ti interessano e crei tu i segmenti come meglio ti conviene. È molto semplice farlo. Ci metti il nome che vuoi....te li salvi come preferiti e risolvi sicuro.
In questo modo ti allinei sicuro con il giro che fai tu.
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.911
5.471
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Con tutta sincerità, premesso che se volevi un dispositivo per la navigazione e per la mtb hai sbagliato acquisto in pieno, per quanto riguarda i segmenti garmin non mi ricordo, li ho usati per provare solo appena preso un anno e mezzo fa, poi sempre strava, ma il percorso del segmento non lo guardo mai se non in discesa dato che la schermata ha solo due dati.

Resta che visto che ormai hai il 520 se vuoi navigare su dei percorsi la cosa migliore è affidarti a navigazione inserendo il gpx e attivare le svolte, non funzionano sempre ma ogni tanto aiutano, per il resto il 520 non è fatto per l'escursionismo, nè tanto meno per l'escursionismo in mtb.
Ma infatti non volevo un dispositivo per la navigazione ne per la mtb, visto che ho intenzione di prendere una bdc
Io volevo uno strumento per seguire i segmenti e quando lo comprato non cera ancora wahoo..... cera il polar m450 e il garmin 520 e superiori e gli etrex..
Ho semplicemente preso quello con lo schermo che vedevo meglio (e con strava è ok) e non volevo spendere per prendere il 1000.
Alla fine non me ne frega niente del tempo che mi indica in basso a destra o del kom e tutte ste cose tanto non riesco a vederlo...mi interessa solo vedere il percorso del segmento e purtroppo caricando una traccia ho già provato e non riesco a vederci.
Ovviamente quelle salite che ho detto che saltano non mi interessano le ho già fatte e so dove andare non mi serve che me lo indichi, il problema sono quelle dove ancora non sono passato e finché sono su asfalto è intuibile ma non sempre...e soprattutto su sterrato dove ci sono mille svolte se salta poi devo andare alla cazzum e non è una grande idea.
Ma visto che di sterrati con il live ne ho provati pochi e quei pochi andavano oggi ne provo altri e valuto il rinnovo per un mese per provarne ancora altri.
Se non saltasse niente a me il 520 va bene e evito di venderlo, ma se vanno cosi anche gli altri lo vendo e aspetto che wahoo cali un po' di prezzo.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.911
5.471
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Secondo me l' unica soluzione è:
- ti fai le salite che più ti interessano con il garmin e strava attivo;
- poi vai sul sito strava cerchi il percorso fatto dove ci sono le salite che ti interessano e crei tu i segmenti come meglio ti conviene. È molto semplice farlo. Ci metti il nome che vuoi....te li salvi come preferiti e risolvi sicuro.
In questo modo ti allinei sicuro con il giro che fai tu.
Come scritto pochi post fa è quello che ho fatto ma continua a saltare ieri 2 salite tutte e 2 create da me e una dopo un km è saltata ne mancavano 3km l'altra a 4km è saltata e ne mancavano altri 5km...

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

gianluca1411

Apprendista Velocista
25 Settembre 2009
1.374
228
Visita sito
Bici
tarmac S-Work SL6
per caso il segmento "salta" in prossimità di tornanti o cmq dove la strada percorsa passa vicino a quella da percorrere? A me spesso capita in quelle circostanze li.. Dove un secondo sei avanti 40 secondi dal "virtual" e un secondo dopo sei 40 secondi dietro.. Ergo il garmin perde la bussola ed il segmento"live" salta.. Poi lo ritrovi completato regolarmente a fine giro su strava..
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Ma infatti non volevo un dispositivo per la navigazione ne per la mtb, visto che ho intenzione di prendere una bdc
Io volevo uno strumento per seguire i segmenti e quando lo comprato non cera ancora wahoo..... cera il polar m450 e il garmin 520 e superiori e gli etrex..
Ho semplicemente preso quello con lo schermo che vedevo meglio (e con strava è ok) e non volevo spendere per prendere il 1000.
Alla fine non me ne frega niente del tempo che mi indica in basso a destra o del kom e tutte ste cose tanto non riesco a vederlo...mi interessa solo vedere il percorso del segmento e purtroppo caricando una traccia ho già provato e non riesco a vederci.
Ovviamente quelle salite che ho detto che saltano non mi interessano le ho già fatte e so dove andare non mi serve che me lo indichi, il problema sono quelle dove ancora non sono passato e finché sono su asfalto è intuibile ma non sempre...e soprattutto su sterrato dove ci sono mille svolte se salta poi devo andare alla cazzum e non è una grande idea.
Ma visto che di sterrati con il live ne ho provati pochi e quei pochi andavano oggi ne provo altri e valuto il rinnovo per un mese per provarne ancora altri.
Se non saltasse niente a me il 520 va bene e evito di venderlo, ma se vanno cosi anche gli altri lo vendo e aspetto che wahoo cali un po' di prezzo.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

Ma quando l'hai preso? A parte che al prezzo del 520 si trova il mio cyclo, schermo più grande navigazione chiarissima e funziona molto meglio dei garmin che da sempre ciccano le svolte e poi ti dicono di tornare indietro.
Per mtb in giri con la traccia, seppur ormai sporadici, io ho comprato quello dopo essere stato dietro ad amici con i garmin che nei boschi sbagliavano due svolte su tre e dopo aver provato il 520 in quelle condizioni non è da meno.

