nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Se vabbe.. Dietrologia spicciola. Honor e huawei hanno sempre avuto problemi per via del Bluetooth..


Ps io ho un huawei p10.. E va tutto liscio. Sarà che ha passaporto statunitense? [emoji28]
Anche io ho uno smartphone Huawei... Attacco wifi+Bluetooth+GPS e lo connetto sia al 520 che al Vivoactive3 senza alcun problema.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.294
583
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Anche io ho uno smartphone Huawei... Attacco wifi+Bluetooth+GPS e lo connetto sia al 520 che al Vivoactive3 senza alcun problema.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Si ma quello è un accrocchio... come di accrocchi ho vissuto per parecchio tempo io...
Solo che basta un nuovo aggiornamento e puff, l’accrocchio che avevi trovato non va più... magia!!

Se vabbe.. Dietrologia spicciola. Honor e huawei hanno sempre avuto problemi per via del Bluetooth..


Ps io ho un huawei p10.. E va tutto liscio. Sarà che ha passaporto statunitense? [emoji28]

Io avevo il p9 e all’inizio andava tutto benissimo, poi non si sa bene per quale motivo le cose sono cambiate e non più risolte...

I problemi di Bluetooth che dici non li ho mai sentiti. O meglio non ho mai avuto problemi di connettività con altri dispositivi... solo con Garmin.

A me la cosa puzza, e non la vedo poi così fantasiosa come ipotesi la mia... poi ognuno è libero di pensarla a modo proprio. o-o
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: join.84

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.294
583
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Elemento secondo me ulteriormente a supporto della mia "dietrologia spicciola"....
http://www.ictbusiness.it/cont/news...i-dagli-stati-uniti/43041/1.html#.XN6JhuzOPag
https://www.ilmessaggero.it/mondo/trump_huawei_cina_usa_divieto-4495301.html

Ne parla anche il sole24ore ma non riesco a linkare...

Purtroppo se siamo al punto di un vero e proprio bando normativo, pensare che gli informatici Garmin abbiano o abbiano avuto pressioni per rendere incompatibile il marchio cinese con i loro prodotti mi sembra più che plausibile. Perché come detto, fino a qualche tempo fa tutto funzionava correttamente senza necessità di "accrocchi" di alcun genere!

Se consideriamo poi il timing....: tutto questo nasce dal primo periodo storico in cui il mercato degli smartphone USA smette di crescere proprio a discapito della scalata asiatica.

Viva la globalizzazione ed il mercato libero :°°(
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
A me funziona tutto alla perfezione... E, come ho già scritto, ho il 520 aggiornato all'ultimo firmware ed un Huawei Mate 10 Pro anch'esso aggiornato all'ultima versione disponibile del firmware.

Non mi spiego come mai voi abbiate problemi ed io no...

In verità li avevo con la batteria del 520, che ho risolto semplicemente visualizzando una sola pagina dati, in altre parole consuma oltremodo la batteria solo quando imposto lo scroll delle pagine.

Detto ciò ora la batteria dura anche più di 8 ore in MTB con sensore cadenza, fascia cardio e live track, oppure, sempre la stessa durata in BDC con sensore di potenza Assioma Duo, fascia cardio e live track.

Come ho scritto dura meno quando faccio esercizi e/o ripetute e imposto una schermata con i dati di cadenza, potenza, tempo ecc. con scroll automatico sul tipo di esercizio da fare volta per volta.

Per il resto: il live track funziona sempre, quando accendo il 520 si connette allo smartphone e scarica immediatamente, tutti gli esercizi programmati per il giorno o i giorni a venire in modo automatico, cosa che prima dovevo "inviare" manualmente e spesso senza successo.

Io lascio attivati GPS+WiFi+bluetooth e si attiva l'icona Huawei Share e da quel momento é tutto perfettamente connesso e funzionante.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

gonzacci...cattivo

Novellino
28 Agosto 2013
66
11
Visita sito
Bici
tutta la vita
Elemento secondo me ulteriormente a supporto della mia "dietrologia spicciola"....
http://www.ictbusiness.it/cont/news...i-dagli-stati-uniti/43041/1.html#.XN6JhuzOPag
https://www.ilmessaggero.it/mondo/trump_huawei_cina_usa_divieto-4495301.html

Ne parla anche il sole24ore ma non riesco a linkare...

Purtroppo se siamo al punto di un vero e proprio bando normativo, pensare che gli informatici Garmin abbiano o abbiano avuto pressioni per rendere incompatibile il marchio cinese con i loro prodotti mi sembra più che plausibile. Perché come detto, fino a qualche tempo fa tutto funzionava correttamente senza necessità di "accrocchi" di alcun genere!

Se consideriamo poi il timing....: tutto questo nasce dal primo periodo storico in cui il mercato degli smartphone USA smette di crescere proprio a discapito della scalata asiatica.

Viva la globalizzazione ed il mercato libero :°°(
La cosa più buffa è che la Garmin è stata fondata da un taiwanese :-)xxxx:-)xxxx
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.294
583
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
La cosa più buffa è che la Garmin è stata fondata da un taiwanese :-)xxxx:-)xxxx

A parte il fatto che "anche se fosse non ci vedo nulla di strano a riguardo"... In ogni caso non è così o-o
Garmin è stata fondata nel 1989 da quattro statunitensi, di cui uno di origini Taiwanesi. Ha sede negli USA, da lavoro a cittadini USA, paga le imposte negli USA ;-)
 

Lelet81

Novellino
18 Ottobre 2013
13
2
Visita sito
Bici
Bianchi
Risolti quasi del tutto i problemi di connessione con lo Xiaomi (wifi bluetooth e gps attivi) quasi del tutto perché ieri ancora inizialmente non era stabile.
Invece per quel che riguarda la. connessione coi sensori cadenza e cardio (rigorosamente originali) c'è qualcosa che può interferire? Perché ieri me li ha presi dopo 15km mentre contemporaneamente provato col Forerunner e li vedeva immediatamente entrambi.... qualche precedente arcano risolto?
Grazie!
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.915
5.474
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.915
5.474
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Così poco?
Su subito.It sparano anche fino a €150!

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
Sparano appunto, io quando ho preso il mio in versione bundle aveva 1 anno e gli ho dato 180€ con sensori e fascia cardio mai usata e non era proprio poco, si trovava anche a meno ma volevo la consegna a mano....
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.101
3.495
51
IT
Visita sito
Bici
2
Il mio portatile lenovo dopo un ripristino resosi necessario a causa di un aggiornamento di win 10 non mi riconosce più l edge 520.

Ho provato a disinstallare e reinstallare garmin express ma nada.
Lo rileva come una periferica con una lettera F:\ nome di directory non valido e non mi fa fare nulla.

Idem se cambio porta usb

Qualcuno è in grado di aiutarmi a risolvere sta cosa. Non so più che fare.
 
Ultima modifica: