giro72

Novellino
24 Novembre 2012
80
2
castelvecchio (pu) marche
Visita sito
Bici
trek emonda
x carlo carbal54, scusa se mi permetto.......Ho visto che ne capisci......

In merito al mio precedente messaggio ho fatto altri vari tentativi( hard reset, metti e togli segmenti strava ecc...compreso contattare anche l'assistenza strava support) che mi hanno risposto ma ancora non riescono a capire.......ma in merito a quanto mi hanno detto mi è venuto un dubbio o è un problema di aggiornamento del software, ma allora dovrebbe farlo a tanti altri oppure c'e qualcosa che non va nel trasferimento dei segmenti strava sul dispositivo, anche perchè il garmin 520 se non carico i segmenti strava funziona alla grande.
Potrebbe essere la memoria danneggiata che mi da l'errore ? anche perche quando accendo il 520 mi impiega tantissimo prima di diventare operativo, cosa che non mi fa se faccio il reset e quindi elimino i segmenti.
In quale cartella posso vedere se mi importa correttamente i segmenti.
 

Caratteristica

Cronoman
17 Aprile 2009
772
29
Cavaion Veronese
Visita sito
Bici
GIANT TCR Advanced SL1 Disc
Salve. da alcuni giorni ho un problema che mi fa dare di matto....con il mio 520 e i segmenti strava......premesso che ho abbonamento a strava summit per i segmenti live, ho già più volte provato vari reset sia del dispositivo che dei segmenti preferiti sia su strava che su garmin connect ma niente.....
quello che mi succede è che i segmenti live non partono, non ho piu l'avviso mentre mi avvicino al inizio, ma mi appare solo la scritta "vai" nel punto dove inizia senza però non aprirsi la schermata del segmento live con il dati di distacco o vantaggio e la traccia del segmento....e come se il 520 "sentisse" il segmento solo in parte .....

Ciao, a me succede da un paio di mesi e mi fa andare ancora più di matto perchè mi capita che si spegne durante il training.... Non si sincronizza bene con garmin express. Ho provato a fare un paio di reset ma nulla. Presumo sia un aggiornamento software sballato, ho parlato con l'assistenza e mi hanno detto di fare hard reset.
 

giro72

Novellino
24 Novembre 2012
80
2
castelvecchio (pu) marche
Visita sito
Bici
trek emonda
Ciao, a me succede da un paio di mesi e mi fa andare ancora più di matto perchè mi capita che si spegne durante il training.... Non si sincronizza bene con garmin express. Ho provato a fare un paio di reset ma nulla. Presumo sia un aggiornamento software sballato, ho parlato con l'assistenza e mi hanno detto di fare hard reset.

Guarda ho fatto hard reset diverse volte ma niente, funziona bene quando appena resettato non importo i segmenti live strava, appena provo ad utilizzarli mi si blocca all'inizio dei segmenti, addirittura a volte mi si spegne, non so se sia problema di aggiornamenti fasulli, anche perchè se cosi fosse tutti i 520 avrebbero lo stesso problema, ......è come se i file importati fossero "sporchi" e il garmin entra in conflitto quando deve utilizzarli(memoria danneggiata????)
Ad esempio qunado voglio visualizzare i segmenti sul dispositivo li vedo ma quando entro nello specifico non mi mostra ne quota ne mappa ne classifiche
 

Caratteristica

Cronoman
17 Aprile 2009
772
29
Cavaion Veronese
Visita sito
Bici
GIANT TCR Advanced SL1 Disc
Guarda ho fatto hard reset diverse volte ma niente, funziona bene quando appena resettato non importo i segmenti live strava, appena provo ad utilizzarli mi si blocca all'inizio dei segmenti, addirittura a volte mi si spegne, non so se sia problema di aggiornamenti fasulli, anche perchè se cosi fosse tutti i 520 avrebbero lo stesso problema, ......è come se i file importati fossero "sporchi" e il garmin entra in conflitto quando deve utilizzarli(memoria danneggiata????)
Ad esempio qunado voglio visualizzare i segmenti sul dispositivo li vedo ma quando entro nello specifico non mi mostra ne quota ne mappa ne classifiche

Uguale... Dici che ci sia una soluzione?
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
x carlo carbal54, scusa se mi permetto.......Ho visto che ne capisci......

