carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
@carbal54, ovvero Carlo, secondo te conviene aggiornare il 520 all’ultima versione?
Io ho la 9 dopo aver fatto il downgrade dalla 10 perché non segnava più la pendenza.
Mi rompe il fatto del messaggio che ti chiede se vuoi aggiornare ogni volta che lo accendi.
Almeno una volta la ricerca dell’aggiornamento era manuale.
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Dipende da come lo usi e cosa chiedi allo strumento. Io ho aggiornato MA:
1) non uso BT
2) non ho installato GC sul cellulare
3) non uso live track
4) non ho misuratori di potenza e non mi "cale" nulla di FTP VO2Max ecc.ecc.ecc.
5) ancora meno mi cale di vedere se e chi mi chiama e/o mi invia sms

Questo detto sono sufficientemente soddisfattto, la durata della batteria non è come da nuovo (sono intorno al 9%/ora) ma ancora accettabile, se il tempo è stabile la misura della quota e del dislivello è buona e comunque dentro limiti accettabili. Non mi ricordo di aver patito crash, forse una volta un file .fit corrotto.
Per curiosità sto testando un'app IQ che misura la pendenza seguendo la logica che IO ritengo corretta (cioè misurazioni ogni tot metri e non basata sul tempo) e i risultati mi sembrano decenti (tanto poi fra poco la tolgo lo stesso :mrgreen:;pirlùn^;pirlùn^:mrgreen:)

carlo
 

Toiobike

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2013
1.683
539
Lombardia
www.vittoriodubini.com
Bici
Trek Emonda SLR 8
Dipende da come lo usi e cosa chiedi allo strumento. Io ho aggiornato MA:
1) non uso BT
2) non ho installato GC sul cellulare
3) non uso live track
4) non ho misuratori di potenza e non mi "cale" nulla di FTP VO2Max ecc.ecc.ecc.
5) ancora meno mi cale di vedere se e chi mi chiama e/o mi invia sms

Questo detto sono sufficientemente soddisfattto, la durata della batteria non è come da nuovo (sono intorno al 9%/ora) ma ancora accettabile, se il tempo è stabile la misura della quota e del dislivello è buona e comunque dentro limiti accettabili. Non mi ricordo di aver patito crash, forse una volta un file .fit corrotto.
Per curiosità sto testando un'app IQ che misura la pendenza seguendo la logica che IO ritengo corretta (cioè misurazioni ogni tot metri e non basata sul tempo) e i risultati mi sembrano decenti (tanto poi fra poco la tolgo lo stesso :mrgreen:;pirlùn^;pirlùn^:mrgreen:)

carlo

Mi sembra di capire che si possa fare....

Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Da un po’ di tempo che il 520 ci mette troppo a trasferire i dati su GC in BT...
Succede anche voi?
Prima in nemmeno un minuto dalla connessione faceva tutto..

Da sempre uguale, dipende dalla connessione internet e dal server garmin, se funzionano quelli non faccio in tempo a tirare fuori il telefono dalla tasca ed è già caricato.
A meno di smentite lo dico con buona certezza perchè quando non carica subito fa fatica anche a sincronizzare il vivoactive3 e le cose non possono essere non correlate.

L'app connect su iphone invece ha un sacco di problemi e ha rallentato, credo sia più il solito boicottggio software di apple quando esce il nuovo ios :mrgreen:

Il 520 sempre aggiornato non ha mai un problema (mi stupisco ad essere qui a dirlo), collegato con tutto quello che si può collegare contemporaneamente, la batteria va sempre bene 7-8% ora max, a patto che non sia aperta l'app di garmin che succhia batteria.
 
  • Mi piace
Reactions: davipower

gamberoxx

Novellino
5 Settembre 2008
2
0
Visita sito
Domanda: come mai da qualche settimana la velocità del vento è sempre pari a zero????
Parlo di Edge 520, funzione meteo attivata e Garmin regolarmente collegato allo smartphone con traffico dati.
Insomma, funziona tutto.
Mi fornisce la località meteo corretta con la temperatura rilevata correttamente, ma il vento è sempre pari a zero....

Ciao, come hai fatto ad attivarla?...io non riesco in nessun modo !
 

