cerocca

Cronoman
9 Agosto 2013
777
277
Umbria
Visita sito
Bici
Scott Addict 10 2022, Giant TCR Composite 2014
Secondo me la soluzione al tuo problema è investire 10€ in un supporto tipo questo, si mette e toglie in 10 secondi

A questo punto direi... esatto :D
L'avevo visto anche io quando cercavo una soluzione per le mie esigenze (zwift), poi alla fine ho preso questo qua: https://www.amazon.it/gp/product/B07CYVGF9N/?tag=bdc_parser-21
4 euro spedito, l'ho incollato a una custodia per il mio smartphone, e così monto tutto direttamente sull'attacco Garmin
 

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.263
509
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.263
509
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
scusate..
alla sera il display mi diventa scuro e non vedo un tubo.
come faccio a tenerlo in modalità giorno e con un display più visibile ?
è nelle impostazioni che trovi sulla pagina di stato sulla luminosità (mi pare)
Puoi scegliere se lasciargli gestire in automatico il passaggio diurno/notturno, il livello di retroilluminazione e la durata della retroilluminazione.
 

koal

Novellino
5 Ottobre 2013
9
1
Visita sito
Bici
specialized
Scusate ma ho una domanda:
tra il 520 e il 520 plus la differenza è solo nel firmware o anche nell hardware?
perche se fosse solo firmware dovrebbe esserci il modo di installargli quello del plus credo.
 

gix

Apprendista Passista
6 Agosto 2004
914
51
Visita sito
Bici
Basso Diamante
Salve, dopo quasi 10 anni di onorata carriera ho sostituito il mio 500 con il nuovo 520 plus.Purtroppo non ero a conoscenza che i telefoni huawei hanno problemi di compatibilità con il 520. Infatti il mio huawei P9 non tiene la connessione.
Ora ,visto che devo acquistare altri smartphone per motivi professionali, sapete se ci sono altre marche con le quali il 520 ha problemi di connessione? in particolare sto acquistando degli Xiaomi mi a2 lite, qualcuno ha esperienze di questo marchio?
grazie
 

join.84

Apprendista Passista
28 Luglio 2012
881
256
Palermo\Acireale
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx
Salve, dopo quasi 10 anni di onorata carriera ho sostituito il mio 500 con il nuovo 520 plus.Purtroppo non ero a conoscenza che i telefoni huawei hanno problemi di compatibilità con il 520. Infatti il mio huawei P9 non tiene la connessione.
Ora ,visto che devo acquistare altri smartphone per motivi professionali, sapete se ci sono altre marche con le quali il 520 ha problemi di connessione? in particolare sto acquistando degli Xiaomi mi a2 lite, qualcuno ha esperienze di questo marchio?
grazie
Se usi l'applicazione connect.. Fai in modo di farla eseguire sempre in background(huawei le chiude tutte in automatico) .. È un problema di autorizzazioni.. Il col mio huawei p10 non ho problemi adesso
 

chuck26

Novellino
2 Marzo 2011
72
40
Visita sito
Bici
Tutte teutoniche!
Se usi l'applicazione connect.. Fai in modo di farla eseguire sempre in background(huawei le chiude tutte in automatico) .. È un problema di autorizzazioni.. Il col mio huawei p10 non ho problemi adesso

Confermo! E aggiungo che con Xiaomi devi fare la stessa cosa...in casa abbiamo un Redmi Note 4 collegato ad un Garmin Edge 1000 e un Note 5 collegato ad un Edge 520 e per avere stabilità di collegamento abbiamo dovuto permettere avvio automatico, esecuzione in background e nessun risparmio batteria per la app Garmin Connect.

Mandi!
Chuck26
 
  • Mi piace
Reactions: join.84

gix

Apprendista Passista
6 Agosto 2004
914
51
Visita sito
Bici
Basso Diamante
Confermo! E aggiungo che con Xiaomi devi fare la stessa cosa...in casa abbiamo un Redmi Note 4 collegato ad un Garmin Edge 1000 e un Note 5 collegato ad un Edge 520 e per avere stabilità di collegamento abbiamo dovuto permettere avvio automatico, esecuzione in background e nessun risparmio batteria per la app Garmin Connect.

Mandi!
Chuck26
Purtroppo anche con app sempre aperta il collegamento è temporaneo. In pratica il collegamento si instaura, avviene la sincrinizzazione e tutto funziona, anche avvisi telefono e messaggi wzzap, dopo qualche minuto il garmin segnala la disconnessione (mentre il telefono indica "conneso) e per ripristinare temporaneamente il collegamento l'unico modo è cancellare tutto nel telefono e nel garmin, e rifare associazione. Una volta ripristinata si interrompe nel giro di pochi minuti anche con app aperta..
Ho un hawei p9 android 7.0
 

join.84

Apprendista Passista
28 Luglio 2012
881
256
Palermo\Acireale
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx
Purtroppo anche con app sempre aperta il collegamento è temporaneo. In pratica il collegamento si instaura, avviene la sincrinizzazione e tutto funziona, anche avvisi telefono e messaggi wzzap, dopo qualche minuto il garmin segnala la disconnessione (mentre il telefono indica "conneso) e per ripristinare temporaneamente il collegamento l'unico modo è cancellare tutto nel telefono e nel garmin, e rifare associazione. Una volta ripristinata si interrompe nel giro di pochi minuti anche con app aperta..
Ho un hawei p9 android 7.0
A me. Ogni tanto da il segnale sul garmin di telefono disconnesso.. Ma dopo massimo un minuto si riconnette da solo senza nemmeno prendere il cell dalla tasca
 

