lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
2.064
1.294
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Anche io posto il mio contributo, a seguito dell'aggiornamento software alla versione 12.60 il consumo della batteria è sceso dal circa il 15% l'ora al 10% l'ora senza cambiare le modalità di utilizzo (collegati sensori velocità, potenza e smartphone). Un guadagno c'è stato se poi riguardi il consumo vero e proprio o solo l'ottimizzazione dell'indicatore non so dirlo tuttavia anche io prima avevo notato che sotto il 50% il consumo rallentava parecchio, riuscivo a fare anche 3 ore partendo con la batteria che segnava il 20% di carica residua.

silpe81

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2007
2.137
5
Visita sito
Bici
Cervèlo S5
Oramai da qualche uscita utilizzo la versione 12.60, come riscontrato da molti i consumi sono migliorati e non ho più il problema delle spegnimento continuo.
Avevo un problema sulla misurazione della potenza con i Vector 3S ma poi ho scoperto che banalmente dipendenva dalle batterie scariche e non dalla versione FW dei pedali che
non ho aggiornato (ho la 3.0 invece della 3.3). Per fortuna adesso tutto il sistema sembra funzionare come dovrebbe! o-o

Tony 96

Maglia Amarillo
5 Maggio 2016
8.873
7.222
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
A me continua a darmi problemi con il collegamento ai GPS appena accesso... E come del resto in salita ogni tanto la pendenza di azzera

Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.510
1.890
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Io il dato di pendenza l’ho messo in seconda pagina (e che non consulto praticamente mai).
In fondo sapere che sono al 9% o all’11 che utilità ha? Piano vado piano lo stesso.

Mi piace invece vedere la VAM (impostata a 30 sec) con quella capisco se la gamba c’e o no

• Mi piace
Reactions: scratera

drugo90

Pignone
23 Gennaio 2016
221
47
Campello sul Clitunno
Visita sito
Bici
Giant TCR Sl 2019
Dopo l'aggiornamento alla 12.6 mi sembra che il dato sulla quota sia clamorosamente sballato.
In piu, ho notato che, spesso e volentieri, il dislivello misurato dal 520, varia di circa 2 o 300 metri, se confrontato con quello del medesimo giro postato su Garmin Connect dopo aver inserito Correzioni quota : Attivato.
Quale dato è attendibile secondo voi?
Quello Strava o quello Garmin Connect con correzione di quota?
Grazie...

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.270
399
53
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Dopo l'aggiornamento alla 12.6 mi sembra che il dato sulla quota sia clamorosamente sballato.
In piu, ho notato che, spesso e volentieri, il dislivello misurato dal 520, varia di circa 2 o 300 metri, se confrontato con quello del medesimo giro postato su Garmin Connect dopo aver inserito Correzioni quota : Attivato.
Grazie...
Credo la quota corretta, sia quella in connect.Garmin...

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

lusco

Pignone
12 Agosto 2014
211
101
Visita sito
Bici
V2R
Io il dato di pendenza l’ho messo in seconda pagina (e che non consulto praticamente mai).
In fondo sapere che sono al 9% o all’11 che utilità ha? Piano vado piano lo stesso.

Mi piace invece vedere la VAM (impostata a 30 sec) con quella capisco se la gamba c’e o no

A me piace vedere la pendenza per fare un test sulla mia forma del giorno. Se è preciso, segna 6% e non mi muovo la mia testa non lo accetta e trova le forze in qualche angolino.

• Mi piace
Reactions: rosetta

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.510
1.890
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
A me piace vedere la pendenza per fare un test sulla mia forma del giorno. Se è preciso, segna 6% e non mi muovo la mia testa non lo accetta e trova le forze in qualche angolino
A me piace vedere la pendenza per fare un test sulla mia forma del giorno. Se è preciso, segna 6% e non mi muovo la mia testa non lo accetta e trova le forze in qualche angolino.

Non credo di essere un marziano , ma dopo più di 10 anni di pratica di questo sport, ritengo di essere in grado di interpretare la pendenza con uno scarto non superiore a + - 1 grado. È la stessa cosa penso che è in grado di ottenerla chiunque.

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Grazie...
A seconda del meteo, la quota può variare anche di molto. Sarà comunque sempre meglio della correzione di quota di GC, che può essere considerata accettabile solo per percorsi nel delta del Po.

carlo

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

sinkral

Novellino
18 Luglio 2011
16
0
Visita sito
Bici
scott cr1 pro
Ciao a tutti ho una domanda da farvi rigurada i percorsi e segmenti del garmin 520, mi spiego.
Se carico un segmento da strava , il garmin 520 lo riconosce, attivo il segmento e quando arrivo in prossimita tutto ok, ti avvisa e parti.
Il problema inizia quando carico una corsa, esempio il tracciato completo di una granfondo sempee da strava, a questo ounto il garmin segue la corsa con il virtual virtual e mi fa vedere tutta l altimetria ed il giro completo, pero quando arrivo in prossimita della salita il segmento non parte, e normale che cio avvenga quando seguo una corsa?
Vorrei vedere sia la corsa precaricata e i segmenti di quella corsa quando faccio la gf

Ultima modifica:

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ciao a tutti ho una domanda da farvi rigurada i percorsi e segmenti del garmin 520, mi spiego.
Se carico un segmento da strava , il garmin 520 lo riconosce, attivo il segmento e quando arrivo in prossimita tutto ok, ti avvisa e parti.
Il problema inizia quando carico una corsa, esempio il tracciato completo di una granfondo sempee da strava, a questo ounto il garmin segue la corsa con il virtual virtual e mi fa vedere tutta l altimetria ed il giro completo, pero quando arrivo in prossimita della salita il segmento non parte, e normale che cio avvenga quando seguo una corsa?
Vorrei vedere sia la corsa precaricata e i segmenti di quella corsa quando faccio la gf
Niente "e" solo ed esclusivamente "o".

carlo

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Leggero

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2009
1.242
27
Visita sito
Pausa e riavvio automatici da cosa dipendono? Ho provato a togliere e ripisizionare i sensori ma niente capita che ogni tanto faccia tutto lui anche a velocità sostenute.

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Pausa e riavvio automatici da cosa dipendono? Ho provato a togliere e ripisizionare i sensori ma niente capita che ogni tanto faccia tutto lui anche a velocità sostenute.

Da gps e sensore velocità e dalla velocità minima impostata per la pausa automatica.
Così a occhio prima penserei che è il sensore magari con la batteria scarica.

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Pero' questo difetto me lo ha fatto anche con le ruote senza magnete sul raggio e la velocita' minima e' impostata a 5km.

Questo non lo avevi detto, quindi può essere solo il gps che sballa per qualche ragione.
Guarda se te lo fa solo in alcuni punti o situazioni ricorrenti (interferenze basso segnale) se non è così probabilmente il computer ha un problema.