lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.861
14.200
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.270
399
53
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Inizio a credere che il problema della batteria del 520 legato al software sia, in quanche maniera, "voluto" da Garmin... Ancor più per spingere gli utenti a cambiare dispositivo.

Basti vedere, anche a livello di software quanto scrive Favero

https://r.tapatalk.com/shareLink?ur...&share_pid=6323769&share_fid=539&share_type=t

[quote uid=21048 name="puma75" post=6322453]Buonasera...<br />Da possessore dei pedali bePro acquistati il primo anno che sono usciti direttamente dal Vostro sito , ieri ho ricevuto gli ASSIOMA DUO ( anche questi acquistati online sempre da Voi) e avrei piacere potermi iscrivere a <b>Advanced Pedaling Metrics.</b> Come garmin peró ho il 1000 e non il 1030, va bene ugualmente?[/QUOTE]<br /><br />Buongiorno @puma75 e @nexuspolaris ,<br /><br />Per il momento ci risulta che Garmin abbia aderito al nuovo standard con i ciclocomputer Edge 1030, 820, 520 Plus.<br /><br />Suggeriamo di contattare direttamente il produttore del ciclocomputer per chiedere quando verrà implementata la visualizzazione delle metriche Power Phase e Posizione del ciclista (Rider's Position) anche su altri modelli ANT+.<br /><br />Buona giornata,<br />Andrea | Favero Electronics

Forse sono io che penso sempre male... Boh?!?

Ah! Ieri, uscita di 4 ore e 9', temperatura media 5 gradi, bluetooth scollegato, sensore Assioma Duo e fascia cardio collegati, la batteria ha confermato il consumo ovvero poco più del 50%... Sono a circa 12% di consumo per ora.

Prossimo passo collegare il bluetooth e consentire il tracciamento e l'invio della traccia così da vedere se sia il bluetooth a consumare oppure la continua ricerca dei sensori.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.987
2.613
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Inizio a credere che il problema della batteria del 520 legato al software sia, in quanche maniera, "voluto" da Garmin... Ancor più per spingere gli utenti a cambiare dispositivo.

Basti vedere, anche a livello di software quanto scrive Favero

https://r.tapatalk.com/shareLink?ur...&share_pid=6323769&share_fid=539&share_type=t

[quote uid=21048 name="puma75" post=6322453]Buonasera...<br />Da possessore dei pedali bePro acquistati il primo anno che sono usciti direttamente dal Vostro sito , ieri ho ricevuto gli ASSIOMA DUO ( anche questi acquistati online sempre da Voi) e avrei piacere potermi iscrivere a <b>Advanced Pedaling Metrics.</b> Come garmin peró ho il 1000 e non il 1030, va bene ugualmente?
<br /><br />Buongiorno @puma75 e @nexuspolaris ,<br /><br />Per il momento ci risulta che Garmin abbia aderito al nuovo standard con i ciclocomputer Edge 1030, 820, 520 Plus.<br /><br />Suggeriamo di contattare direttamente il produttore del ciclocomputer per chiedere quando verrà implementata la visualizzazione delle metriche Power Phase e Posizione del ciclista (Rider's Position) anche su altri modelli ANT+.<br /><br />Buona giornata,<br />Andrea | Favero Electronics

Forse sono io che penso sempre male... Boh?!?

Ah! Ieri, uscita di 4 ore e 9', temperatura media 5 gradi, bluetooth scollegato, sensore Assioma Duo e fascia cardio collegati, la batteria ha confermato il consumo ovvero poco più del 50%... Sono a circa 12% di consumo per ora.

