nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.270
399
53
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Ultimo firmware, GPS e bluetooth disabilitati, ho pedalato per un'ora sui rulli liberi nel mio garage a circa 12 gradi circa e la batteria é scesa del 22% in un'ora...

Troppo a mio avviso ma, a fronte del bluetooth e del GPS scollegati, a cos'altro potrei imputare il maggior consumo di batteria? Anche la temperatura, 12°, non mi sembra essere tutto sommato così bassa... Al chiuso!
251ff1fe0ff5f47854f939273817c966.jpg

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Mi auto quoto

Oggi un giro in bdc con pedali Assioma Duo e fascia cardio collegati ma bluetooth (del Garmin 520) staccato ha restituito questo responso sulla durata della batteria.

Direi nella norma...
9ef603d0c094ef28d16ca75e9c2b24de.jpg
854ce89211f78c8f1cb9f5b3094c37e8.jpg

Lombardi1983

Novellino
26 Dicembre 2018
3
0
43
Forlì
Visita sito
Bici
Trek Emonda sl8
Ragazzi io ho il Garmin Edge 520, da qualche settimana ho attivato l'abbonamento di Strava e negli ultimi 2 giri che ho fatto ho riscontrato un problema (prima segnava bene).
Utilizzo felicemente il Livetracking con la funzione sfida con altri utenti e con i miei tempi precedenti, e durante la registrazione del live track non mi aggiorna il dislivello (o mi aggiorna circa 1/4 del reale).
Per esempio questa mattina ho fatto un giro di circa 1000mt di dislivello con amici , in tale giro ho effettuato 2 segmenti strava lunghi da circa 350mt cadauno, risultato finale invece di segnare correttamente i 1000mt di dislivello mi ha segnato e sincronizzato 485mt .... come posso risolverla? È un problema di Garmin o di configurazione ?

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
228
65
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Bah, oggi ho utilizzato di nuovo il mio 520 per un giro di 115 km. Ero più che sicuro che fosse carico ma dopo nemmeno 30 km mi è apparso l'avviso di batteria scarica (20%). Ho disabilitato il bluetooth, il sensore delle luci (ho il varia posteriore) e l'illuminazione dello schermo (a 0). Sono arrivato al bar per la sosta dopo circa 57 km e la percentuale era al11%. Ho chiesto la cortesia ad un negozio del posto di poter usufruire di un caricabatteria per dare una piccola ricarica al nostro. L'ho ripreso che era al 34% di carica e sono riuscito ada arrivare a casa con la batteria al 15%. Ripeto, non avendolo usato per parecchio tempo, circa 6 mesi, lo avevo ricaricato un mesetto fa e non più utilizzato, evidentemente la segnalazione del 100% di carica non è veritiera quando si accende dopo lungo periodo. Un altro difetto che non riesco a correggere in nessun modo è la segnalazione del rapporto, nonostante imposti la guarnitura anteriore sul 52/36, dopo un po', in autonomia, lui la riporta al 53/39. Avete mai avuto simile problemino? Soluzioni? Grazie.

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.492
3.989
IT
Visita sito
Bici
2
Sempre più convinto che la nuova versione gps possa essere la causa di questo consumo aumentato.
Ho tenuto la 12.60 per tanto tempo è il consumo lo conoscevo molto bene ed era ottimo.
Adesso pur facendo downgrade alla 12.60 non riscontro più gli stessi consumi di allora.

• Mi piace
Reactions: nexuspolaris

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
lo avevo ricaricato un mesetto fa e non più utilizzato, evidentemente la segnalazione del 100% di carica non è veritiera quando si accende dopo lungo periodo. Un altro difetto che non riesco a correggere in nessun modo è la segnalazione del rapporto, nonostante imposti la guarnitura anteriore sul 52/36, dopo un po', in autonomia, lui la riporta al 53/39. Avete mai avuto simile problemino? Soluzioni? Grazie.

Anche il mio (e penso anche gli altri) soffre di autoscarica, caricato al 100% dopo pochi giorni è già al 95%. Se guardi nel file .fit sono registrati i livelli della batteria dal momento che dai lo start a quando fermi l'attività e salvi a intervalli di 5 minuti.
Quello del rapporto invece mi suona nuova. Ho due bici con due Di2 con rapporti diversi ma guarniture simili. Dopo il primo settaggio non ho mai più dovuto intervenire.

carlo

• Mi piace

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
228
65
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Anche il mio (e penso anche gli altri) soffre di autoscarica, caricato al 100% dopo pochi giorni è già al 95%. Se guardi nel file .fit sono registrati i livelli della batteria dal momento che dai lo start a quando fermi l'attività e salvi a intervalli di 5 minuti.
Quello del rapporto invece mi suona nuova. Ho due bici con due Di2 con rapporti diversi ma guarniture simili. Dopo il primo settaggio non ho mai più dovuto intervenire.
carlo
Eh si, sia se inserisco i rapporti manualmente sia con la modalità "rapporti predefiniti" autonomamente ritorna a 53/39. Bah..

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
228
65
Campania
Visita sito
Bici

carlo
Il mio file Fit, aperto con Notepad, è una accozzaglia di simboli e lettere, completamente illegibile. Devo usare qualche altro programma per aprirlo?

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Il mio file Fit, aperto con Notepad, è una accozzaglia di simboli e lettere, completamente illegibile. Devo usare qualche altro programma per aprirlo?

