nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.270
399
53
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Torno a bomba sul problema durata batteria... L'ultimo aggiornamento mi frena in modo drammatico la batteria.

Oggi una gara di ciclocross da 50' per un totale di 2 ore e mezza di uso del Garmin tra riscaldamento, gara ed accensione standby ed era già scarico.

É frustrante questa cosa e non ricordo più quale versione firmware avessi prima di effettuare l'aggiornamento.

Fintanto che si parla di ciclocross ok ma quando inizieranno le gran fondo non durerà niente ...

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

gonzacci...cattivo

Novellino
28 Agosto 2013
66
11
Visita sito
Bici
tutta la vita
Torno a bomba sul problema durata batteria... L'ultimo aggiornamento mi frena in modo drammatico la batteria.

Oggi una gara di ciclocross da 50' per un totale di 2 ore e mezza di uso del Garmin tra riscaldamento, gara ed accensione standby ed era già scarico.

É frustrante questa cosa e non ricordo più quale versione firmware avessi prima di effettuare l'aggiornamento.

Fintanto che si parla di ciclocross ok ma quando inizieranno le gran fondo non durerà niente ...

Mi si è verificato aggiornato ieri mattina a tradimento prima dell'uscita.
Per quanto ho potuto vedere lindl'indica della pendenza ha sempre funzionato (anche sotto le piante) e in punti in cui spariva sempre.
Partito con batteria al 100%, mi ha dato il msg di batteria scarica rompo meno di 3 ore. (Illuminazione completamente spenta)
Probabilmente sarebbe andato avanti ancora molto ma visto che avevo dietro una micro powerBank ho preferito ricaricare.
Ora provo a lasciarlo acceso fino a farlo scaricare completamente..

• Mi piace
Reactions: nexuspolaris

cicloturista

Gregario
7 Marzo 2007
616
263
Visita sito

La durata delle batteria non dipende dal firmware ma dalla temperatura

gonzacci...cattivo

Novellino
28 Agosto 2013
66
11
Visita sito
Bici
tutta la vita
Eppure con il garmin 500 non ho mai notato sensibili differenze di consumo batteria nei vari periodi dell'anno, mo vedo con il 520.
Sinceramente neanche io con il 510 ho mai avuto problemi di freddo...quello si fa ancora la sue 12-14 ore sicure. Il 520 invece ha sempre sofferto le basse temperature.
Ieri dopo la carica è rimasto acceso tutto il pomeriggio, fino a sera con l'illuminazione al 100% (le ultime due ore ha sempre segnato 2% quindi, come immaginavo, si era disallineato...).
Vedremo alla prossima uscita :-\

[email protected]

Novellino
16 Aprile 2013
5
0
Visita sito
Bici
Tarmac
Ciao a tutti, ho un problema con il mio Garmin Edge 520, non si accende più.
Quando premo il tasto di accensione mi appare il logo Garmin, appena sotto in piccolo appare "Loading profiles..." mentre sopra al logo appaiono e scompaiono dei puntini. Vi allego una foto.
Se lo provo a collegare al pc in questa condizione, si spegne. Se lo collego al pc e poi cerco di accenderlo al momento in cui appare il logo Garmin si spegne immediatamente.
Vi è mai successa una cosa simile?
Come posso forzare il reset?

Grazie tante

Allegati

• IMG_20181203_213000.jpg
    IMG_20181203_213000.jpg
    163 KB · Visite: 62

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ciao a tutti, ho un problema con il mio Garmin Edge 520, non si accende più.
Quando premo il tasto di accensione mi appare il logo Garmin, appena sotto in piccolo appare "Loading profiles..." mentre sopra al logo appaiono e scompaiono dei puntini. Vi allego una foto.
Se lo provo a collegare al pc in questa condizione, si spegne. Se lo collego al pc e poi cerco di accenderlo al momento in cui appare il logo Garmin si spegne immediatamente.
Vi è mai successa una cosa simile?
Come posso forzare il reset?

