tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Certo...quando la funzione di notifica funziona!
Raga, se c'è qualcuno che sa dirmi come farla funzionare in modo sistematico...
A me ogni tanto va e ogni tanto no...ho già provato a verificare tutti i settaggi sia sul telefono (un Samsung S4) che sul 520 e apparentemente è impostato tutto correttamente...solo che la notifica funziona a singhiozzo...
Per carità, nulla di drammatico, ma è fastidioso non capire il perché...

Confermo che con iphone funziona perfettamente, però sia chiaro che le notifiche funzionano solo per chiamate, sms e solo ad app aperta.

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
cosa intendi con "ad app aperta" ?
Che se l'app sull'iphone non è aperta in background le notifiche non arrivano, sembra una banalità, ma altri dispositivi garmin da polso ricevono lo stesso le notifiche, non solo chiamate e sms, mentre il 520 (e anche gli altri edge?), hanno bisogno dell'app aperta per avere il collegamento attivo col telefono.

Infatti quando segnala "telefono connesso" lo fa solo se si apre l'app, mentre per esempio i vivoactive o vivosport e vivosmart lo segnalano connesso anche solo quando lo rilevano in btooth.

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.072
1.827
49
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
iphone 6S e Garmin 520. Ricevo le notifiche delle chiamate anche senza tenere GCM aperto.

Tutto sta a fare il pairing anche con il dispositivo BLE

abc162ba0addcf75b9c5a6a80eb07c0a.png

• Mi piace
Reactions: fedguar

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.274
513
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Hai le due configurazioni BT?
questo lo devo ancora controllare.
E' un settaggio che va fatto "a mano" ?
Comunque ieri con la app aperta nessuna differenza, saltuariamente si disconnette e non ha nemmeno inviato il live track.

Per me il sistema (almeno su piattaforma android+Huawei) di fatto NON funziona o comunque non ci puoi contare.

Non è nemmeno possibile che uno debba diventare un nerd di elettronica e smartphone per far funzionare questo aggeggio accidenti... :espulso.
Pazienza per le notifiche ma il live track una sua utilità per mogli e parenti lo può avere.
Me ne farò una ragione e amen. :wacko:

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Per me il sistema (almeno su piattaforma android+Huawei) di fatto NON funziona o comunque non ci puoi contare.
Mi dispiace ma è cosa nota, se cerchi vedrai che garmin ci lotta da tempo, a volte si vedono anche aggiornamenti apposta ma non riescono evidentemente a risolvere il problema, purtroppo andrebbe saputo prima ma chi ha Huawei non dovrebbe comprare garmin.

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.360
6.143
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
questo lo devo ancora controllare.
E' un settaggio che va fatto "a mano" ?
Comunque ieri con la app aperta nessuna differenza, saltuariamente si disconnette e non ha nemmeno inviato il live track.

Non è nemmeno possibile che uno debba diventare un nerd di elettronica e smartphone per far funzionare questo aggeggio accidenti... :espulso.
Pazienza per le notifiche ma il live track una sua utilità per mogli e parenti lo può avere.
Me ne farò una ragione e amen. :wacko:
A me con lg g2 le notifiche arrivano tutte sia sms (vodafone,3,tim,wind che rompono le balle) sia le chiamate

Da quando sono passato alla 12.60 ogni tanto si scollega il cell, per poi dopo pochi secondi ricollegarsi...(mai fatto prima)

Uso sempre il live track ogni tanto quando avvio il giro non mi parte...stoppo il giro lo elimino e spengo il 520.. al riavvio solitamente torna a funzionare, solitamente non sempre...

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.274
513
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Mi dispiace ma è cosa nota, se cerchi vedrai che garmin ci lotta da tempo, a volte si vedono anche aggiornamenti apposta ma non riescono evidentemente a risolvere il problema, purtroppo andrebbe saputo prima ma chi ha Huawei non dovrebbe comprare garmin.
grazie per l'info ... come si suol dire "mal comune mezzo gaudio" :mrgreen:

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.720
4.219
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
C'è solo un modo per farla funzionare sempre... non uscire in bici ma starsene spalmati sul divano con il 520 in una mano il cellulare nell'altra :)))::))): (e anche così non ci metterei la mano sul fuoco). Funzione progettata male e implementata peggio. Il BT è un protocollo che, a voler essere estremamente generosi, fa schifo :razz: . In combinazione con i decerebrati di Olathe ne è uscito qualcosa che serve solo a testare i limiti di sopportazione dei clienti che hanno creduto alle specifiche pubblicate.

Fattene una ragione

carlo

E io che pensavo fosse un problema del solo Bryton Rider10 da quattro soldi che ho appena comprato....a quanto pare è un male comune! :mrgreen:

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.720
4.219
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3

Ma la domanda a questo punto è questa: uno sventurato che possiede Huawei, su quale marca si dovrebbe orientare?
Perchè, oltre a Garmin, mi risulta che anche con Bryton le cose non vanno sempre per il meglio.....nel mio caso, per esempio, oltre a non funzionare le smart notification, non riesco nemmeno a personalizzare le griglie (schermate) con i dati che voglio visualizzare (operazione eseguibile solo tramite app). :cry:

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.270
399
53
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Scusate ragazzi, mi unisco a questa discussione per capire una cosa. Volevo acquistare questo prodotto ma non riesco a capire se sul display posso vedere la mappa per seguire i percorsi, mi potete aiutare? Grazie
La puoi vedere ma non essendo un cartografico nativo per la navigazione non potresti fruire di tutte le caratteristiche legate alla navigazione di una traccia.

Se per te é più importante la navigazione rispetto ai dati visualizzati (p.e. allenamento) allora sposta l'attenzione sui modelli Garmin superiori tipo l'820.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

AndreaCDP

Novellino
25 Luglio 2018
5
0
45
Castiglione della Pescaia
Visita sito
Bici
BCD
La puoi vedere ma non essendo un cartografico nativo per la navigazione non potresti fruire di tutte le caratteristiche legate alla navigazione di una traccia.

Se per te é più importante la navigazione rispetto ai dati visualizzati (p.e. allenamento) allora sposta l'attenzione sui modelli Garmin superiori tipo l'820.
Grazie per la gentile risposta, cerco di prendere l'820