Kill.a

Pignone
23 Gennaio 2015
132
31
Friuli
Visita sito
Bici
FRW
Mi sembrava che ultimamente forse un po’ calata la batteria oggi, ok il freddo, ma con accoppiato solo fascia cardio e stage, disattivazione retro illuminazione e Bluetooth disattivato 23% in un’ora e spiccioli...

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Mi sembrava che ultimamente forse un po’ calata la batteria oggi, ok il freddo, ma con accoppiato solo fascia cardio e stage, disattivazione retro illuminazione e Bluetooth disattivato 23% in un’ora e spiccioli...
C'è qualcosa che non va, ma non credo dipenda solo dal firmware. Quello che riscontro io è un'anomalia nella curva di scarico. Anche oggi, 19% la prima ora e poi a scendere sino al 7% la quarta. Per una media totale di poco superiore al 10% che, date temperatura esterna ed età dello strumento, ci può anche stare.

carlo

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

bia

Novellino
6 Ottobre 2017
62
11
Visita sito
Bici
CUBE AGREE C:62
2 GG di pedalata, partito al 100%, sempre con bluetooth attivo, sensore cadenza velocità e fascia cardio: primo giorno 5h di pedalata, 6h tra pause caffè etc. Secondo giorno 2h di pedalata, 2h30' con pause, arrivato con ancora il 24% di batteria.
Non mi lamento

Inviato dal mio Moto G (5S) Plus utilizzando Tapatalk

join.84

Apprendista Passista
28 Luglio 2012
895
262
Palermo\Acireale
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx
C'è qualcosa che non va, ma non credo dipenda solo dal firmware. Quello che riscontro io è un'anomalia nella curva di scarico. Anche oggi, 19% la prima ora e poi a scendere sino al 7% la quarta. Per una media totale di poco superiore al 10% che, date temperatura esterna ed età dello strumento, ci può anche stare.

carlo

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

boh.. se ci può stare non lo so, ma incomincio stufarmi di un dispositivo che dopo due anni regge metà della batteria, e che ad ogni aggiornamento devo prima vedere cosa capita agli altri..

• Mi piace
Reactions: nexuspolaris

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.325
562
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
boh.. se ci può stare non lo so, ma incomincio stufarmi di un dispositivo che dopo due anni regge metà della batteria, e che ad ogni aggiornamento devo prima vedere cosa capita agli altri..
Io dopo ogni aggiornamento faccio caricare con un caricatore da telefono la batteria al 100% e la lascio in carica qualche ora anche se segnala il 100%.
In questo modo ho un consumo corretto.
Per il resto, le batterie al litio non fanno miracoli. Dopo due anni, cominciano a cedere. Vedi Apple con il richiamo massivo delle batterie.

• Mi piace
Reactions: join.84

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.270
399
53
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Oggi giro in MTB... 84km in 4 ore e messaggio di batteria scarica.

La temperatura, tralasciando quella bassa (7°) alle 9, alle 12 c'erano 16°.

Grazie a Carlo ho fatto il downgrade ma, purtroppo, non é servito...

Ho lasciato il bluetooth spento, attivata la visione della fascia cardio e sensore di cadenza ma, la ricerca degli altri vari sensori (ne ho tanti!) attiva.

L'ultima prova sarà spegnere i sensori inutilizzati. Se neanche questa soluzione mi aiuterà a migliorare la durata della batteria, il passo sarà acquistare questo kit:

US $11.94 39%di SCONTO | Schermo Del Telefono cellulare di Apertura Pinze Strumenti di Riparazione Kit Cacciavite Della Leva Smontano Tool Set per iPhone Samsung iPad

US $11.94 39%di SCONTO | Schermo Del Telefono cellulare di Apertura Pinze Strumenti di Riparazione Kit Cacciavite Della Leva Smontano Tool Set per iPhone Samsung iPad
https://s.click.aliexpress.com/e/YTc02rX

E questa batteria:

US $34.82 10%di SCONTO | Batteria agli ioni di litio con la parte inferiore della copertura per Garmin Edge 520 (361-00043-00) misuratore di velocità della bicicletta della copertura posteriore di Riparazione di ricambio
https://s.click.aliexpress.com/e/b13gFqel

Se aveste altre idee o tentativi da provare... Scrivetemi.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: seamaster76

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.325
562
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Hai provato a formattarlo?
Io oggi con 13° di media (ma siamo all'Epifania o in primavera??), In due ore 13% di batteria con tutti gli aggiornamenti, cardio, HR e cadenza e una app installata e attiva.
Blufuffa spento, niente varia o cambi elettronici, ma ho caricato mappe BBBike custom.

