carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Uhm non so, mi pare di aver letto in giro in qualche sito inglese che non funziona... Il forerunner 25 che ho non me la rileva la fascia cardio H10...
Spero di riuscire a provare con il 520 domani.

Come scrissi "dovrebbe", ma Polar ha aggiunto il protocollo Ant+ alla sua fascia H10 solo recentemente, e non so se ha rilasciato un upgrade per quelle vendute prima del 2019. Se hai una H10 del 2018 non sarà riconosciuta dal 520 che non è in grado di dialogare coi sensori BT.
Io manderei due righe a Polar sul tipo "la mia H10 acquistata il.... serial number ..... è in grado di trasmettere in Ant+ ?"

carlo

• Mi piace
Reactions: kontimatteo

pamperotoy

Novellino
20 Aprile 2019
2
0
39
milano
Visita sito
Bici
Cancello
Ragazzi come si può far credere a garmin express che ho collegato un dispositivo che non ho, per scaricare il firmware giusto? a parte cercarlo su internet credo si possa taroccare il file garmindevice.xml per fare ciò... mi illuminate per piacere?

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Ragazzi come si può far credere a garmin express che ho collegato un dispositivo che non ho, per scaricare il firmware giusto? a parte cercarlo su internet credo si possa taroccare il file garmindevice.xml per fare ciò... mi illuminate per piacere?

A prescindere che dovresti farmi/ci capire cosa te ne fai di un firmware per un dispositivo che non hai...;nonzo%;nonzo%
Io lascerei perdere Garmin Express e quasi tutti i firmware Garmin li trovi qui: http://gawisp.com/perry/edge/

carlo

kontimatteo

Novellino
24 Gennaio 2010
70
2
Visita sito
Bici
mtb! :)
Come scrissi "dovrebbe", ma Polar ha aggiunto il protocollo Ant+ alla sua fascia H10 solo recentemente, e non so se ha rilasciato un upgrade per quelle vendute prima del 2019. Se hai una H10 del 2018 non sarà riconosciuta dal 520 che non è in grado di dialogare coi sensori BT.
Io manderei due righe a Polar sul tipo "la mia H10 acquistata il.... serial number ..... è in grado di trasmettere in Ant+ ?"

carlo

L'ho acquistata a novembre 2018, ma c'é scritto chiaràmente che é anche ant+. Inoltre il firmware dovrebbe essere aggiornabile automaticamente quando collegato allo smartphone. La uso 2/3 volte a settimana in palestra collegata via bt al telefono.

kontimatteo

Novellino
24 Gennaio 2010
70
2
Visita sito
Bici
mtb! :)
Pardon avevi ragione! Ora ho forzato l'aggiornamento dentro l'app polar della fascia ed é uscita anche la voce ant+ che prima non era presente, mannaggia! Bene cosí posso abbinarlo al forerunner e al edge 520! Grazie!

giancarloparisi

Pignone
22 Novembre 2016
232
55
43
Palmi
www.giancarloparisi.net
Bici
CBT Italia Necer - Dura Ace 9100 - Fulcrum 0
Ti rispondo secondo la mia esperienza col 520 sul Tacx Flow Smart. Il 520 vede prima la "presenza" del rullo e poi ti chiede la calibrazione pedalando fino a 30km/h.

L'obiettivo potenza va impostato "manualmente" se vuoi pedalare ad una potenza fissa

Altro discorso é la programmazione di un allenamento o di un test FTP, in questo caso vai su connect.garmin ed imposti il tuo allenamento secondo valori di tempo o watt o altro e lo invii al 520.

Sarà quest'ultimo, connesso con i rulli a farti fare tutta la tabella e a farti rispettare i valori impostati.

Quello che chiedi tu "calcolo automatico" altro non é che una tabella che vai a creare su connect dove imposti un primo periodo di riscaldamento (in minuti) e quindi i fatidici 20' a tutta, per finire un periodo, sempre in minuti, di defaticamento.