Simone Bicocchi

Novellino
21 Dicembre 2016
6
0
Visita sito
Bici
cube gtc agree
Da circa un mese il caricamento dell'attività su GC risulta difficoltosa.
Spengo e riaccendo il Garmin Edge e il caricamento è ok.
Poi però non mi ritrovo il giro su Strava. A volte lo vedo caricato dopo 1 ora, altre volte il giorno dopo. Edge e app GC e app Strava sempre aggiornati. Secondo voi cosa può essere?

Sent from my WAS-LX1A using BDC-Forum mobile app
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Qualcuno può spiegarmi come mai accade che allenandomi sui rulli, il 520 mi restituisce questa altimetria? Premetto che quando faccio i rulli il GPS é spento, ho il profilo "rulli” proprio con questo settaggio.

É un difetto del mio 520? Anche l'altimetria su uscite in bdc spesso, anzi sempre, é sottostimata ma di tantissimo... Un giro di una gran fondo da circa 1800mt per 108km me lo riporta meno della metà.

Lo devo mandare in assistenza?
58c636c0994a755bd8d41ff1b48647c0.jpg


Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

Renem

Pignone
10 Ottobre 2014
168
3
Provincia di Novara
Visita sito
Bici
Pinarello Marvel
Da circa un mese il caricamento dell'attività su GC risulta difficoltosa.
Spengo e riaccendo il Garmin Edge e il caricamento è ok.
Poi però non mi ritrovo il giro su Strava. A volte lo vedo caricato dopo 1 ora, altre volte il giorno dopo. Edge e app GC e app Strava sempre aggiornati. Secondo voi cosa può essere?

Sent from my WAS-LX1A using BDC-Forum mobile app
Succede anche a me. Ci sarà da aspettare un nuovo firmware?

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Qualcuno può spiegarmi come mai accade che allenandomi sui rulli, il 520 mi restituisce questa altimetria? Premetto che quando faccio i rulli il GPS é spento, ho il profilo "rulli” proprio con questo settaggio.

É un difetto del mio 520? Anche l'altimetria su uscite in bdc spesso, anzi sempre, é sottostimata ma di tantissimo... Un giro di una gran fondo da circa 1800mt per 108km me lo riporta meno della metà.

Lo devo mandare in assistenza?

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Ho guardato le mie (rarissime) sedute sui rulli e la maggior parte delle volte anche io ho un profilo altimetrico con quota che varia di 2-4 metri, cosa che ritengo normale trattandosi di cellula barometrica e che la compensazione in temperatura non riesce a correggere completamente.
Effettivamente non è tanto normale che registri la quota, ma tant'è. Non ho capito perchè alcune volte la quota non c'è, ma non ho voglia di trovare la risposta. Quanto all'altimetria su strada, il mio si sta comportando bene e a volte benissimo. Prima di mandarlo in assistenza io farei due cose:
1) controllare con una lente che nel forellino che mette in comunicazione la cella con l'esterno non ci sia sporco o qualcosa che lo ostruisce anche solo parzialmente.
2) provare su una sallita secca di cui si conosce la quota. Fissare la quota di partenza e controllare la quota di arrivo. Se il risultato è accettabile (scarto <2%) significa che la cellula lavora bene, altrimenti ... :cry::cry::cry:

carlo
 
  • Mi piace
Reactions: nexuspolaris

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Ho guardato le mie (rarissime) sedute sui rulli e la maggior parte delle volte anche io ho un profilo altimetrico con quota che varia di 2-4 metri, cosa che ritengo normale trattandosi di cellula barometrica e che la compensazione in temperatura non riesce a correggere completamente.
Effettivamente non è tanto normale che registri la quota, ma tant'è. Non ho capito perchè alcune volte la quota non c'è, ma non ho voglia di trovare la risposta. Quanto all'altimetria su strada, il mio si sta comportando bene e a volte benissimo. Prima di mandarlo in assistenza io farei due cose:
1) controllare con una lente che nel forellino che mette in comunicazione la cella con l'esterno non ci sia sporco o qualcosa che lo ostruisce anche solo parzialmente.
2) provare su una sallita secca di cui si conosce la quota. Fissare la quota di partenza e controllare la quota di arrivo. Se il risultato è accettabile (scarto <2%) significa che la cellula lavora bene, altrimenti ... :cry::cry::cry:

carlo
Grazie... Ci provo.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
Qualcuno può spiegarmi come mai accade che allenandomi sui rulli, il 520 mi restituisce questa altimetria? Premetto che quando faccio i rulli il GPS é spento, ho il profilo "rulli” proprio con questo settaggio.