Prossimo passo collegare il bluetooth e consentire il tracciamento e l'invio della traccia così da vedere se sia il bluetooth a consumare oppure la continua ricerca dei sensori.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk[/QUOTE]
Garmin Con me l’hanno nel “baugigi” xche non lo cambio di certo x vedere altre metriche che mi “potrebbero” interessare ma che alla fine non è che vado ad analizzare.. se si puó fare bene, altrimenti faccio con quelle che ho gia che sono gia piu che sufficienti

• Mi piace
Reactions: nexuspolaris

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.987
2.613
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Allora ho chiamato Garmin... dunque x 1030-820-520 hanno aggiornamenti costanti perche in PRODUZIONE... il 1000 è fuori produzione e quindi è possibile che ci siano discrepanze.. logico che per i Vector3 l’aggiornamento è stato fatto x TUTTI i dispositivi Garmin... peró se oggi esce fuori una ditta che fa un PM, OVVIAMENTE da quello che ho capito aggiornano SOLO i prodotti in produzione.... dalla serie: ok compri i nuovi Assioma al posto dei vector3? Ti metto in condizioni di comprare 1030 se hai il 1000 ... politica giusta, ma il 1030 a me non lo vendono :)

• Mi piace

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.270
399
53
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Allora ho chiamato Garmin... dunque x 1030-820-520 hanno aggiornamenti costanti perche in PRODUZIONE... il 1000 è fuori produzione e quindi è possibile che ci siano discrepanze.. logico che per i Vector3 l’aggiornamento è stato fatto x TUTTI i dispositivi Garmin... peró se oggi esce fuori una ditta che fa un PM, OVVIAMENTE da quello che ho capito aggiornano SOLO i prodotti in produzione.... dalla serie: ok compri i nuovi Assioma al posto dei vector3? Ti metto in condizioni di comprare 1030 se hai il 1000 ... politica giusta, ma il 1030 a me non lo vendono :)
Quindi il 520 é già fuori produzione?

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.274
513
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Scusatemi magari è stato già detto ...

Il tema è la gestione dei diversi profili attività e i settaggi specifici di ogni profilo.
Bene, uso il dispositivo sia in modalità indoor su rullo che outdoor e "mi piacerebbe" poter disabilitare alcuni sensori in indoor in maniera permanente (es. sensore di velocità e potenza perchè me li dà già il rullo) e impostare la retroilluminazione sempre accesa altrimenti in cantina non vedo una cippa.
Ora tutto questo si può fare ma mi sembra (e su questo chiedo conferma) che il settaggio della retroilluminazione, come quello dei sensori attivi e non, siano impostazioni "globali" e non specifiche del profilo, per cui ogni volta che cambio profilo devo re-impostare a mano.
E' proprio così ? Non si può bypassare in nessun modo ? O mi sto perdendo qualche pezzo ?

• Mi piace
Reactions: lap74

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.270
399
53
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Scusatemi magari è stato già detto ...

Il tema è la gestione dei diversi profili attività e i settaggi specifici di ogni profilo.
Bene, uso il dispositivo sia in modalità indoor su rullo che outdoor e "mi piacerebbe" poter disabilitare alcuni sensori in indoor in maniera permanente (es. sensore di velocità e potenza perchè me li dà già il rullo) e impostare la retroilluminazione sempre accesa altrimenti in cantina non vedo una cippa.
Ora tutto questo si può fare ma mi sembra (e su questo chiedo conferma) che il settaggio della retroilluminazione, come quello dei sensori attivi e non, siano impostazioni "globali" e non specifiche del profilo, per cui ogni volta che cambio profilo devo re-impostare a mano.
E' proprio così ? Non si può bypassare in nessun modo ? O mi sto perdendo qualche pezzo ?
Ho riflettuto anche io su quanto hai scritto... Proprio ieri sera facendo i rulli ho attivato il sensore di velocità e disabilitato il GPS col profilo "rulli”.

Io non ho trovato nulla che permetta la personalizzazione dei profili dando l'attivazione automatica dei sensori collegati ad una data attività/bici.

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.274
513
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Ho riflettuto anche io su quanto hai scritto... Proprio ieri sera facendo i rulli ho attivato il sensore di velocità e disabilitato il GPS col profilo "rulli”.