Una volta chiuso l'allenamento e scaricato su connect, avrai i watt medi tenuti in quell'intervallo di 20', ti basterà togliere il 5% per avere la tua soglia FTP che potrai inserire nel 520 e potrai usare per creare gli allenamenti secondo soglie di wattaggio.

Spero di esserti stato d'aiuto [emoji4]

Inviato dal mio NX549J utilizzando Tapatalk

Ciao, mi spieghi meglio queste funzioni? Io credevo che il calcolo automatico lo facesse il garmin automaticamente dopo aver raccolto dati da alcuni allenamenti. Ho provato a fare il test su strada ma in entrambi i casi è fallito.

pamperotoy

Novellino
20 Aprile 2019
2
0
39
milano
Visita sito
Bici
Cancello
A prescindere che dovresti farmi/ci capire cosa te ne fai di un firmware per un dispositivo che non hai...;nonzo%;nonzo%
Io lascerei perdere Garmin Express e quasi tutti i firmware Garmin li trovi qui: http://gawisp.com/perry/edge/

carlo

perchè devo fare un GPSMAP276cx di un amico ma che non abita vicino a me e su gawisp non mi pare che ci sia. o almeno non lo vedo

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.270
399
53
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Ciao, mi spieghi meglio queste funzioni? Io credevo che il calcolo automatico lo facesse il garmin automaticamente dopo aver raccolto dati da alcuni allenamenti. Ho provato a fare il test su strada ma in entrambi i casi è fallito.
Non ho mai fatto il test CP20' in automatico ovvero sfruttando la procedura automatica del garmin...

Piuttosto, scarica dal web la procedura e "scrivila" in Connect così da trasferirla sul 520 e fare il test secondo protocollo.

Ho trovato questo link ma ce ne sono altri:

https://www.bikeitalia.it/test-ftp-lallenamento-della-potenza/

Come ti ho scritto, ti basta ricopiare questo test in Connect Nella sezione "allenamenti" e renderlo automatico così da fare il test.
a82862bb9a3158291c5c4f12df4c937c.jpg

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
perchè devo fare un GPSMAP276cx di un amico ma che non abita vicino a me e su gawisp non mi pare che ci sia. o almeno non lo vedo

;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%

Non riesco a capire. Ammesso che tu lo trovi (btw il firmware 3.6 su gawisp c'è, non so se sia l'ultimo), come lo installi se non hai lo strumento? Se il tuo amico ha gli strumenti e quel minimo di capacità necessari per ricevere un file da te e installarlo sul suo Garmin, ha anche gli strumenti per scaricarsi da solo il firmware.

carlo

• Mi piace
Reactions: nexuspolaris

giancarloparisi

Pignone
22 Novembre 2016
232
55
43
Palmi
www.giancarloparisi.net
Bici
CBT Italia Necer - Dura Ace 9100 - Fulcrum 0
Non ho mai fatto il test CP20' in automatico ovvero sfruttando la procedura automatica del garmin...

Piuttosto, scarica dal web la procedura e "scrivila" in Connect così da trasferirla sul 520 e fare il test secondo protocollo.

Ho trovato questo link ma ce ne sono altri:

https://www.bikeitalia.it/test-ftp-lallenamento-della-potenza/

Come ti ho scritto, ti basta ricopiare questo test in Connect Nella sezione "allenamenti" e renderlo automatico così da fare il test.
a82862bb9a3158291c5c4f12df4c937c.jpg

Quindi dovrei creare un allenamento con le caratteristiche del protocollo CP20. Fin qui ci siamo. Quello che non capisco è come dovrei renderlo automatico.
Ad ogni modo l'uscita dell'altro giorno dove cercavo di eseguire il test garmin è servita al garmin stesso per ricavare l'FTP in automatico. Da quello che ho capito il calcolo automatico si attiva quando rileva in un workout x una traccia di 20 minuti con le corrette caratteristiche. Infatti su connect è venuto fuori il personal record della ftp, mai avuto prima senza PM.

