nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.270
399
53
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
sei partito con la carica al 100%?

quindi, in poco + di 2 ore si "ciuccia" quasi un 40% della carica...

perciò, se acquisto questo garmin, partendo con una carica al 100% riuscirei a fare circa 5/5,5 ore in tranquillità, oltre è un pò un rischio che si spenga?
Ovviamente carico al 100%...

Io le variazioni maggiori di durata le ho notate con i vari firmware installati.

Giusto quanto viene detto che le batterie patiscano il freddo meno giusto é che ad inizio estate, durante un giro in MTB, la batteria mi sia durata circa 3 ore ed ho dovuto disabilitare il bluetooth per arrivare a casa continuando la registrazione dei dati...

Potrei fare una prova, da ex subacqueo, potrei ritagliare un calzare in neoprene e farne una "cover termica"... Anche se, credo, non sarà la soluzione al problema...

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Toiobike

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2013
1.711
675
Lombardia
www.vittoriodubini.com
Bici
Trek Emonda SLR 8
Ovviamente carico al 100%...

Io le variazioni maggiori di durata le ho notate con i vari firmware installati.

Giusto quanto viene detto che le batterie patiscano il freddo meno giusto é che ad inizio estate, durante un giro in MTB, la batteria mi sia durata circa 3 ore ed ho dovuto disabilitare il bluetooth per arrivare a casa continuando la registrazione dei dati...

Potrei fare una prova, da ex subacqueo, potrei ritagliare un calzare in neoprene e farne una "cover termica"... Anche se, credo, non sarà la soluzione al problema...

Sotto c’è un forellino che non deve essere coperto.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.270
399
53
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Sotto c’è un forellino che non deve essere coperto.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si, lo so, infatti ho rimosso il pezzetto della cover protettiva in gomma che lo copriva.

Farò lo stesso con l'accrocco in neoprene e poi farò test e foto ...

riccardo79

Novellino
5 Settembre 2013
82
3
46
Peschiera Borromeo
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works 2015
Questi sono i consumi della batteria di oggi...

Bici da corsa con Assioma, fascia cardio e cellulare connesso via bluetooth.

Il Garmin ha come profilo attività la pagina allenamento programmato + una pagina con 10 campi dati che cambia spesso per vedere lo svolgimento degli esercizi e range da tenere e i valori cardiaci, rpm, watt, ecc. espressi al momento e medi.
8574cfee83cb08335c4a3378767ec086.jpg

Ciao.
Non so se hai già provato, ma ti consiglio di abbassare la luminosità al 10%. A me era quello che faceva abbassare notevolmente la durata della batteria. Nelle uscite lunghe (>5h) arrivavo alla fine del giro con batteria scarica, partendo dal 100%. Con luminosità al 10%, non ho più avuto problemi

gladio76

Pignone
17 Luglio 2012
249
82
Genova
Visita sito
Bici
Ultra 740 Cf
Ciao.
Non so se hai già provato, ma ti consiglio di abbassare la luminosità al 10%. A me era quello che faceva abbassare notevolmente la durata della batteria. Nelle uscite lunghe (>5h) arrivavo alla fine del giro con batteria scarica, partendo dal 100%. Con luminosità al 10%, non ho più avuto problemi
Io se non tengo la luminosità al 30% al sole vedo malissimo il display... E comunque ho fatto un giro di quattro ore tenendo la luminosità al 70% per errore ed ho consumato 12 all'ora. E tengo lo schermo sempre acceso. Secondo me incide pochissimo.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

• Mi piace
Reactions: nexuspolaris

Dragon77

Passista
25 Maggio 2016
3.721
4.555
Visita sito
Bici
classic
io invece credo che incide abbastanza sia il livello luminosità che il tenere sempre acceso lo schermo...

cmq ho capito che quando farei giri lunghi oltre le 4/5 ore c'è il rischio di non registrare tutto causa batteria che si scarica...
peccato!