Raffi2000

Apprendista Passista
15 Ottobre 2016
815
322
Visita sito
Bici
Pinarello Gan RS Sram eTap - Lapierre e-xelius 600 e-bike
Improvvisamente, da oggi, il mio 520 si blocca non appena si connette al bluetooth dell' iPhone.
Devo spegnerlo tenendo premuto il tasto di accensione per qualche secondo dopodichè si riavvia.
Se non lo associo al telefono è tutto normale, appena cerco di connetterlo si impalla completamente.
Qualunque tasto si preme fa "bip" ma non succede nulla.
Boh, ho provato a rifare le associazioni ma pare che non serva a niente.
E' capitato a qualcun'altro?
Grazie.
 

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.354
763
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
in cosa?
credo che a parte avere piu memoria ,per il resto il firmware del plus dovrebbe poter funzionare.
solo che ho provato a metterlo nella cartella garmin ma non lo riconosce proprio.
ci vorrebbe un software per installarlo senza passare da garmin express

A tuo rischio e pericolo, @carbal54 ha sconsigliato di farlo, puoi provare questa procedura :

1-scarichi l'ultimo fw del 520 plus
2-lo rinomini in gupdate.gcd
3-incolli il file rinominato nella directory Garmin del proprio device
4-accendi il 520

sono curioso di sapere come andrà a finire !!!
 

koal

Novellino
5 Ottobre 2013
9
1
Visita sito
Bici
specialized
A tuo rischio e pericolo, @carbal54 ha sconsigliato di farlo, puoi provare questa procedura :

1-scarichi l'ultimo fw del 520 plus
2-lo rinomini in gupdate.gcd
3-incolli il file rinominato nella directory Garmin del proprio device
4-accendi il 520

sono curioso di sapere come andrà a finire !!!
gia fatto ma come ho detto non lo riconosce neanche.bisognerebbe editare il file gupdate.gcd con un tool e per fsrgli credere che è del 520plus
.molto rozza come spiegazione ma credo sia l unica speranza.
cmq solo per informazione ,ho provato a formattare il garmin anche eliminando la partizione e cambiargli il file system in ntfs o anche in ext4 ma niente da fare. Il pc non lo riconosce piu e non si accende nemmeno.
per farlo riconoscere e ricambiargli il file system devi collegarlo al pc tenendo premuto il tasto lap.
una volta riformattato in fat32 si avvia e installa il firmware del 520.
evidentemente ha una piccola partizione bloccata con il suo firmware originale
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.200
4.671
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
qualcuno mi sa dire perché dopo l’uscota Del 25 gennaio avendo fatto 5/6 uscite ho notato che sull’app Garmin pur facendo i medesimi percorsi ogni corsa non ha più visualizzato i segmenti?
Grazie
 

nonmollo

Novellino
12 Ottobre 2010
7
0
Arcore
Visita sito
Bici
Cervelo R3 & Kuota Kharma
Improvvisamente, da oggi, il mio 520 si blocca non appena si connette al bluetooth dell' iPhone.
Devo spegnerlo tenendo premuto il tasto di accensione per qualche secondo dopodichè si riavvia.
Se non lo associo al telefono è tutto normale, appena cerco di connetterlo si impalla completamente.
Qualunque tasto si preme fa "bip" ma non succede nulla.
Boh, ho provato a rifare le associazioni ma pare che non serva a niente.
E' capitato a qualcun'altro?
Grazie.
Ciao, da ieri succede anche a me con iPhone 6S, hai trovato qualche soluzione?
 

Raffi2000

Apprendista Passista
15 Ottobre 2016
815
322
Visita sito
Bici
Pinarello Gan RS Sram eTap - Lapierre e-xelius 600 e-bike
Ciao, da ieri succede anche a me con iPhone 6S, hai trovato qualche soluzione?
Ho appena visitato il forum Garmin in U.S.A.
Ci sono già alcune segnalazioni dello stesso problema; pare che, dopo l'aggiornamento della APP Garmin Connect Mobile, quando si accoppia tramite bluetooth lo smartphone al Garmin edge il 520 si blocca completamente e non rimane che fare il restart.
Garmin ha risposto che hanno aperto un problema e che lo stanno analizzando.
Speriamo, probabilmente si dovrà attendere un' aggiornamento correttivo della APP.
Intanto si va senza abbinarlo, se no non parte nemmeno.
Per verifica ho provato ad abbinare il 520 ad un vecchio smartphone che aveva la precedente versione di Connect Mobile e tutto funziona perfettamente, quindi pare proprio che sia stato l'aggiornamento del SW (come capita spesso con Garmin).
 
  • Mi piace
Reactions: nonmollo