Grazie tante

La prima cosa che farei io sarebbe di lasciarlo in "loading profile" sino a quando non si spegne da solo per esaurimento della batteria. Poi si può provare a vedere se attaccato ad un caricabatterie o al computer esce dal "sonno"

carlo

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.359
6.142
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Per quanto riguarda la questione freddo, sono uscito 2 giorni di fila il primo giorno molto freddo intorno allo 0, il secondo sui 7 gradi..il primo giorno dal 100% mi ha consumato il 20% ora, mai successo lo scorso anno....il secondo giorno sempre dal 100% il 12% ora..poi magari a portarlo allo 0% duravano uguale..ma tant'è...

Sent from my LG-D802 using BDC-Forum mobile app

[email protected]

Novellino
16 Aprile 2013
5
0
Visita sito
Bici
Tarmac
La prima cosa che farei io sarebbe di lasciarlo in "loading profile" sino a quando non si spegne da solo per esaurimento della batteria. Poi si può provare a vedere se attaccato ad un caricabatterie o al computer esce dal "sonno"

carlo
Grazie per consiglio. Ci avevo pensato anche io ma se non è collegato al caricabatterie dopo poco tempo mi appare il messaggio di autospegnimento...

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.270
399
53
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Potrebbe essere che il maggior consumo della batteria del 520 sia dovuto al GPS ona qualche modulo ad esso connesso?

Mi é venuto in mente questo, subito dopo aver fatto i rulli ieri sera. Avevo il GPS scollegato ma bluetooth (Garmin Connect) e sensori: cardio, velocità e potenza (Assioma) collegati, ha consumato poco meno del 20% di batteria...

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.325
562
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Potrebbe essere che il maggior consumo della batteria del 520 sia dovuto al GPS ona qualche modulo ad esso connesso?

Mi é venuto in mente questo, subito dopo aver fatto i rulli ieri sera. Avevo il GPS scollegato ma bluetooth (Garmin Connect) e sensori: cardio, velocità e potenza (Assioma) collegati, ha consumato poco meno del 20% di batteria...

20% in quanto tempo?!

• Mi piace
Reactions: aligio69

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Dovrei disattivare il m.p. dal Garmin purtroppo i dati di potenza prodotti dai rulli Tacx Flow Smart sono praticamente casuali...

Inattendibili é un eufemismo. Per questo vorrei tornare a rilevare i watt dai pedali Assioma e, tornare a variare la resistenza del rullo in funzione dei watt da produrre secondo l'allenamento programmato.

In poche parole, é un bel sistema quello integrato Garmin - Assioma - Tacx, peccato che non abbia ancora capito la sequenza di accoppiamento garmin-sensori per avviare un allenamento mediamente attendibile.

E non riuscirai mai a farlo perché il tuo rullo usa unicamente i dati del sensore di Potenza interno e non di altri sensore di Potenza

• Mi piace
Reactions: jokerout

mattia00

Pignone
23 Maggio 2013
235
12
Visita sito
Bici
Cube Attain CTC Race
giusta la tua affermazione, infatti sono uscito questo fine settimana due volte ed entrambe valori assurdi di consumo, che mai avevo avuto prima
Confermo, la settimana scorsa co 2 o 3 gradi circa, consumo anomalo. Oggi 12 gradi, giro di 4 ore ho consumato il 28% di batteria.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

• Mi piace
Reactions: nexuspolaris

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.270
399
53
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Questi sono i consumi della batteria di oggi...

Bici da corsa con Assioma, fascia cardio e cellulare connesso via bluetooth.

Il Garmin ha come profilo attività la pagina allenamento programmato + una pagina con 10 campi dati che cambia spesso per vedere lo svolgimento degli esercizi e range da tenere e i valori cardiaci, rpm, watt, ecc. espressi al momento e medi.
8574cfee83cb08335c4a3378767ec086.jpg