E' un file binario, ergo incomprensibile se aperto con un editor di testo.
Hai divese alternative:
  1. Lo trasformi in .csv utilizzando questo sito : http://garmin.kiesewetter.nl/ poi lo apri con excel e con santa pazienza ti ricavi i dati
  2. Io uso SportTrack3 per tenere il diario delle mie uscite che ha un plug-in che mi mostra il consumo della batteria
  3. Se non hai paranoie di privacy, alleghi qui il file .fit preso dalla cartella Activities dello strumento (cambiando l'estensione da .fit a .pdf altrimenti non te lo lascia fare) e in due minuti ti mando il diagramma dei consumi.
carlo

• Mi piace

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.270
399
53
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
E' un file binario, ergo incomprensibile se aperto con un editor di testo.
Hai divese alternative:
  1. Lo trasformi in .csv utilizzando questo sito : http://garmin.kiesewetter.nl/ poi lo apri con excel e con santa pazienza ti ricavi i dati
  2. Io uso SportTrack3 per tenere il diario delle mie uscite che ha un plug-in che mi mostra il consumo della batteria
  3. Se non hai paranoie di privacy, alleghi qui il file .fit preso dalla cartella Activities dello strumento (cambiando l'estensione da .fit a .pdf altrimenti non te lo lascia fare) e in due minuti ti mando il diagramma dei consumi.
carlo
Ciao Carlo, era giusto quello che intendevo fare, controllare il consumo della batteria.

Sto facendo varie prove ed una probabile causa é la connessione bluetooth al cellulare ma, per quanto abbia notato un miglioramento nel consumo, resta pur sempre eccessivo ed é per questo che penso sia dovuto all'aggiornamento GPS...

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Ciao Carlo, era giusto quello che intendevo fare, controllare il consumo della batteria.

Sto facendo varie prove ed una probabile causa é la connessione bluetooth al cellulare ma, per quanto abbia notato un miglioramento nel consumo, resta pur sempre eccessivo ed é per questo che penso sia dovuto all'aggiornamento GPS...

Io credo che, almeno nel mio caso, i principali responsabili siano l'inveccchiamento della batteria e la temperatura esterna.
Inoltre la scarica è tutt'altro che lineare (o, almeno, è tutt'altro che lineare la registrazione sul file .fit)
Ho giusto fatto una veloce analisi dell'uscita di ieri:
1a ora = 16.9%
2a ora = 14.9%
3a ora = 7.9%
4a ora = 2.9%

Dovrei, ma non ne ho voglia, fare un paio di scariche complete seguite da ricariche complete per vedere se si "ricalibra" l'indicatore.

carlo

• Mi piace

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.432
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
io invece con l'ultimo aggiornamento ho notato, ma forse potrebbe non dipendere da questo, oltre al problema noto della batteria, che non mi mantiene l'altitudine di partenza. Mi spiego, ogni qualvolta inizio un giro parte da un'altitudine a suo piacimento e sempre al di sotto dello zero. Ho provato a salvare l'altitudine di partenza ma non la memorizza, quindi ogni volta che parto x un'uscita devo inserire manualmente l'altitudine di partenza.

• Mi piace

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.315
6.022
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Qualcuno mi sa dire il dispositivo quante corse memorizza?
Essendo a fine anno vorrei eliminarle ma X curiosità vorrei sapere più o meno qs dato.
Grazie e auguri a tutti

Ultima modifica:

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Qualcuno mi sa dire sul dispositivo quante corse memorizza?
Essendo a fine anno vorrei eliminarle ma X curiosità vorrei sapere più o meno qs dato.
Grazie e auguri a tutti

Non te lo può dire nessuno. :wacko:

Dipende da quanto spazio libero hai in memoria e da quanto lunghe sono le tue corse. A spanne e manazze 4 ore di registrazione sono 250 kB Nel mio ho 97Mb liberi: 97 x 1024/250 = 4096 corse.

carlo

• Mi piace

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.315
6.022
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Non te lo può dire nessuno. :wacko:

Dipende da quanto spazio libero hai in memoria e da quanto lunghe sono le tue corse. A spanne e manazze 4 ore di registrazione sono 250 kB Nel mio ho 97Mb liberi: 97 x 1024/250 = 4096 corse.

carlo
Carlo grazie, X sapere quanta memoria ho devo X forza collegarlo al pc, vero?
Secondo te ha senso eliminarle e lasciarle sull’app?

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Carlo grazie, X sapere quanta memoria ho devo X forza collegarlo al pc, vero?
Secondo te ha senso eliminarle e lasciarle sull’app?

Sì, devi collegarlo al PC.
Io al massimo ogni due settimane, cancello tutte le uscite dallo strumento e le copio in una cartella sul PC, ma senza una ragione particolare, solo perchè sono abituato così da quando avevo il 305.

carlo

mattia00

Pignone
23 Maggio 2013
235
12
Visita sito
Bici
Cube Attain CTC Race
Io al massimo ogni due settimane, cancello tutte le uscite dallo strumento e le copio in una cartella sul PC, ma senza una ragione particolare, solo perchè sono abituato così da quando avevo il 305.

carlo
Io le cancello spesso senza salvarle da nessuna parte, tanto stanno su strava e su GC. [emoji16]

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.315
6.022
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE

carlo
Io non uso ne stra a ne pc solo app Garmin
A sto punto tengo tt le uscite fino a quando nn si esaurisce la memoria
Grazie

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.270
399
53
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Io non uso ne stra a ne pc solo app Garmin
A sto punto tengo tt le uscite fino a quando nn si esaurisce la memoria
Grazie
Se poi si esaurisse la memoria e volessi buttarlo via... Dimmi dove che passo io un attimo [emoji1787][emoji1787][emoji1787]

Scherzo eh?!? [emoji6][emoji16]

• Mi piace
Reactions: scico