Io non ho trovato nulla che permetta la personalizzazione dei profili dando l'attivazione automatica dei sensori collegati ad una data attività/bici.
il settaggio del GPS sì, nel senso che lo puoi personalizzare da profilo a profilo, di questo sono certo. I sensori e l'illuminazione no (almeno a me così sembra).
Potrebbe essere interessante anche impostare diversamente la frequenza di campionamento (esiste la modalità "smart" o la classica a 1 hz) a seconda del profilo ma ... nisba !

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.325
562
Visita sito
Bici
Dirt & Clean

Era un mio dubbio prima di comprarlo, ma in effetti non serve. Associ tutti i sensori e si attiveranno solo quelli in uso. Il sensore velocità se non gira la ruota rimane in standby, ad esempio ...
Fai solo un profilo con GPS off per i rulli e sei a posto.

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.274
513
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Era un mio dubbio prima di comprarlo, ma in effetti non serve. Associ tutti i sensori e si attiveranno solo quelli in uso. Il sensore velocità se non gira la ruota rimane in standby, ad esempio ...
Vero però ho notato che "continua a cercarli"; non che sia un dramma eh ... ma non mi piace molto (consumerà più batteria ???)
Aggiungo che nel mio caso potrei ad esempio NON voler attivare il sensore di potenza perchè mi basta quello del rullo ma se muovo i pedali questo si attiva ...
Per la questione illuminazione hai qualche dritta da darmi o mi rassegno serenamente ?

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.325
562
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Vero però ho notato che "continua a cercarli"; non che sia un dramma eh ... ma non mi piace molto (consumerà più batteria ???)
Aggiungo che nel mio caso potrei ad esempio NON voler attivare il sensore di potenza perchè mi basta quello del rullo ma se muovo i pedali questo si attiva ...
Per la questione illuminazione hai qualche dritta da darmi o mi rassegno serenamente ?
Smette dopo qualche minuto, o meglio, quando avvii l'attività non li cerca più e registra solo i dati dai sensori che ha già trovato. Me ne sono accorto a seguito di un'uscita con il cardio con una clip scollegata. Non registrava nulla e per farlo cominciare a registrare ho dovuto mettere in pausa e solo a quel punto si è ripassato tutti i sensori.

• Mi piace
Reactions: mcodda

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.270
399
53
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
il settaggio del GPS sì, nel senso che lo puoi personalizzare da profilo a profilo, di questo sono certo. I sensori e l'illuminazione no (almeno a me così sembra).
Potrebbe essere interessante anche impostare diversamente la frequenza di campionamento (esiste la modalità "smart" o la classica a 1 hz) a seconda del profilo ma ... nisba !

Il GPS si può scegliere se farlo attivare o meno ed impostarlo sul profilo.

Ho già questa impostazione che uso solo con i rulli.

Leggi sopra... [emoji846]

Per quanto riguarda tutti i sensori (ne ho tanti) é vero che il Garmin Edge 520 legge solo quelli che vengono usati (per esempio cadenza + velocità) ma resta in standby in attesa di leggere gli altri.

A mio avviso, una continua ricerca dei sensori porta ad un consumo maggiore della batteria.

Io sto provando, avendo riscontrato la causa del consumo eccessivo della batteria dovuto al software, ad attivare e disattivare, a rotazione bluetooth e sensori non utilizzati...

Prima o poi troverò l'inghippo [emoji41]

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.270
399
53
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Ti ripeto che connettendo un sensore cardio DOPO l'inizio della registrazione, la registrazione dei dati del sensore non avviene (ed il sensore NON viene trovato) se non mettendo in pausa la registrazione. A quel punto, in stand by, il 520, trova il sensore.
Mhmmm.... Non lo sapevo...