É un difetto del mio 520? Anche l'altimetria su uscite in bdc spesso, anzi sempre, é sottostimata ma di tantissimo... Un giro di una gran fondo da circa 1800mt per 108km me lo riporta meno della metà.

Lo devo mandare in assistenza?
58c636c0994a755bd8d41ff1b48647c0.jpg


Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Tutto normale. Succedeva sia con il 500 che con il 510. Infine dislivello ti da 0m

Sent from my using BDC-Forum mobile app
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Ho guardato le mie (rarissime) sedute sui rulli e la maggior parte delle volte anche io ho un profilo altimetrico con quota che varia di 2-4 metri, cosa che ritengo normale trattandosi di cellula barometrica e che la compensazione in temperatura non riesce a correggere completamente.
Effettivamente non è tanto normale che registri la quota, ma tant'è. Non ho capito perchè alcune volte la quota non c'è, ma non ho voglia di trovare la risposta. Quanto all'altimetria su strada, il mio si sta comportando bene e a volte benissimo. Prima di mandarlo in assistenza io farei due cose:
1) controllare con una lente che nel forellino che mette in comunicazione la cella con l'esterno non ci sia sporco o qualcosa che lo ostruisce anche solo parzialmente.
2) provare su una sallita secca di cui si conosce la quota. Fissare la quota di partenza e controllare la quota di arrivo. Se il risultato è accettabile (scarto <2%) significa che la cellula lavora bene, altrimenti ... :cry::cry::cry:

carlo
@carbal54 ho fatto una XC in Piemonte... Stranamente il dislivello é stato, direi, perfetto....

4 giri... 4 punte allo stesso livello.
75cd86390d4981e0d37b42ce73fd729c.jpg


Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
@carbal54 ho fatto una XC in Piemonte... Stranamente il dislivello é stato, direi, perfetto....

4 giri... 4 punte allo stesso livello.
75cd86390d4981e0d37b42ce73fd729c.jpg


Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Che, stranamente, è quello che ci si attende da questi giocattoli [emoji12][emoji12]

carlo

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: nexuspolaris

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.812
1.064
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Ciao a tutti. Ieri il Garmin 520 mi ha sballato un po' la posizione rispetto alla strada, ovvero la traccia segue le curve ma come se fossi 30 metri fuori strada. A causa di ciò non mi ha preso l' inizio di un segmento. C' è un modo per correggere questo spostamento a posteriori? E perché è successo? (Ero in montagna).
Grazie a tutti!!
Certo. Usa il sito gpsprune
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.294
583
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Certo che per quello che costano e per quanto sono blasonati questi dispositivi funzionano davvero male...
Per le funzionalità di base tutto ok, ovvero funzionalità che qualsiasi marchio meno costoso offre a parità di funzionamento. Tutto ciò che è un plus è pieno di problemi ed è più quello che non funziona che altro... io prima di ricomprare Garmin ci penserò su....
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Certo che per quello che costano e per quanto sono blasonati questi dispositivi funzionano davvero male...
Per le funzionalità di base tutto ok, ovvero funzionalità che qualsiasi marchio meno costoso offre a parità di funzionamento. Tutto ciò che è un plus è pieno di problemi ed è più quello che non funziona che altro... io prima di ricomprare Garmin ci penserò su....

Secondo me va dato a Cesare qual che è di Cesare, mi lamentavo quando le cose andavano male, ora che vanno bene non posso che esserne contento, dall'essere al limite di vendere il 520 ad ora in cui è stabile, funziona bene e sinceramente non trovo altro che mi interessi di più, qualche difettucio se lo tiene, ma il resto compensa quindi come mi lamentavo ora mi sento di parlarne bene, certo non è stato sempre facile arrivare fino a qui, ma con tutto il rispetto ormai solo uno sprovveduto può pensare di comprare prodotti Garmin e non aver bisogno un periodo di assestamento, risolvere problemi e adattarsi a qualche magagna.
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.864
2.078
Visita sito
Bici
ce l'ho
Perdonami ma non considero sprovveduta una persona che acquistando un Garmin(come un qualsiasi altro ciclocomputer) e spendendo oltre 200€ si aspetti di avere un prodotto funzionale ed esente da problemi.....piuttosto considererei il prodotto non all'altezza del costo.
E diciamocelo, costano troppo per quel che valgono/danno.