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Io continuo a credere che il firmware non sia il principale responsabile. E continuo a credere che in molti strumenti (il mio compreso) sia sballato l'indicatore di carica e ci sia comunque un decadimento inevitabile delle prestazioni della batteria. Quando finalmente me ne verrà la voglia, proverò, prima di altro, un paio di scariche complete-ricariche complete. Per il momento il mio è poco sopra il 10%/ora e uscite da più di 5-6 ore non ne faccio, quindi lo tengo così.

carlo

• Mi piace
Reactions: nexuspolaris

join.84

Apprendista Passista
28 Luglio 2012
895
262
Palermo\Acireale
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx
Io continuo a credere che il firmware non sia il principale responsabile. E continuo a credere che in molti strumenti (il mio compreso) sia sballato l'indicatore di carica e ci sia comunque un decadimento inevitabile delle prestazioni della batteria. Quando finalmente me ne verrà la voglia, proverò, prima di altro, un paio di scariche complete-ricariche complete. Per il momento il mio è poco sopra il 10%/ora e uscite da più di 5-6 ore non ne faccio, quindi lo tengo così.

carlo
Ma non sballa mica dall'oggi al domani. E in un sacco di dispositivi contemporaneamente

scarface2006

Novellino
10 Dicembre 2012
75
1
Visita sito
Bici
look 695 aerolight pro team shimano dura-ace di2 batt. interna ruote zipp 404 sella slr carbon
Buongiorno ragazzi, volevo farvi una domanda, ho aggiornato il mio 520 alla 12.90, ma adesso non trovò più la voce calibra quando entrò dentro sensori x calibrare il mio misuratore Stages, come faccio a calibrare? Grazie in anticipo

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.270
399
53
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Hai provato a formattarlo?
Io oggi con 13° di media (ma siamo all'Epifania o in primavera??), In due ore 13% di batteria con tutti gli aggiornamenti, cardio, HR e cadenza e una app installata e attiva.
Blufuffa spento, niente varia o cambi elettronici, ma ho caricato mappe BBBike custom.

carlo
Ultimo aggiornamento.

Installato la 12.60 come da guida di Carlo e la durata era sempre nell'ordine del 20% ad ora.

Formattato come consigliatomi da john.player e ripristinato le cartelle con le mie pagine dati, la batteria si é attestata su un consumo di circa 15% ora.

Faccio un'uscita anche oggi e vedo se il consumo é confermato al 15%.

Il bluetooth é staccato, i sensori: cardio e Assioma Duo attivi.

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.270
399
53
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
formattato come??
Spiegatemi per favore che vorrei formattarlo anche io, ma non son capace e sicuro faccio danni.
Lo colleghi al PC e lo formatti come fosse una chiavetta USB. Tranquillo che non fai danni.

Puoi fare un backup di tutte le cartelle per scrupolo.

Io ho fatto così e non ho avuto problemi.

Devo solo controllare il consumo della batteria, se ripetibile con quello di ieri.

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.492
3.989
IT
Visita sito
Bici
2
Lo colleghi al PC e lo formatti come fosse una chiavetta USB. Tranquillo che non fai danni.

Puoi fare un backup di tutte le cartelle per scrupolo.

Io ho fatto così e non ho avuto problemi.

Devo solo controllare il consumo della batteria, se ripetibile con quello di ieri.

ok poi una volta che è pulito mi basta connetterlo al pc dove ho installato garmin express e mi reinstalla il tutto?
quindi anche firmware attuale?

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.270
399
53
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
ok poi una volta che è pulito mi basta connetterlo al pc dove ho installato garmin express e mi reinstalla il tutto?
quindi anche firmware attuale?
A me é rimasto installata la 12.60 moddata... Strano perché immaginavo spianasse tutto il "format" (quello profondo, non rapido) invece credo abbia solo cancellato le mie impostazioni.