Volendo restare in garmin in mezzo c'è 820 volendo, cartografico, schermo più grande e stanno facendo la rottamazione se non è ancora finita...

per caso il segmento "salta" in prossimità di tornanti o cmq dove la strada percorsa passa vicino a quella da percorrere? A me spesso capita in quelle circostanze li.. Dove un secondo sei avanti 40 secondi dal "virtual" e un secondo dopo sei 40 secondi dietro.. Ergo il garmin perde la bussola ed il segmento"live" salta.. Poi lo ritrovi completato regolarmente a fine giro su strava..

Concordo in pieno, basta fare un segmento su tornanti stretti o alberati e il virtual partner sbrocca, anche per questo non ha senso navigare con i segmenti.
Mi dispiace sembrare così negativo ma secondo me da questo punto di vista è una partita persa perchè per una volta non è del tutto un problema del 520, ma (bonny) stai cercando di utilizzarlo in modo non proprio e il risultato è quello che è.
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.911
5.471
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
per caso il segmento "salta" in prossimità di tornanti o cmq dove la strada percorsa passa vicino a quella da percorrere? A me spesso capita in quelle circostanze li.. Dove un secondo sei avanti 40 secondi dal "virtual" e un secondo dopo sei 40 secondi dietro.. Ergo il garmin perde la bussola ed il segmento"live" salta.. Poi lo ritrovi completato regolarmente a fine giro su strava..
2 dei segmenti in pieno tornante l'altro nel punto più aperto e esposto della salita questo qui sotto, si vede la strada sotto li la pendenza è 0% per il virtual partner non saprei fatico a vederlo vedo solo il cambio di colore. IMG-20180413-WA0000.jpg

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.911
5.471
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Ma quando l'hai preso? A parte che al prezzo del 520 si trova il mio cyclo, schermo più grande navigazione chiarissima e funziona molto meglio dei garmin che da sempre ciccano le svolte e poi ti dicono di tornare indietro.
Per mtb in giri con la traccia, seppur ormai sporadici, io ho comprato quello dopo essere stato dietro ad amici con i garmin che nei boschi sbagliavano due svolte su tre e dopo aver provato il 520 in quelle condizioni non è da meno.

Volendo restare in garmin in mezzo c'è 820 volendo, cartografico, schermo più grande e stanno facendo la rottamazione se non è ancora finita...



Concordo in pieno, basta fare un segmento su tornanti stretti o alberati e il virtual partner sbrocca, anche per questo non ha senso navigare con i segmenti.
Mi dispiace sembrare così negativo ma secondo me da questo punto di vista è una partita persa perchè per una volta non è del tutto un problema del 520, ma (bonny) stai cercando di utilizzarlo in modo non proprio e il risultato è quello che è.
È 1 anno che uso il 520 ora ne ha 2 e qualche mese.
Tony non è che lo uso per navigare in mtb, tant'è che uso i segmenti creati da altri e non ho montagne dove vagare per km solitamente sono salite brevi ma con diverse possibili svolte un po' come succede nei sentieri sul fiume.
Un cartografico non lo sfrutterei o meglio non riuscirei a sfruttarlo la scelta del 520 era proprio per i segmenti e per poi utilizzarlo per un eventuale bdc non volevo prendere 2 dispositivi ma solo 1 per far tutto.
Infatti oggi ho fatto 70km 1100dsl in mtb circa 7/8 segmenti alcuni sterrati altri asfaltati ma dove le bdc non salgono mai e tutti hanno funzionato correttamente e malgrado tornanti molto in piedi più di uno al 30%... non è saltato niente.
Li è dove mi servono di più quindi va bene cosi quelle 3 salite asfaltate non mi importa ormai, anche se non capisco la logica di questo affare(520).
Oggi mi scadeva premium a questo punto lo rinnovo per 1 mese per provare altri segmenti e vedere se quelle 3 salite erano un caso isolato.


Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Novità di oggi...
Ogni mezz'ora circa il 520 si spegne senza motivo...
Qualche consiglio?
Quelle cose qua mi mandano in bestia all'istante
Sono interessato anche io alla cosa. Fino a un paio di mesi fa mi si riavviava da solo tipo verso la terza/quarta ora (per fortuna non perdevo nulla ma potevo ripartire da dove ero)... dopo un po' ho fatto un hard reset e non me l'ha più fatto fino a... IERI! Dopo 1h si è riavviato. Oggi invece tutto ok... mah...
 

mattia00

Pignone
23 Maggio 2013
235
12
Visita sito
Bici
Cube Attain CTC Race
Novità di oggi...
Ogni mezz'ora circa il 520 si spegne senza motivo...
Qualche consiglio?
Quelle cose qua mi mandano in bestia all'istante
Ogni mezz"ora no, ma ogni 4 o 5 giri si spegne senza motivo. Poi lo riaccendo e non perdo nulla. Pensavo che la causa fossero i segmenti, ma li ho eliminati e lo fa lo stesso. Ora sto provando a cancellare la cronologia spesso e sembra non si sta spegnenfo. Ma comunque é qualcosa hardware e non un falso contatto.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

corsem

Novellino
2 Novembre 2013
49
21
Visita sito
Bici
specialized
Ogni mezz"ora no, ma ogni 4 o 5 giri si spegne senza motivo. Poi lo riaccendo e non perdo nulla. Pensavo che la causa fossero i segmenti, ma li ho eliminati e lo fa lo stesso. Ora sto provando a cancellare la cronologia spesso e sembra non si sta spegnenfo. Ma comunque é qualcosa hardware e non un falso contatto.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Stessa cosa successa anche a me. Finora mai nessun problema, ieri mi si spegneva ogni 20 min circa. Considerando chebsono stato bici circa 7 ore .... sara’ successo 20 volte. E poiche ogni volta ci mette 2 o 3 minuti per riavviarsi... mi manca quasi un’ora di allenamento. In piu la traccia manca da metà giro in poi. Anche sul forum garmin si stanno lamentando. Secondo me è qualche aggirnamento software che ha cresto il problema. Hai per caso ache tu i vector 3s?
 

orsobianco

Pedivella
2 Maggio 2007
333
100
nell'etere
Visita sito
Bici
Lampo...prima del temporale
Ciao Raga, mi date un consiglio, da ieri il mio 520 nn mi misura più il dislivello del giro effettuato, mi sapreste dare una dritta su cosa possa essere successo ? il resto dei parametri mi sembra ok, grazie in anticipo
 

mattia00

Pignone
23 Maggio 2013
235
12
Visita sito
Bici
Cube Attain CTC Race
Stessa cosa successa anche a me. Finora mai nessun problema, ieri mi si spegneva ogni 20 min circa. Considerando chebsono stato bici circa 7 ore .... sara’ successo 20 volte. E poiche ogni volta ci mette 2 o 3 minuti per riavviarsi... mi manca quasi un’ora di allenamento. In piu la traccia manca da metà giro in poi. Anche sul forum garmin si stanno lamentando. Secondo me è qualche aggirnamento software che ha cresto il problema. Hai per caso ache tu i vector 3s?
No, non ho il vector 3s. Solo sensori di cadenza, velocitá e fascia.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

davipower

Pignone
22 Ottobre 2014
261
53
31
San Salvo (CH)
Visita sito
Bici
Focul IZALCO MAX
Buongiorno ragazzi, anche a me il 520 con sensore cardio e vector 3s si spegne ogni 25 minuti esatti.
Lo riaccendo e riparte automaticamente l'attività, ieri per poco non lo buttavo!!
Consigli per risolvere il problema??
Un reset potrebbe risolvere??
 

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.000
214
mori
Visita sito
Buongiorno a tutti, dopo anni di onorato servizio il mio garmin 500 mi sta per lasciare (va avanti a colpi di hard reset…) e stavo valutando il 520… ho cercato un po’ di notizie in rete ma ho trovato cose discordanti… volevo chiedervi un paio di cosette:
1) Il 520 NON è cartografico (e qui non si discute) quindi non posso chiedergli di “inventarsi” un percorso per andare dal punto A al punto B… ma come il 500 può seguire una traccia precaricata… nel seguire una traccia sullo schermo vedrò la linea della traccia e vedrò se la mia posizione è sulla traccia o no… con il 500 la linea della traccia era nello schermo “bianco”, se non ho capito male con il 520 si può caricare una mappa che farà “da sfondo” quindi vedrò la traccia sovrapposta ad un ipotetica strada, giusto?
2) Da caratteristiche tecniche la durata massima della batteria la danno a 15 ore, però ho letto che collegandovi sensori ant+ cala di molto… 10 ore con fascia cardio e sensore velocità/cadenza le fa??
3) La batteria si può caricare con una power bank mentre si registra un attività? Con il 500 si poteva fare utilizzando un cavetto USB OTG….

Grazie a chi avrà voglia/tempo per rispondermi…
marco