In merito al mio precedente messaggio ho fatto altri vari tentativi( hard reset, metti e togli segmenti strava ecc...compreso contattare anche l'assistenza strava support) che mi hanno risposto ma ancora non riescono a capire.......ma in merito a quanto mi hanno detto mi è venuto un dubbio o è un problema di aggiornamento del software, ma allora dovrebbe farlo a tanti altri oppure c'e qualcosa che non va nel trasferimento dei segmenti strava sul dispositivo, anche perchè il garmin 520 se non carico i segmenti strava funziona alla grande.
Potrebbe essere la memoria danneggiata che mi da l'errore ? anche perche quando accendo il 520 mi impiega tantissimo prima di diventare operativo, cosa che non mi fa se faccio il reset e quindi elimino i segmenti.
In quale cartella posso vedere se mi importa correttamente i segmenti.
I segmenti sono nelle cartelle Garmin\Segment_List e Garmin\Segments.
Io non li uso e quindi vado a tentoni.
Da come descrivi il problema sembra venire più dalla sincro con GC che dal 520
Io proverei a:

Pulire la cache del computer-riprovare

Scollegare l'account Strava da Garmin Connect - Pulire la cache- ri-collegare gli account - riprovare

Scollegare l'account Strava da Garmin Connect -Disinstallare Garmin Connect - Reinstallarlo - ri-collegare gli account - riprovare

carlo
 

giro72

Novellino
24 Novembre 2012
80
2
castelvecchio (pu) marche
Visita sito
Bici
trek emonda
I segmenti sono nelle cartelle Garmin\Segment_List e Garmin\Segments.
Io non li uso e quindi vado a tentoni.
Da come descrivi il problema sembra venire più dalla sincro con GC che dal 520
Io proverei a:

Pulire la cache del computer-riprovare

Scollegare l'account Strava da Garmin Connect - Pulire la cache- ri-collegare gli account - riprovare

Scollegare l'account Strava da Garmin Connect -Disinstallare Garmin Connect - Reinstallarlo - ri-collegare gli account - riprovare

carlo
[/QUOTE

Grazie,

E' quello che pensavo di fare, cosa intendi di preciso con pulire la cache del computer?

Naturalmente intendi di iniziare dal primo suggerimento e poi proseguire con gli altri se non risolvo

ale
 

giro72

Novellino
24 Novembre 2012
80
2
castelvecchio (pu) marche
Visita sito
Bici
trek emonda
I segmenti sono nelle cartelle Garmin\Segment_List e Garmin\Segments.
Io non li uso e quindi vado a tentoni.
Da come descrivi il problema sembra venire più dalla sincro con GC che dal 520
Io proverei a:

Pulire la cache del computer-riprovare

Scollegare l'account Strava da Garmin Connect - Pulire la cache- ri-collegare gli account - riprovare

Scollegare l'account Strava da Garmin Connect -Disinstallare Garmin Connect - Reinstallarlo - ri-collegare gli account - riprovare

carlo


Grazie,

E' quello che pensavo di fare, cosa intendi di preciso con pulire la cache del computer?

Naturalmente intendi di iniziare dal primo suggerimento e poi proseguire con gli altri se non risolvo

ale
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Grazie,

E' quello che pensavo di fare, cosa intendi di preciso con pulire la cache del computer?

Naturalmente intendi di iniziare dal primo suggerimento e poi proseguire con gli altri se non risolvo

ale

Se usi Windows, intendo pulire la cache del/dei browser, eliminare i file temporanei e pulire le altre cache che si accumulano. Per semplificarmi la vita uso CCleaner (versione free) e attivo alcune opzioni avanzate.

carlo
 

giro72

Novellino
24 Novembre 2012
80
2
castelvecchio (pu) marche
Visita sito
Bici
trek emonda
I segmenti sono nelle cartelle Garmin\Segment_List e Garmin\Segments.
Io non li uso e quindi vado a tentoni.
Da come descrivi il problema sembra venire più dalla sincro con GC che dal 520
Io proverei a:

Pulire la cache del computer-riprovare

Scollegare l'account Strava da Garmin Connect - Pulire la cache- ri-collegare gli account - riprovare

Scollegare l'account Strava da Garmin Connect -Disinstallare Garmin Connect - Reinstallarlo - ri-collegare gli account - riprovare

carlo

Ho provato ma niente.....
ho resettato l'edge 520, pulito chche, disconnesso strava-garmin, e poi di nuovo riconnesso ma niente, .......ho però notato dopo varie prove che il 520 funziona regolarmente (compresi il momento dell'accensione, in tempi brevi-regolari) fino a quando connetto strava a garmin connect, senza importare i segmenti strav mettendo su garmin connect "usa segmenti strava". Ogni volta che provo a usare i segmenti strava il garmin mi da problemi all'accensione, e sono sicuro anche in strada quando il segmento dovrebbe iniziare.
Alla luce di tutto questo mi viene il dubbio che qualche segmento sia danneggiato e crei CONFLITTO al momento dell'importazione in garmin?
vorrei provare a togliere dai preferiti (che poi sono quelli che garmin connect importa) tutti i segmenti che ho ora, e aggiungerne solo uno per fare una prova se il problema rimane ugualmente.