• Mi piace

Simo_82

Pedivella
29 Settembre 2018
435
78
43
Borgo Val di Taro, Emilia-Romagna Italy
Visita sito
Bici
Torpado
Salve avrei una curiosità è possibile creare dei punti quando creo un percorso del tipo vorrei segnare l'inizio e la fine di una determinata salita così mentre pedalo nel compiuterino mi avvisa appunto del inizio della salita e di quando sta per terminare, spero di essermi spiegato bene.... ^^

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.325
562
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Salve avrei una curiosità è possibile creare dei punti quando creo un percorso del tipo vorrei segnare l'inizio e la fine di una determinata salita così mentre pedalo nel compiuterino mi avvisa appunto del inizio della salita e di quando sta per terminare, spero di essermi spiegato bene.... ^^

Fai un segmento o carica un segmento Strava. Ti segna l’inizio, quanto manca alla fine, ed il tempo.
Dovrebbe esserci ancora un servizio web per esportare i segmenti da strava e caricarli anche senza avere il premium.

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.270
399
53
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Fai un segmento o carica un segmento Strava. Ti segna l’inizio, quanto manca alla fine, ed il tempo.
Dovrebbe esserci ancora un servizio web per esportare i segmenti da strava e caricarli anche senza avere il premium.
Off topic... C'é un servizio web per scaricare le tracce gpx da Strava senza essere utente Premium?

Simo_82

Pedivella
29 Settembre 2018
435
78
43
Visita sito
Bici
Torpado
Ok perfetto quindi posso creare più segmenti in un giro, ma quando creo il percorso lo devo fare tramite Strava o posso crearlo anche dal Garmin?

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.356
6.137
34
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Off topic... C'é un servizio web per scaricare le tracce gpx da Strava senza essere utente Premium?

doogal anche per i segmenti, oppure se solo per le traccie gpx l'estensione di chrome strava gpx dowloader o similari

• Mi piace

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici

Quello più semplice è un bookmarklet script (https://mapstogpx.com/strava/), l'ho provato per curiosità, perchè trovo che su siti come Komoot, RideWGPs ecc. ecc. ecc. ci sia più scelta e meno complicazioni.

carlo

• Mi piace

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Ok perfetto quindi posso creare più segmenti in un giro, ma quando creo il percorso lo devo fare tramite Strava o posso crearlo anche dal Garmin?

Non sono sicuro di aver capito bene cosa vorresti fare, solo ricordati che col 520 non puoi attivare un percorso e contemporanemente i segmenti. O l'uno oppure l'altro.

carlo

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.270
399
53
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Quello più semplice è un bookmarklet script (https://mapstogpx.com/strava/), l'ho provato per curiosità, perchè trovo che su siti come Komoot, RideWGPs ecc. ecc. ecc. ci sia più scelta e meno complicazioni.

carlo
L'intento é scaricare una traccia gpx MTB fatta da amici per poterla ripercorrere nello stesso modo.

Non mi interessano tracce generiche MTB ma quelle percorse, per esempio, in allenamento il giorno prima così da rifarla. Diciamo più uno studio "agonistico" da ripetere per migliorarmi che un giro trail su nuovi sentieri da esplorare una volta e basta.

[emoji846]

Simo_82

Pedivella
29 Settembre 2018
435
78
43
Visita sito
Bici
Torpado
Non sono sicuro di aver capito bene cosa vorresti fare, solo ricordati che col 520 non puoi attivare un percorso e contemporanemente i segmenti. O l'uno oppure l'altro.

carlo
Ti faccio un esempio vado alla gran fondo x e scarico la traccia GPS sul edge invece che mettermi il foglietto del tracciato dove segno i punti focali vorrei se è possibile che se dal km 28 inizia una salita di 8 km che sul edge mi segnali che fra 2 km inizia la salita che m'interessa e poi che mi segnali quanto manca alla vetta, ripeto magari pretendo di fare una cosa che non è possibile ricordo che quando facevo trekking e usavo prodotti della Garmin mi potevo segnare dei punti sulla mappa e lui in una casella mi teneva il conto di quanti km o metri mancavano a quel determinato punto.... ^^