giro72

Novellino
24 Novembre 2012
80
2
castelvecchio (pu) marche
Visita sito
Bici
trek emonda
Che file erano e in quale cartella stavano?
Sono da 3/4 uscite che ho qualche problema con il dislivello e durata batteria, a parte che mi sono accorto che era attiva l'impostazione schermo sempre acceso, ora messo a 2 minuti, ho visto che nella cartella newfiles ci sono 2 file denominati .TMP

Non erano in nessuna cartella erano file singoli in coda....quando connetti il dispositivo vedrat tutta una serie di cartelle e in fondo dei file, i miei due erano li in mezzo, una era un file "backup" l'altro un file "segment", ma dubito che il tuo problema di durata batteria e dislivello dipenda da questo probabilmente dipendeva dall'opzione schermo sempre acceso.
in un post precedente carlo carbal54 mi aveva spiegato che nuovi file prima vengono inseriti nella cartella "new files" e successivamente indirizzati nelle giuste cartelle al successivo avvio del dispositivo, controlla questo.


Ale
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.764
4.196
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Vorrei sostituire la batteria del mio vecchio Edge 520 visto che con il solo Varia collegato non arriva a 4 ore.
Meglio comprarne una simile all'originale o esiste qualcosa di "maggiorato"?
 

carbobiker

Apprendista Passista
15 Maggio 2014
963
54
Visita sito
Bici
DeRosa King
buonasera
oggi durante una uscita lunga 120 km circa (non so il totale ma l'ho stimato) il mio Edge 520 si è spento dopo 88 km.
Chiaramente ho fatto il resto del percorso con Garmin spento.
Facendo freddo credo che la batteria si sia spenta nonostante avevo ancora un po di ricarica (credo un 40%).
Arrivato a casa l'ho messo in carica e accendendolo ho visto che dovevo salvare l'uscita di 88 km anziche 120 reali.
Volevo chiedere...
c'è un modo per modificare la distanza totale da 88 a 120 km ?
grazie
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
buonasera
oggi durante una uscita lunga 120 km circa (non so il totale ma l'ho stimato) il mio Edge 520 si è spento dopo 88 km.
Chiaramente ho fatto il resto del percorso con Garmin spento.
Facendo freddo credo che la batteria si sia spenta nonostante avevo ancora un po di ricarica (credo un 40%).
Arrivato a casa l'ho messo in carica e accendendolo ho visto che dovevo salvare l'uscita di 88 km anziche 120 reali.
Volevo chiedere...
c'è un modo per modificare la distanza totale da 88 a 120 km ?
grazie

La risposta è sì, ma...

Dipende da:
Il valore che dai alla cosa e di conseguenza, il tempo che sei disposto ad investire.
Software a tua disposizione
Fino a che livello di "correzione" vorresti spingerti. ( per modificare i chilometri totali sul Garmin è necessaria una manipolazione che non tutti sono disposti ad intraprendere, Modificare tempo e chilometri dell'uscita su Garmin Connect è semplicissimo)

carlo
 

coloredition

Pedivella
17 Ottobre 2016
397
78
Marche
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr3
Buongiorno. Qualcuno sa dirmi se con Edge 520 durante una corsa si può inserire un test/allenamento (già impostato su App connect e già caricato su Edge 520) senza interrompere la sessione? In sostanza io vorrei inserire dei test o allenamenti in un unica corsa ma dopo aver scaricato i dati vorrei avere la possibilità di scindere quelli del tipo di allenamento o test.
Penso di si ma mai provato.Fai una prova.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Buongiorno. Qualcuno sa dirmi se con Edge 520 durante una corsa si può inserire un test/allenamento (già impostato su App connect e già caricato su Edge 520) senza interrompere la sessione? In sostanza io vorrei inserire dei test o allenamenti in un unica corsa ma dopo aver scaricato i dati vorrei avere la possibilità di scindere quelli del tipo di allenamento o test.
Penso di si ma mai provato.Fai una prova.

Non ho ben capito cosa vorrebbe fare, ma il 520 registra un file alla volta. Quindi, forse, si può far partire un'allenamento mentre si registra una corsa, ma alla fine il file sarà comunque uno solo e per estrapolare i dati saranno necessari strumenti ben più sofisticati di Garmin Connect o Strava.

carlo
 

carbobiker

Apprendista Passista
15 Maggio 2014
963
54
Visita sito
Bici
DeRosa King
La risposta è sì, ma...

Dipende da:
Il valore che dai alla cosa e di conseguenza, il tempo che sei disposto ad investire.
Software a tua disposizione
Fino a che livello di "correzione" vorresti spingerti. ( per modificare i chilometri totali sul Garmin è necessaria una manipolazione che non tutti sono disposti ad intraprendere, Modificare tempo e chilometri dell'uscita su Garmin Connect è semplicissimo)

carlo
ho risolto importando il file in golde Chettah e in Editor modifica Dati ho cambiato l'ultimo valore e salvato.
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.764
4.196
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Salve ragazzi ho il 520 che la batteria mi lascia a 3 ore qualcuno mi può aiutare come fare? Se si può cambiare

Se hai un minimo di dimestichezza la cosa è fattibile (puoi farti un'idea con le guide che trovi su YouTube), altrimenti prova a sentire qualche riparatore di cellulari della tua zona.
Io ne ho ordinata una di ricambio dall'oriente per pochi dollari.
 

teoullrich

Pedivella
22 Settembre 2005
336
64
38
Brembate Sopra (BG)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL7 Disc 2018
Ma la qualità garmin della fascia cardio? Ho il 520 da un paio d'anni e il sensore del cardio a me non ha mai funzionato bene. Recentemente ho cambiato la batteria del sensore, e son più le volte che non va che quelle che funziona. Che vita hanno questi sensori? Vostre esperienze?
 

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.952
1.171
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Uso il sensore cardio decathlon da più di 4 anni, costa la metà di quello garmin (anche se é aumentato negli ultimi tempi) e funziona meglio. Cambio la batteria più o meno ogni due anni.
 

coloredition

Pedivella
17 Ottobre 2016
397
78
Marche
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr3
Ma la qualità garmin della fascia cardio? Ho il 520 da un paio d'anni e il sensore del cardio a me non ha mai funzionato bene. Recentemente ho cambiato la batteria del sensore, e son più le volte che non va che quelle che funziona. Che vita hanno questi sensori? Vostre esperienze?
Ho letto di utenti che l'hanno cambiata anche dopo 6 mesi, 2 anni ci hai fatto tanto, io la prima 22 mesi cambiata in garanzia, la seconda 19 mesi.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.573
18.782
.
Visita sito
Bici
mia
Così giusto per chiedere.. avete qualche dato che riguarda le varie batterie (per capirci le 2032) come durata, io uso spesso le duracell ma mi pare di capire che durano meno delle energizer.
Ho il PM Quarq che se ne magna una ogni 3 mesi circa :roll:
 

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.025
641
58
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
il mio 520 continua a non farmi vedere le chiamate in arrivo... eppure mi sembra di aver fatto tutto nelle regole... il telefono lo vede, scarica l’uscita, ma delle chiamate neanche l’ombra... eppure prima funzionava.... avete delle dritte... grazie
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
il mio 520 continua a non farmi vedere le chiamate in arrivo... eppure mi sembra di aver fatto tutto nelle regole... il telefono lo vede, scarica l’uscita, ma delle chiamate neanche l’ombra... eppure prima funzionava.... avete delle dritte... grazie

L'ho istruito io :maestro:, l'ordine è chiaro e forte: Quando Nicola pedala, non devi rompergli le balle!!!

:)))::)))::))):

carlo