Ogni volta che avvio la registrazione e vado a vedere il consumo batteria, vedo lampeggiare i sensori non connessi. Ora i casi sono 2: hai ragione tu e quel lampeggio é un bug e, quindi, non cerca più altri sensori, oppure quel lampeggio é sempre un bug con la ricerca sempre attiva (quindi un processo di sistema attivo) ma, di fatto, blocca la connessione agli eventuali sensori che dovesse trovare in un secondo momento.

Devo provare.

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.325
562
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Mhmmm.... Non lo sapevo...

Ogni volta che avvio la registrazione e vado a vedere il consumo batteria, vedo lampeggiare i sensori non connessi. Ora i casi sono 2: hai ragione tu e quel lampeggio é un bug e, quindi, non cerca più altri sensori, oppure quel lampeggio é sempre un bug con la ricerca sempre attiva (quindi un processo di sistema attivo) ma, di fatto, blocca la connessione agli eventuali sensori che dovesse trovare in un secondo momento.

Devo provare.

Perché torni alla pagina di status.
Metti l'indicatore batteria tra le pagine del profilo e fai come ti dico (più facile che attaccare un sensore velocità in corsa...)

• Mi piace

keeshux

Pignone
11 Novembre 2015
150
74
Santander
davidederosa.com
Bici
Cletta
Ah, vedo che non sono il solo ad averlo notato.

Posso aggiungere che a questo punto potrebbe anche essere la causa di scaricamento repentino del cellulare? Sono 3 fottute volte consecutive che dal 100% mi ritrovo con il telefono sistematicamente e completamente scarico dopo neanche un'ora. È gravissimo e non può essere una coincidenza.

Sent from my iPhone using Tapatalk

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.270
399
53
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Uscita in bici da corsa, sensori attivi: Assioma Duo e fascia cardio, in più il bluetooth con live track...

Il consumo é tornato insostenibile, circa il 24% per ORA!!!

A questo punto, posso solo pensare che sia l'app del cellulare che invii continue richieste, via bluetooth, per mantenere sincronizzata la posizione ma, anche non fosse attivo live track, credo che ci sarebbe un consumo eccessivo su continue richieste dal cellulare al Garmin via bluetooth.

Domani conto di uscire in MTB e lì, avrò il sensore cadenza e la fascia cardio ma terrò disabilitato il bluetooth... Tanto, se ci sarà differenza (a prescindere dalla tipologia di sensore accoppiato) qualora sarà notevole allora potrò dare la colpa al bluetooth o, per meglio dire, ad una cattiva gestione del flusso dati da parte dell'app Connect.

Ora una domanda che mi é venuta in mente mentre pedalavo... Io ho un cellulare Huawei, già famoso per aver problemi con Garmin. Gli utenti che hanno problemi di batteria hanno la mia stessa marca di cellulare oppure é un problema esclusivamente dell'app? (Mio parere!)
b516764adf1dddbc31421dcdb61c4081.jpg
fc6545e870779c5f394ef48bbd42d2a0.jpg

Ultima modifica:

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.325
562
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Guarda io ho un Motorola con Oreo e appena installo Connect, Oreo di lamentano che consuma troppa batteria... Senza nemmeno associarla al 520, e con il bluetooth spento. Al che l'ho disinstallata e me ne frego.

Non mi stupirebbe fosse colpa sua.

• Mi piace

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Uscita in bici da corsa, sensori attivi: Assioma Duo e fascia cardio, in più il bluetooth con live track...

Il consumo é tornato insostenibile, circa il 24%!!!

Durata dell'uscita? 24%/ora o 24% in totale? Il mio continua ad avere un'indicazione del consumo irregolare, anche oggi la prima ora 22%/ora, la seconda 14%, la terza 9%, la quarta 6%. Quindi se faccio uscite brevi mi inquieto, se le uscite sono normali 3-4 ore, il consumo (decisamente aumentato all'aggiungere il radar Varia :wacko: ) resta nei limiti dell'accettabile.

carlo