ale
 

Caratteristica

Cronoman
17 Aprile 2009
772
29
Cavaion Veronese
Visita sito
Bici
GIANT TCR Advanced SL1 Disc
Ho provato ma niente.....
ho resettato l'edge 520, pulito chche, disconnesso strava-garmin, e poi di nuovo riconnesso ma niente, .......ho però notato dopo varie prove che il 520 funziona regolarmente (compresi il momento dell'accensione, in tempi brevi-regolari) fino a quando connetto strava a garmin connect, senza importare i segmenti strav mettendo su garmin connect "usa segmenti strava". Ogni volta che provo a usare i segmenti strava il garmin mi da problemi all'accensione, e sono sicuro anche in strada quando il segmento dovrebbe iniziare.
Alla luce di tutto questo mi viene il dubbio che qualche segmento sia danneggiato e crei CONFLITTO al momento dell'importazione in garmin?
vorrei provare a togliere dai preferiti (che poi sono quelli che garmin connect importa) tutti i segmenti che ho ora, e aggiungerne solo uno per fare una prova se il problema rimane ugualmente.

ale

Potrebbe essere un'idea....
 

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.571
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Problema, oggi faccio uscita domenicale, 3h30, finita l'attività essa è regolarmente salvata in memoria, difatti la vedo in elenco dalla cronologia. Tuttavia non viene caricata via BT al Connect ne riesco ad aprirla (tutte le altre invece si aprono regolarmente). Ho anche provato a registrare qualche secondo di attività e salvandola viene regolarmente scaricata.
Ho eliminato alcune attività, magari memoria troppo piena? Ma nulla succede. Ho provato recuperare l'attività manualmente da PC ma USB non trova l'Edge.
Soluzione diversa dal buttarlo? Chiaramente vorrei prima recuperare l'uscita :-)xxxx
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Problema, oggi faccio uscita domenicale, 3h30, finita l'attività essa è regolarmente salvata in memoria, difatti la vedo in elenco dalla cronologia. Tuttavia non viene caricata via BT al Connect ne riesco ad aprirla (tutte le altre invece si aprono regolarmente). Ho anche provato a registrare qualche secondo di attività e salvandola viene regolarmente scaricata.
Ho eliminato alcune attività, magari memoria troppo piena? Ma nulla succede. Ho provato recuperare l'attività manualmente da PC ma USB non trova l'Edge.
Soluzione diversa dal buttarlo? Chiaramente vorrei prima recuperare l'uscita :-)xxxx

a) Forzare il riconoscimento dell'Edge da parte del PC
b) spostare l'uscita su una cartella del computer e provare coi vari tool se è recuperabile.

carlo
 

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.571
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
a) Forzare il riconoscimento dell'Edge da parte del PC
b) spostare l'uscita su una cartella del computer e provare coi vari tool se è recuperabile.

carlo
La prima l'ho provata ma non va proprio, possibile che non ne sia capace.
La b) mi convince di più ma non saprei come procedere. Che tool potrei utilizzare e con quale procedura?
 

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.571
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Questo è uno dei tools che ripara file garmin corrotti:

www.fitfiletools.com/#/ctf#view

di solito ce la fa.
Grazie!

Ma il problema è differente, io non riesco a recuperare il file che giace, corrotto o no, all'interno dell'Edge 520. Il primo passo è recuperare il file e poi provare a caricarlo manualmente, se ciò non funziona perché è corrotto allora proverei a ripararlo. Edge non sincronizza quel file (quelli prima e dopo si) e non viene letto come dispositivo di massa dal PC.

Per carità, non muore nessuno se non lo scarico (una banale uscita domenicale) ma ormai mi sono intestardito e vorrei recuperarlo :-)xxxx
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
La prima l'ho provata ma non va proprio, possibile che non ne sia capace.
La b) mi convince di più ma non saprei come procedere. Che tool potrei utilizzare e con quale procedura?
La b) sarà possibile solo dopo che avrai eseguito con successo la a).

Devi essere preparato ad usare diversi cavetti e diverse porte USB.
  1. A strumento spento, collegare il cavetto allo strumento, premere e tenere premuto il tasto Lap
  2. Sempre tenendo premuto il tasto, collegare l'altra estremità del cavetto al computer
  3. Sempre tenendo premuto il tasto, aspettare almeno 10-20 secondi.
Se non va, riprovare con un altro cavetto e/o un'altra portaUSB.

carlo
 

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.571
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Niente da fare, ha vinto il Garmin. 6 differenti porte con 3 differenti cavetti, non lo riconosce affatto.
Oggi comunque nell'uscita ha regolarmente caricato l'uscita. Resta quella di domenica, presenta ma che non me la fa aprire nemmeno dal device e immagino per tale ragione non la sincronizza.
Certo, il mancato riconoscimento come dispositivo di massa è un altro problema