Jaguar

Apprendista Passista
17 Giugno 2016
1.040
97
Veneto
Visita sito
Bici
da corsa
sarei interessato ad acquistare il prodotto in oggetto, ma sono indeciso in quanto solleticato dal bryton 530 che a parità di prodotto e accessori online costa circa 100 euro di meno. Per cortesia potreste spiegarmi anche velocemente o rimandarmi a un sito in italiano, possibilmente che ne spieghi le differenze?
Soprattutto vale la differenza di prezzo secondo voi? Anche tenuto conto di altri dispositivi concorrenti come Wahoo Element Bolt + Kickr che di listino è allo stesso prezzo del Garmn 520?
Inoltre il 520 plus in più del 520 ha solo la navigazione turn by turn e lo schermo a colori oppure anche altre funzioni che ne giustificano il prezzo più alto?

• Mi piace
Reactions: Dragon77

Dragon77

Passista
25 Maggio 2016
3.721
4.555
Visita sito
Bici
classic
sarei interessato ad acquistare il prodotto in oggetto, ma sono indeciso in quanto solleticato dal bryton 530 che a parità di prodotto e accessori online costa circa 100 euro di meno. Per cortesia potreste spiegarmi anche velocemente o rimandarmi a un sito in italiano, possibilmente che ne spieghi le differenze?
Soprattutto vale la differenza di prezzo secondo voi? Anche tenuto conto di altri dispositivi concorrenti come Wahoo Element Bolt + Kickr che di listino è allo stesso prezzo del Garmn 520?
Inoltre il 520 plus in più del 520 ha solo la navigazione turn by turn e lo schermo a colori oppure anche altre funzioni che ne giustificano il prezzo più alto?

interessanti i tuoi quesiti!
seguo le risposte!...

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.149
6.042
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Ma come si fa ad avere lo schermo sempre acceso?
Giá la batteria mi ciuccia il 20% l’ora senza BT attivo.
Io ce l’ho al 100% di luminosità ma per 15” quando arrivo con qualche tasto e poi la retroilluminazione si spegne.

• Mi piace
Reactions: fedguar

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.072
1.827
49
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast

Avevo il Bryton 530 e l’ho venduto per prendere il Garmin 520 ed avere i segmenti live. Funzionalità che ho disabilitato quasi subito.

Tornassi indietro resterei col Bryton.

gladio76

Pignone
17 Luglio 2012
249
82
Genova
Visita sito
Bici
Ultra 740 Cf
Ma come si fa ad avere lo schermo sempre acceso?
Giá la batteria mi ciuccia il 20% l’ora senza BT attivo.
Io ce l’ho al 100% di luminosità ma per 15” quando arrivo con qualche tasto e poi la retroilluminazione si spegne.

Guarda, io lo uso da circa un anno. Ci ho fatto circa 3500 km. Allenandomi di sera durante la settimana devo tenerlo acceso e ho visto che c'è pochissima differenza (se si tiene l'illuminazione a 30-50). Poi usandolo di giorno, mi rendo conto che si legge malissimo lo schermo senza retroilluminazione, quindi lo tengo sempre almeno al 30. Mi sono sempre attestato su consumi da 10 a 14 % all'ora. Ci si copre tranquillamente un giro da 7 ore che non sarò mai in grado di affrontare e se dovessi farlo, a quel punto staccherei bt, radar, ecc.
Ho notato un leggero consumo maggiore solo con il radar sempre acceso.

• Mi piace

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.718
4.216
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3

Se posso darti un consiglio, visto che sto valutando pure io l'acquisto di un dispositivo più "evoluto" rispetto all'attuale Bryton Rider10, restando in casa Bryton ti consiglierei piuttosto il nuovo Rider450 (oppure Aero60 se fai solo strada) che è il vero equivalente del 520 di casa Garmin....il 530 invece non è paragonabile: non hai le mappe OSM precaricate (quindi caricando le tracce vedresti semplicemente una linea nera su sfondo bianco senza alcun riferimento cartografico), non hai le notifiche smart, non mi risulta ci sia la possibilità di caricare allenamenti e, come per tutti i dispositivi Bryton (quindi anche per i nuovi modelli 450 e aero60) non hai la possibilità di avere i segmenti live di Strava (sempre che tu sia interessato alla cosa).
A mio avviso il vero concorrente del 520/520plus attualmente è il Wahoo Element Bolt che ha tutte le caratteristiche del 520plus (tranne lo schermo a colori) e dichiara una durata della batteria di circa 15h ma, a differenza del Garmin, con retroilluminazione perennemente inserita.
Io, se dovessi fare l'acquisto oggi, opterei sicuramente per il Wahoo.....però ho letto che Stages (ditta americana famosa per i suoi power meter) dovrebbe uscire a brevissimo con un paio di dispositivi paragonabili come caratteristiche al Garmin 520plus, con tanto di schermo a colori.

Ultima modifica:
  • Mi piace

Roccolino

Novellino
26 Settembre 2017
29
5
Visita sito
Bici
Cervelo s3
Salve a tutti, ho un 520plus ma credo sia uguale al 520 normale eccetto l'aspetto cartografico. Quello che volevo chiedervi e, se è stato già chiesto non sono riuscito a trovarlo tramite la funzione cerca, è possibile aggiungere più avvisi a tempo con cadenza diversa e, come si fa? Mi serve per ricordare di bere (ogni 15m) e mangiare(50m). Mentre mi alleno mi capita spessissimo di dimenticarmene per troppo tempo! :-P Sono riuscito ad attivare un solo avviso a tempo

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Salve a tutti, ho un 520plus ma credo sia uguale al 520 normale eccetto l'aspetto cartografico. Quello che volevo chiedervi e, se è stato già chiesto non sono riuscito a trovarlo tramite la funzione cerca, è possibile aggiungere più avvisi a tempo con cadenza diversa e, come si fa? Mi serve per ricordare di bere (ogni 15m) e mangiare(50m). Mentre mi alleno mi capita spessissimo di dimenticarmene per troppo tempo! :-P Sono riuscito ad attivare un solo avviso a tempo

Non sei riuscito a trovare la soluzione perchè... non c'è. :cry: Un solo avviso tempo. Una delle (poche) cose che rimpiango dei Polar.

carlo

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.072
1.827
49
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast

Questa funzionalità è presente nel Garmin 1030. L’ho impostata io nel dispositivo di un amico.

Se ti avanza un pezzo da €500...

toniodis

Novellino
26 Agosto 2015
12
5
Pescara
Visita sito
Bici
LOOK
Ciao ragazzi, sono anch’io possessore di un Garmin 520. Quest’oggi per la prima volta, a distanza di un anno in mio possesso, ho riscontrato un bel problema ( ho installato l’ultimo firmware). Di ritorno dal mio giro, ho scaricato l’attività su Garmin Connect ed ho notato una bella linea dritta sul tracciato registrato. In sostanza ha registrato per 1:30h e poi, nonostante fosse acceso, sembra proprio che abbia smesso di registrare. So che si tratta di un errore abbastanza comune, ma secondo la vostra esperienza si puó cercare di ricostruire la mappa? Ovviamente come volevasi dimostrare, Strava non ha registrato i segmenti, nonostante il disegno sulla mappa errato.

Ps: il chilometraggio e il dislivello sono corretti comunque.

Grazie

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ciao ragazzi, sono anch’io possessore di un Garmin 520. Quest’oggi per la prima volta, a distanza di un anno in mio possesso, ho riscontrato un bel problema ( ho installato l’ultimo firmware). Di ritorno dal mio giro, ho scaricato l’attività su Garmin Connect ed ho notato una bella linea dritta sul tracciato registrato. In sostanza ha registrato per 1:30h e poi, nonostante fosse acceso, sembra proprio che abbia smesso di registrare. So che si tratta di un errore abbastanza comune, ma secondo la vostra esperienza si puó cercare di ricostruire la mappa? Ovviamente come volevasi dimostrare, Strava non ha registrato i segmenti, nonostante il disegno sulla mappa errato.

Ps: il chilometraggio e il dislivello sono corretti comunque.

Grazie

Casomai dovresti ricostruire la tua traccia, la mappa dubito possa subire danni :wacko:
Quasi tutto si può fare, dipende dal tempo che si è disposti a dedicare.

Se il chilometraggio è corretto, il Garmin non ha smesso di registrare, ma al momento di salvare il file, ha salvato solo il riepilogo e si è perso i punti con le coordinate. Dovresti rendertene conto guardando le dimensioni del file. Aggiustare un file del genere è un lavoraccio, sempre che ci si ricordi esattamente per dove si è passati.

carlo